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tuta in pelle: consigli? [per uso misto]
14728018
14728018 Inviato: 6 Nov 2013 23:22
Oggetto: tuta in pelle: consigli? [per uso misto]
 

ciao ragazzi, data la mia costituzione particolare to valutando di farmi fare una bela tuta in pelle su misura.
cosa mi consigliate? taglio racing o turistico?

io voglio il massimo della protezione e mi pare di aver letto che il taglio racing ha della protezione "migliori" insomma una tuta più aderente protezioni più ferme ecc...

io la userei prevalentemente in città e autostrada, ma nulla toglie qualche scappatella in pista. consigli in merito?

cosa mi consigliate voi?
 
14728037
14728037 Inviato: 6 Nov 2013 23:40
 

In previsione di qualche capatina in pista direi stampo racing ( che in ogni caso si dimostra assai valida anche nell'uso "normale") doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14728362
14728362 Inviato: 7 Nov 2013 9:41
 

Massimo della protezione ? Allora prendine una OMOLOGATA e lascia perdere il nome famoso; Gimoto ad esempio produce la WAS 2+ che è omologata Livello 2.

(e non parlo di marchio CE , che lo ha pure la tuta cinese da 150e, ma di OMOLOGAZIONE come DPI per uso motociclistico).

Racing o turistico non cambia molto, forse solo un pò la comodità della conformazione data dal taglio, ma se è su misura puoi fartela fare come preferisci , le protezioni non ne vengono influenzate.

Personalmente ti consiglierei anche di prenderla traforata, per via del terribile calore che subiresti in estate (e coprirsi in inverno/autunno è un attimo, mentre con una senza buchi saresti fregato)e BIANCA! Ottima visibilità (sicurezza passiva) e pochissimo riscaldamento solare.

Aggiungici poi degli stivali sempre omologati L2, casco con buon punteggio Sharp, paraschiena L2 (di test ne trovi molti, anche qui non farti ingolosire dalla marca famosa, potresti avere delle belle sorprese con paraschiena sconosciuti) e guanti (qui l'omologa è impossibile da trovare purtroppo).

PS. in strada gli slider di titanio che tanto fanno figo, non servono ad una ceppa, anzi, secondo molti (me compreso) son pure pericolosi visto che in strada è meglio fermarsi subito piuttosto che strisciare via come saponette (in pista non hai paletti, marciapiedi, pietre miliari ai bordi della carreggiata ne altre auto intorno a te)

Ultima modifica di Filo79 il 7 Nov 2013 13:35, modificato 1 volta in totale
 
14728589
14728589 Inviato: 7 Nov 2013 11:37
 

allora il casco ce l'ho già 5 stelle sharp della bell. non è il max della comodità infatti appena posso lo cambio ma per la sicurezza è impeccabile. per la tuta la was 2 + è veramente il top ma 1285 euro non posso spenderli. sto prendendo in considerazione la tuta della speed che molti amici la usano in pista è sono caduti diverse volte ed è ancora integra, quindi mi sembra un buon compromesso.
oppure la dero che io la ritengo il miglior compromesso
il parashiane ho preso in offerta un dainese omologat liv 2

manca solo la tuta che a breve ordinerò e gli stivali che a breve ordinare.

e la moto che per l'anno prox comprerò.

al momento sto usando uno scoterone ma io preferisco acquistare prima le protezione e poi la moto.

io credo che è meglio partire con tutte le sicurezze adeguate che il contrario.

se uno prende la moto e poi non ha i soldi per comprare i dispositivi di sicurezza?

io sono dell'aopinioni prima i dpi e poi la moto ma credo proprio che la prox primaverà la prenderò
 
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