Inviato: 16 Nov 2013 23:30 Oggetto: Frizione malossi o stage 6? [liberty 4t]
Ho questa elaborazione sul mio piaggio liberty 4t:
Gruppo termico 49cc elaborato
Rapporti secondari malossi
Rulli malossi 5.3g
Cinghia malossi mhr
Variatore multivar
Red sponge
E quelle mollettine nella frizione polini( non ricordo come si chiamano)
Ho intenzione di cambiare frizione, ma sono indeciso tra la malossi (regolabile) e stage 6(regolabile).. Qual è la migliore?
Vuoi un consiglio per esperienza? vuoi avere un elaborazione molto spinta?
1- non usare cinghia malossi o polini perchè ci mettono più tempo per arrivare alla temperatura adatta e qnd si usurano tendono a spezzarsi direttamente e nn semplicemente a sfilarsi cm una normale cinta che da segni di poca coppia per questo consiglio sempre cinghia piaggio
2- il gt 49 che marca è? in ghisa o alluminio?
3- la frizione consiglio originale sono cn una buona campana tipo malossi mhr o polini speed bell
4 monta una bella marmitta tipo sito plus
4 lavora la testata aspirazione camera di scoppio e luce di scarico e se il gruppo termico è in ghisa lavora anche i travasi fai un rapporto di compressione a 1:14
infine monta un bel carburatore 24 tipo mikuni con rulli da 6.1 molla di contrasto bianca e mollettine fi frizione blu e avrai un bel 50ino
Trasmissione completa malossi e sei apposto per sempre
O se non vuoi spendere troppo frizione fly clutch + campana jingle bell malossi il tutto con una molla di contrasto bianco perla visto il tuo 50cc montata su un correttore di coppia malossi torque driver e mollettine frizione bianco perla
Il_motorista_
Foglio Rosa
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