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Problema f12r con arrow extreme e variatore malossi multivar
14742274
14742274 Inviato: 15 Nov 2013 20:06
Oggetto: Problema f12r con arrow extreme e variatore malossi multivar
 



Salve a tutti. Mi scuso se ho sbagliato sezione, ma sono nuovo e non so ancora muovermi all'interno del sito..
Allora, l'altro giorno ho comprato un'arrow extreme dark per il mio phantom f12r LC (ovviamente per 50cc). Il meccanico me l'ha montata e mi ha detto che con questa marmitta è necessario montare un 70cc, peró io ho sempre saputo che l'extreme fosse per 50.. Peró anche a me sembra per 70 visto che il polmone mi sembra grandicello

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. Questa è la marmitta.. Voi cosa pensate? Inoltre quale taratura sarebbe ideale con arrow extreme + variatore malossi multivar nel phantom? Perchè lo scooter parte quando è a 8000 giri, e a 50 km/h sale a 9500 giri si o ad arrivare a 11500 a velocitá superiori.. Grazie è scusate la mia ignoranza e le mie troppe domande icon_smile.gif icon_smile.gif
 
14742312
14742312 Inviato: 15 Nov 2013 20:41
 

l arrow è per 50, il polmone ha dentro le paratie anche se è grande, allora se ti parte a 8000 giri hai delle mollette troppo dure, prova a tararlo così: rulli 5-5,5, molla bianca, mollette bianche o verdi
 
14742320
14742320 Inviato: 15 Nov 2013 20:47
Oggetto: Re: Problema f12r con arrow extreme e variatore malossi multivar
 

Dr8 ha scritto:
Salve a tutti. Mi scuso se ho sbagliato sezione, ma sono nuovo e non so ancora muovermi all'interno del sito..
Allora, l'altro giorno ho comprato un'arrow extreme dark per il mio phantom f12r LC (ovviamente per 50cc). Il meccanico me l'ha montata e mi ha detto che con questa marmitta è necessario montare un 70cc, peró io ho sempre saputo che l'extreme fosse per 50.. Peró anche a me sembra per 70 visto che il polmone mi sembra grandicello

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert . Questa è la marmitta.. Voi cosa pensate? Inoltre quale taratura sarebbe ideale con arrow extreme + variatore malossi multivar nel phantom? Perchè lo scooter parte quando è a 8000 giri, e a 50 km/h sale a 9500 giri si o ad arrivare a 11500 a velocitá superiori.. Grazie è scusate la mia ignoranza e le mie troppe domande icon_smile.gif icon_smile.gif

Devi allegerire i rulli se non l'hai ancora fatto, io ho una marmitta come la tua e ho dovuto alleggerire i rulli e li ho portati a 5,4, le mie molle sono originali e adesso va bene
 
14742324
14742324 Inviato: 15 Nov 2013 20:50
Oggetto: Re: Problema f12r con arrow extreme e variatore malossi multivar
 

Dr8 ha scritto:
Salve a tutti. Mi scuso se ho sbagliato sezione, ma sono nuovo e non so ancora muovermi all'interno del sito..
Allora, l'altro giorno ho comprato un'arrow extreme dark per il mio phantom f12r LC (ovviamente per 50cc). Il meccanico me l'ha montata e mi ha detto che con questa marmitta è necessario montare un 70cc, peró io ho sempre saputo che l'extreme fosse per 50.. Peró anche a me sembra per 70 visto che il polmone mi sembra grandicello

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert . Questa è la marmitta.. Voi cosa pensate? Inoltre quale taratura sarebbe ideale con arrow extreme + variatore malossi multivar nel phantom? Perchè lo scooter parte quando è a 8000 giri, e a 50 km/h sale a 9500 giri si o ad arrivare a 11500 a velocitá superiori.. Grazie è scusate la mia ignoranza e le mie troppe domande icon_smile.gif icon_smile.gif

No amico l'arrow è per 50 . il tuo meccanico ti ha detto in quel modo per guadagnare...
Ma il meccanico non te l'ha tarata?
 
14742468
14742468 Inviato: 15 Nov 2013 23:06
 

Io avevo la tua stessa elaborazione e mi andava benissimo! L'arrow dark extreme è per 50cc e come rulli montavo i 5.4 che erano perfetti!
 
14742937
14742937 Inviato: 16 Nov 2013 14:18
Oggetto: Re: Problema f12r con arrow extreme e variatore malossi multivar
 

Dr8 ha scritto:
Salve a tutti. Mi scuso se ho sbagliato sezione, ma sono nuovo e non so ancora muovermi all'interno del sito..
Allora, l'altro giorno ho comprato un'arrow extreme dark per il mio phantom f12r LC (ovviamente per 50cc). Il meccanico me l'ha montata e mi ha detto che con questa marmitta è necessario montare un 70cc, peró io ho sempre saputo che l'extreme fosse per 50.. Peró anche a me sembra per 70 visto che il polmone mi sembra grandicello

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert . Questa è la marmitta.. Voi cosa pensate? Inoltre quale taratura sarebbe ideale con arrow extreme + variatore malossi multivar nel phantom? Perchè lo scooter parte quando è a 8000 giri, e a 50 km/h sale a 9500 giri si o ad arrivare a 11500 a velocitá superiori.. Grazie è scusate la mia ignoranza e le mie troppe domande icon_smile.gif icon_smile.gif

l'extreme è per 50cc, altro che 70cc
per la taratura prova rulli da 4.7 grammi, molla di contrasto bianca e mollette verdi (prova anche le gialle)
 
14743681
14743681 Inviato: 17 Nov 2013 10:18
 

Ok grazie mille ragazzi.. Quindi per il problema dei giri cosa devo fare?
 
14743751
14743751 Inviato: 17 Nov 2013 11:24
 

Dr8 ha scritto:
Ok grazie mille ragazzi.. Quindi per il problema dei giri cosa devo fare?

se parte a 8000 giri è colpa delle mollette o dei rulli troppo pesanti, quali hai ora?
metti le verdi e prova, rulli da 4.7 grammi circa
 
14744000
14744000 Inviato: 17 Nov 2013 15:20
 

io avevo mollette gialle malossi e rulli da 4.2 , andava fortissimo per essere un 50
 
14744118
14744118 Inviato: 17 Nov 2013 17:37
 

Il meccanico mi ha detto che mi ha messo quelli da 3 grammi icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
14744463
14744463 Inviato: 17 Nov 2013 21:03
 

Dr8 ha scritto:
Il meccanico mi ha detto che mi ha messo quelli da 3 grammi icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ma ti ha detto che mollette e che molla ? Diamine da 3 sono veramente esagerati! Lo scooter dovrebbe andare male
 
14744811
14744811 Inviato: 18 Nov 2013 0:29
 

Ciao, quello lì è il vecchio modello dell'arrow extreme che non è più in produzione, probabilmente hai avuto fortuna (dico fortuna perchè è fatta meglio rispetto a quella che è in produzione adesso) a trovarla perchè saranno restati dei pezzi in magazzino. Il meccanico ti ha detto così semplicemente perchè voleva guadagnare oppure perchè è un po' ignorante e guardando solo l'aspetto esterno della marmitta, vedendo che ha una pancia grossa, ti ha detto che per 70cc. Comunque non devi lasciarti ingannare dall'aspetto esterno della marmitta poiché dentro è piena di paratie interne quindi il "tubo" vero e proprio dove passa il fumo di scarico è molto più piccolo rispetto alla pancia esterna, per "dirla detta terra terra".
Ti assicuro al 110% che è SOLO per 50cc. Comunque il modello vecchio è meglio di quello nuovo poiché è leggermente più aperta quindi ti darà qualcosina in più sia in ripresa che in allungo rispetto alle prestazioni del modello in produzione oggi. Per il resto ossia per il problema della taratura io come base di partenza proverei rulli da 5 gr. molla di contrasto bianca malossi e mollettine della frizione gialle malossi. Dopo ovvio che non si può fare una taratura dietro ad un PC però come base di partenza è già buona secondo me.
Spero di esserti stato d'aiuto. Auguri per la taratura! 0509_up.gif
 
14744814
14744814 Inviato: 18 Nov 2013 0:51
 

sr_street_97 ha scritto:
Ciao, quello lì è il vecchio modello dell'arrow extreme che non è più in produzione, probabilmente hai avuto fortuna (dico fortuna perchè è fatta meglio rispetto a quella che è in produzione adesso) a trovarla perchè saranno restati dei pezzi in magazzino. Il meccanico ti ha detto così semplicemente perchè voleva guadagnare oppure perchè è un po' ignorante e guardando solo l'aspetto esterno della marmitta, vedendo che ha una pancia grossa, ti ha detto che per 70cc. Comunque non devi lasciarti ingannare dall'aspetto esterno della marmitta poiché dentro è piena di paratie interne quindi il "tubo" vero e proprio dove passa il fumo di scarico è molto più piccolo rispetto alla pancia esterna, per "dirla detta terra terra".
Ti assicuro al 110% che è SOLO per 50cc. Comunque il modello vecchio è meglio di quello nuovo poiché è leggermente più aperta quindi ti darà qualcosina in più sia in ripresa che in allungo rispetto alle prestazioni del modello in produzione oggi. Per il resto ossia per il problema della taratura io come base di partenza proverei rulli da 5 gr. molla di contrasto bianca malossi e mollettine della frizione gialle malossi. Dopo ovvio che non si può fare una taratura dietro ad un PC però come base di partenza è già buona secondo me.
Spero di esserti stato d'aiuto. Auguri per la taratura! 0509_up.gif


Scusa ma ho paura che ti stai sbagliando icon_rolleyes.gif
Link a pagina di Arrow.it
Questa marmitta non è un modello vecchio. E' in produuzione tutt'ora ed è la versione dark dell'exreme
 
14745033
14745033 Inviato: 18 Nov 2013 10:05
 

Link a pagina di Google.it
no fidati questa è la extreme dark, comunque guarda che la dark, la titanium, la white e la alu si distinguono solo per il colore/materiale del silenziatore e basta. Nessuna differenza in fatto di prestazioni. icon_smile.gif
Ti assicuri che la foto sul sito dell'arrow è vecchia, ne sono sicurissimo
 
14745408
14745408 Inviato: 18 Nov 2013 13:59
 

Grazie a tutti mi siete stati molto d'aiuto! Quindi molla di contrasto bianca rulli da 5 e mollettine quali? (Per una buona ripresa ma senza perdere in allungo)
 
14745477
14745477 Inviato: 18 Nov 2013 14:25
 

Dr8 ha scritto:
Grazie a tutti mi siete stati molto d'aiuto! Quindi molla di contrasto bianca rulli da 5 e mollettine quali? (Per una buona ripresa ma senza perdere in allungo)

le mollette della frizione non incidono sulla ripresa o sull'allungo, esclusivamente sulla partenza
metti le verdi e vedi come va, in caso le sostituisci
 
14758516
14758516 Inviato: 28 Nov 2013 18:04
 

Il meccanico ha provato con i rulli da 5, ma andava peggio e mi ha detto che la frizione è andata e di cambiarla, possibile?
 
14760205
14760205 Inviato: 30 Nov 2013 6:34
 

Dr8 ha scritto:
Il meccanico ha provato con i rulli da 5, ma andava peggio e mi ha detto che la frizione è andata e di cambiarla, possibile?

Possibile si siano consumate le ganasce della frizione, cosa faceva lo scooter con i rulli da 5?
 
14794319
14794319 Inviato: 2 Gen 2014 18:47
 

Partiva a 7000 giri ma ci metteva troppo ad arrivarci
 
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