techmaz ha scritto:
Aggiorno la situazione perché a qualcuno potrebbe fare comodo.
Il meccanico aveva riscontrato che un filo della pompa benzina al connettore era tritato e lo ha riparato. Ha riscontrato anche che la ECU aveva qualche problema e l'ha fatta riparare. Ha messo anche un sensore di fase nuovo perché il vecchio era logoro, cambiato anche un relè e verificato tutto l'impianto elettrico filo per filo. Dopo di questo la moto sembrava andare bene, ma dopo 80km è tornata a murare a 8000 giri, in accelerazione tagliava di nuovo corrente!
Ho ordinato su aliexpress.com una pompa benzina a 35€ spedita dalla Cina della 166 alfa a benzina con un po' più L/H. Riprovata la moto e dopo 200km è tornata a farlo!
Disperato ho trovato una ECU della 748 1.6 A0 che non sapevo se fosse compatibile con la 1.6 B1 della 996. Le ho aperte entrambe e sembravano identiche. Metto la eprom della 996 fatta dal preparatore, collego la A0 ed è tutto ok.
La ECU della 748 e compatibile con quella del 996, basta mettere la sua eprom dedicata. La paura era che non gestisse il secondo iniettore... Lo gestisce eccome!
Oggi 250km, gas a martello e oltre a non aver avuto rogne la moto va molto di più! Ora è facilissimo metterla a candela e ha molto più spunto... Evidentemente la ECU riparata aveva ancora problemi.
Domani valnerina e leonessa, speriamo sia ancora tutto ok.
In alternativa ho in casa delle bobine nuove, pipette e cavi... Per sicurezza ora cambio anche il regolatore anche se non è necessario, ma visti gli anni di lavoro... Dopo 16 mesi spero sia tutto ok, altrimenti giuro che la presso...
Hai avuto ancora problemi? Io non riesco più ad accendere la mia, sembra tutto in ordine a livelli di sensori e pinout centralina ma come la tua non vuole saperne di entrare in diagnosi...