tino1 ha scritto:
Si, ringrazio in anticipo per la spiegazione, c'è il numero di telaio, sono 4 cifre 11**, per dire, se lo avesse costruito un artigiano, non lo avrebbe immatricolato, o meglio se ci sono impressi i numeri di matricola, vuol dire che aveva un libretto, non so, dico per dire, vuol dire che è immatricolato, quindi circolante in passato??
Uff, non riesco a venirne a capo, se c'è qualcuno che mi da una dritta, in quanto ho letto da qualche parte che prendendo i numeri di telaio e i dati del motore, sporgendo denuncia ai carabinieri, con la denuncia potrei andare in MMCC e chiedere il collaudo quindi il duplicato del libretto, ma non sono sicuro...
Grazie ancora comunque, saluti
Ciao,
nelle punzonature, di norma le stellette vengono messe all'inizio e alla fine del numero, onde evitare l'aggiunta di numeri e quindi contraffazioni, qui però c'è il numero 11 e poi le stellette. Molto strano.
Non è presnte nessun'altra punzonaturà? Hai fatto passare tutti i tubi del telaio? Non c'è segnata nessuna sigla IGM ecc oppure DGM ecc. o qualsiasi altra sigla?
Per avere qualche possibilità di rimettrerlo in circolazione, bisogna risalire a chi lo ha costruito, poi la debita documentazione e con l iscrizione al registro FMI, forse si riuscirebbe .
Contatta la ditta piemontese SURACE che produce fin dagli anni '60 veicoli del genere, motorizzati Franco Morini,
ed inviagli delle foto del tuo triciclo, per vedere se è stata una loro produzione.
Chiedigli in ogni caso se possono indicarti anche altre marche di mezzi per invalidi, che possano aver costruito in passato questo triciclo.