ZzetaA ha scritto:
certo che ti si avvicinano solo per i soldi...quello che intendevo è che se anche nn gli dai niente, ma ti fermi e gli dici "guarda che nn ho un tolino" o "nn ho il portafogli" o "nn ho 8€ da darti per quel libro, ma magari un viaggetto in senegal prima o poi lo faccio perchè mi piace" (e molto altro, specialmente coi bimbi messi ai semafori)... capita che ti sorridano e ti salutino tranquillamente.
anche io per principio ai bimbi/ragazzine/donne/vecchi/ubriaconi che elemosinano ai semafori nn do mai nulla (ormai si sa che nn instascano niente e son solo sfruttati da vere e proprie associazioni criminali)....ma ti ripeto che se ti rivolgi a loro con tranquillità e cortesemente la maggior parte delle volte ci scambi anche due pattute scherzose! ti dico che una volta un ragazzino al semaforo mi ha chiesto se gli regalavo un mio braccialetto (quelli dalla dodo...), gli ho risposto che nn avrei potuto poichè è un regalo della mia ragazza...lui allora mi ha chiesto se fosse rossa di capelli e gli ho detto che invece è castana la sua risposta è stata "aaahhh...peccato, rossa de caei golusa de osei" (traduzione: rossa di capelli golosa di ucce**i) e si è messo a ridere...ovviamente io pure.
certo che poi ci sono pure quelli che ti mandano a cagare sempre (specialmete gli zingari...)
Spero che tu ti comporti come dici anche con i tossici, con gli ubriachi, con i barboni che da poco hanno vomitato sui loro vestiti, con quelli che ti lavano i vetri della macchina al semaforo e poi pretendono i soldi ecc. e non solo quindi con i bambini, altrimenti fai una selezione che francamente fatico a comprendere.... Hai mai provato a scambiare qualche chiacchiera con i soggetti che ti ho descritto ?? e se no ci dici il perché ? Non meritano anche loro una parola di conforto secondo te ??? Secondo me si !!! e tutti !!!