Leggi il Topic


Aerox - Tremolio derivante dal blocco
14765469
14765469 Inviato: 4 Dic 2013 20:35
Oggetto: Aerox - Tremolio derivante dal blocco
 

Salve a tutti, son tornato finalmente in questo forum, dopo un'astinenza di 2 mesi dovuta a una mancanza di connessione a casa.
Tornando a noi vi spiego il problema:
Dopo un certo range di giri, circa dopo i 7000 ( culmine della coppia in uno scooter semi-originale con marmitta originale ) mi incomincia a tremare, tempo fa non lo faceva..
Il tremore deriva dal blocco, parte sinistra..non vorrei fossero i cuscinetti di banco..
Pensavo a:
variatore che ha gioco ( 33mila km )
cuscinetti di banco ( " " " " )
o gli ingranaggi..ma dubito, dato che sono più "isolati" dal blocco.
La carburazione è grassa, non eccessivamente ma abbastanza. ( provando a tirare lo scooter sentivo che non riusciva a prendere giri a manetta, arrivava agli 80 sforzato, ( segna gli 86 solitamente ), mettendolo sul centrale e dando gas sento che ad alti giri incomincia a scoppiettare, scoppietti intervallati circa di mezzo secondo, tolgo la candela ed era nera, fuligginosa con residui carboniosi, ne metto una che avevo, Ngk R dello stesso grado, provo e magicamente tutto torna come prima ( apparte il tremore )
Bene, vi ho dato gli indizi, ora sta a voi, grazie!
 
14766105
14766105 Inviato: 5 Dic 2013 12:11
 

Il problema degli scoppietti era sicuramente causato della candela ma, da quello che ho capito l'hai risolto, se continui ad avere problemi con scoppiettii verifica la candela, se si ripresenta allo stesso modo di come l'hai descritta c'è la carburazione sbagliata !!!

Un mio amico ha avuto un problema simile anni fa e se non vado errando ha dovuto sostituire i cuscinetti da banco!!! Potresti descrivere meglio il "tremare" ??
 
14770614
14770614 Inviato: 9 Dic 2013 16:12
 

Si il problema alla candela lho risolto..comunque la carburazione è tutt'ora grassa.
Hai presente quando sei seduto in pulman circa a metà di esso? senti pure quel piccolo tremore, una cosa del genere, i cuscinetti di banco non fischiano comunque.
Più che tremore è una vibrazione, c'è solo verso i 50 e i 70..dopo i 75 non lo fa più ( stranamente, dato che il motore è al massimo dei giri..)
L'altro giorno, dopo aver montato una marmitta ad espansione, e successivamente rimontato l'originale (senza ricarburare nulla) la mattina lo scaldo, proseguendo, circa ai 55, do gas, ai 60 mi incomincia a vibrare e a tossire, do la piena e si è stappato, risolvendo, temporaneamente i problemi di vibrazione, quindi penso sia dovuto ad una carburazione grassa.
Comunque sia dimmi raccontami pure esperienze tue o di tuoi amici, tutto fa brodo, così se in un secondo momento ho un problema penso a quello che mi dice la gente
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©