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Miglior Taratura per F15 2plus
14754577
14754577 Inviato: 25 Nov 2013 13:24
Oggetto: Miglior Taratura per F15 2plus
 



Ciao a tutti, Possiedo un f15 ancora in rodaggio con :
2plus testa monopezzo
Albero Athena Racing
Stage 6 pro replica senza strozzo
19
filtro originale lavorato con redsponge
Variatore top tpr gp(modello del 2013)
rulli : misti da 2,7 e 7 (posizionati in ordine alternato)
cinghia top
Molla di contrasto verde (top penso che sia)
frizione stage 6 regolabile con molle rosse
campana originale rapporti originali

Sapete consigliarmi una buona taratura? O almeno una taratura di base poi vedo io come va meglio?
Molla, rulli, mollette?
 
14754654
14754654 Inviato: 25 Nov 2013 14:31
Oggetto: Re: Miglior Taratura per F15 2plus
 

PeppeF15 ha scritto:
Ciao a tutti, Possiedo un f15 ancora in rodaggio con :
2plus testa monopezzo
Albero Athena Racing
Stage 6 pro replica senza strozzo
19
filtro originale lavorato con redsponge
Variatore top tpr gp(modello del 2013)
rulli : misti da 2,7 e 7 (posizionati in ordine alternato)
cinghia top
Molla di contrasto verde (top penso che sia)
frizione stage 6 regolabile con molle rosse
campana originale rapporti originali

Sapete consigliarmi una buona taratura? O almeno una taratura di base poi vedo io come va meglio?
Molla, rulli, mollette?

oh no eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Togli immediatamente quei rulli che stressi albero cuscinetti e sbilanci la calibratura del variatore eusa_wall.gif
E' la cosa più sbagliata che si può fare in una taratura. Anche se è sempre sbagliato si può sopportare un misto di due tipologie di rulli che non abbiano più di un grammo o mezzo di differenza.
Quindi : Rulli da 4,7 (ho paura che i 4,5 siano troppo leggeri perché comunque la marmitta tappa)
Molla di contrasto gialla malossi e mollette rosse come le hai ora oppure se invece di un attacco dolce vuoi un attacco deciso metti le gialle.
Scusa la rigidità sul fatto dei rulli ma era per farti capire che è una cosa sbagliatissima 0509_up.gif
 
14754674
14754674 Inviato: 25 Nov 2013 14:51
 

Ok Ok i rulli sono provvisori, infatti sto facendo la ca**ata di fare rodaggio albero e cilindro con i rulli cosi, grazie ottima risposta.. puoi spiegarmi perche con molle gialle avrei un attacco piu deciso se le rosse sono piu dure?
 
14754714
14754714 Inviato: 25 Nov 2013 15:20
 

PeppeF15 ha scritto:
Ok Ok i rulli sono provvisori, infatti sto facendo la ca**ata di fare rodaggio albero e cilindro con i rulli cosi, grazie ottima risposta.. puoi spiegarmi perche con molle gialle avrei un attacco piu deciso se le rosse sono piu dure?

Perché le molle gialle essendo più morbide si aprono più facilmente e velocemente.
la scelta sta a te...
 
14754781
14754781 Inviato: 25 Nov 2013 16:44
 

PeppeF15 ha scritto:
Ok Ok i rulli sono provvisori, infatti sto facendo la ca**ata di fare rodaggio albero e cilindro con i rulli cosi, grazie ottima risposta.. puoi spiegarmi perche con molle gialle avrei un attacco piu deciso se le rosse sono piu dure?

Proprio per il rodaggio quei rulli... 0510_sad.gif
 
14754925
14754925 Inviato: 25 Nov 2013 18:59
Oggetto: Re: Miglior Taratura per F15 2plus
 

PeppeF15 ha scritto:
Ciao a tutti, Possiedo un f15 ancora in rodaggio con :
2plus testa monopezzo
Albero Athena Racing
Stage 6 pro replica senza strozzo
19
filtro originale lavorato con redsponge
Variatore top tpr gp(modello del 2013)
rulli : misti da 2,7 e 7 (posizionati in ordine alternato)
cinghia top
Molla di contrasto verde (top penso che sia)
frizione stage 6 regolabile con molle rosse
campana originale rapporti originali

Sapete consigliarmi una buona taratura? O almeno una taratura di base poi vedo io come va meglio?
Molla, rulli, mollette?

molla di contrasto gialla, rulli da 4.6 grammi e mollette della frizione gialle
prova cosi e in caso riscrivi, per la taratura attuale c'è poco da dire
 
14754950
14754950 Inviato: 25 Nov 2013 19:28
 

caso mai l'attacco più deciso lo ha con le molle più dure viceversa con quelle più morbide la frizione attacca molto più dolcemente.... comunque togli quel tappo di marmitta se vuoi veramente sentire le prestazioni, punta su una pinasco pws o una shot v2, se poi vuoi he tiri veramente molto agli alti punta su marmitte aperte tipo la curva bassa o una evo.
 
14755070
14755070 Inviato: 25 Nov 2013 20:40
 

luigif12 ha scritto:
caso mai l'attacco più deciso lo ha con le molle più dure viceversa con quelle più morbide la frizione attacca molto più dolcemente.... comunque togli quel tappo di marmitta se vuoi veramente sentire le prestazioni, punta su una pinasco pws o una shot v2, se poi vuoi he tiri veramente molto agli alti punta su marmitte aperte tipo la curva bassa o una evo.

una shot v2 ? oltre a tappare si perde anche il sile per strada
 
14755692
14755692 Inviato: 26 Nov 2013 12:16
 

Pietrol1003 ha scritto:
luigif12 ha scritto:
caso mai l'attacco più deciso lo ha con le molle più dure viceversa con quelle più morbide la frizione attacca molto più dolcemente.... comunque togli quel tappo di marmitta se vuoi veramente sentire le prestazioni, punta su una pinasco pws o una shot v2, se poi vuoi he tiri veramente molto agli alti punta su marmitte aperte tipo la curva bassa o una evo.

una shot v2 ? oltre a tappare si perde anche il sile per strada

tranquillo non tappa nulla e non perde nulla per strada abbiamo fatto una prova con maxi e sulla stessa elaborazione ha ottenuto 10km/h in più rispetto alla pinasco ma meno accelerazione....
 
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