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Inviato: 7 Nov 2013 9:41
Massimo della protezione ? Allora prendine una OMOLOGATA e lascia perdere il nome famoso; Gimoto ad esempio produce la WAS 2+ che è omologata Livello 2.
(e non parlo di marchio CE , che lo ha pure la tuta cinese da 150e, ma di OMOLOGAZIONE come DPI per uso motociclistico).
Racing o turistico non cambia molto, forse solo un pò la comodità della conformazione data dal taglio, ma se è su misura puoi fartela fare come preferisci , le protezioni non ne vengono influenzate.
Personalmente ti consiglierei anche di prenderla traforata, per via del terribile calore che subiresti in estate (e coprirsi in inverno/autunno è un attimo, mentre con una senza buchi saresti fregato)e BIANCA! Ottima visibilità (sicurezza passiva) e pochissimo riscaldamento solare.
Aggiungici poi degli stivali sempre omologati L2, casco con buon punteggio Sharp, paraschiena L2 (di test ne trovi molti, anche qui non farti ingolosire dalla marca famosa, potresti avere delle belle sorprese con paraschiena sconosciuti) e guanti (qui l'omologa è impossibile da trovare purtroppo).
PS. in strada gli slider di titanio che tanto fanno figo, non servono ad una ceppa, anzi, secondo molti (me compreso) son pure pericolosi visto che in strada è meglio fermarsi subito piuttosto che strisciare via come saponette (in pista non hai paletti, marciapiedi, pietre miliari ai bordi della carreggiata ne altre auto intorno a te)
Ultima modifica di Filo79 il 7 Nov 2013 13:35, modificato 1 volta in totale