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Cinghia che danno insieme al variatore top tpr gp va bene?
14719484
14719484 Inviato: 1 Nov 2013 12:40
Oggetto: Cinghia che danno insieme al variatore top tpr gp va bene?
 

Ciao ragazzi, visto che sto per comprare il nuovo variatore della top il "gp" volevo sapere se la cinghia che danno insieme va bene per un ela soft.. Link a pagina di Fms2.com
 
14719490
14719490 Inviato: 1 Nov 2013 12:42
Oggetto: Re: Cinghia che danno insieme al variatore top tpr gp va bene?
 

fio98 ha scritto:
Ciao ragazzi, visto che sto per comprare il nuovo variatore della top il "gp" volevo sapere se la cinghia che danno insieme va bene per un ela soft.. Link a pagina di Fms2.com

Direi di si , è una buona cinghia
 
14719495
14719495 Inviato: 1 Nov 2013 12:47
Oggetto: Re: Cinghia che danno insieme al variatore top tpr gp va bene?
 

SCR1 ha scritto:
Direi di si , è una buona cinghia
. Ma non è in kevlar giusto? Altrimenti per un 50 ne devo comprare un altra.
 
14719857
14719857 Inviato: 1 Nov 2013 19:09
 

Qualcuno che l'ha provata e che mi sa dire come si è trovato? È soprattutto se è in kevlar o no
 
14719944
14719944 Inviato: 1 Nov 2013 20:15
 

fio98 ha scritto:
Qualcuno che l'ha provata e che mi sa dire come si è trovato? È soprattutto se è in kevlar o no

Io l'ho provata è insieme al variatore top trophy nuovo.
Sicuramente va meglio la mitsuboshi , ma non è malvagia
 
14719946
14719946 Inviato: 1 Nov 2013 20:17
 

SCR1 ha scritto:
Io l'ho provata è insieme al variatore top trophy nuovo.
Sicuramente va meglio la mitsuboshi , ma non è malvagia
a ok quindi hai provato anche il nuovo variatore? Come ti sei trovato?
 
14719954
14719954 Inviato: 1 Nov 2013 20:22
 

fio98 ha scritto:
a ok quindi hai provato anche il nuovo variatore? Come ti sei trovato?

Ho fatto una recensione.
Va benissimo sotto , tende a chiudere un po all'improvviso in alto facendo calare un po il motore, certamente sotto con lo spinotto da 16 va che è una bomba, io ho minarelli, gira tanto, però l'unico neo è sopra che fa calare un po il motore.
Ora con una molla di contrasto dura andrebbe anche bene , ma poi sotto gira davvero molto.
Comunque è un bel variatore
 
14719971
14719971 Inviato: 1 Nov 2013 20:34
 

SCR1 ha scritto:
Ho fatto una recensione.
Va benissimo sotto , tende a chiudere un po all'improvviso in alto facendo calare un po il motore, certamente sotto con lo spinotto da 16 va che è una bomba, io ho minarelli, gira tanto, però l'unico neo è sopra che fa calare un po il motore.
Ora con una molla di contrasto dura andrebbe anche bene , ma poi sotto gira davvero molto.
Comunque è un bel variatore
ok grazie mille 0509_up.gif . Ma tu gli hai messi i rasamenti che ti danno? Poi il calo agli alti può essere dovuto dalla rimozione della battuta alta che c'è nelle rampe dei rulli.. Se l'hai rimosso si ottiene un rapporto finale più lungo quindi maggior allungo ma se si esagera ci può essere un calo dei giri del motore..
 
14720033
14720033 Inviato: 1 Nov 2013 21:28
 

fio98 ha scritto:
ok grazie mille 0509_up.gif . Ma tu gli hai messi i rasamenti che ti danno? Poi il calo agli alti può essere dovuto dalla rimozione della battuta alta che c'è nelle rampe dei rulli.. Se l'hai rimosso si ottiene un rapporto finale più lungo quindi maggior allungo ma se si esagera ci può essere un calo dei giri del motore..

Non ci sono rasamenti, ci sono soltanto degli spessori in caso di rimozione ruota libera.
Il calo non è sensibile ma c'è
 
14720143
14720143 Inviato: 1 Nov 2013 23:05
 

SCR1 ha scritto:
Non ci sono rasamenti, ci sono soltanto degli spessori in caso di rimozione ruota libera.
Il calo non è sensibile ma c'è
la ruota libera secondo te conviene elimanarla? Molti dico che è un difetto dei minarelli e per questo andrebbe tolta.. Tu l'hai tolta?
 
14720578
14720578 Inviato: 2 Nov 2013 12:54
 

SCR1 ha scritto:
Non ci sono rasamenti, ci sono soltanto degli spessori in caso di rimozione ruota libera.
Il calo non è sensibile ma c'è


Io sono ancora indeciso tra trasmissione top e over range, comunque mi sorgono delle domande...

Va meglio con delle molle corte top (il problema è trovarle) o lunghe tipo malossi? Cioè la top gialla sarebbe troppo morbida per me, il problema è che la rossa che secondo me è perfetta (via di mezzo tra rossa e gialla malossi) non si trova... che molla andrebbe bene (per esempio rossa/gialla malossi o una viola?)

E per la ruota libera conviene toglierla?

Invece per la cinghia sarebbe meglio una mitsuboshi o una in kevlar (io preferirei la prima per non stare a spendere milioni in cinghie, ma potrebbe far guadagnare molto una in kevlar in una trasmissione brusca come la top)?
 
14720656
14720656 Inviato: 2 Nov 2013 14:30
 

xKickAss ha scritto:
Io sono ancora indeciso tra trasmissione top e over range, comunque mi sorgono delle domande...

Va meglio con delle molle corte top (il problema è trovarle) o lunghe tipo malossi? Cioè la top gialla sarebbe troppo morbida per me, il problema è che la rossa che secondo me è perfetta (via di mezzo tra rossa e gialla malossi) non si trova... che molla andrebbe bene (per esempio rossa/gialla malossi o una viola?)

E per la ruota libera conviene toglierla?

Invece per la cinghia sarebbe meglio una mitsuboshi o una in kevlar (io preferirei la prima per non stare a spendere milioni in cinghie, ma potrebbe far guadagnare molto una in kevlar in una trasmissione brusca come la top)?
per la tua elaborazione la ruota libera converrebbe togliere anche perche se monti una trasmissione over range sei costretto a toglierla se non sbaglio. una mitsuboshi potrebbe andare bene ma una in kevlar andrebbe comunuqe meglio. per le molle la viola no perche è troppo dura secondo me
 
14720673
14720673 Inviato: 2 Nov 2013 14:49
 

Io ho provato la bianca malossi e la gialla top.
La bianca andrebbe meglio, ma con la frizione stage lavora peggio.
Ora ho comprato una frizione polini ed ho rimesso il vecchio correttore che va decisamente meglio, molla bianca senza nessun particolare anello di protezione.
Secondo me con il top andrebbe proprio la rossa corta top
 
14720984
14720984 Inviato: 2 Nov 2013 19:12
 

SCR1 ha scritto:
Io ho provato la bianca malossi e la gialla top.
La bianca andrebbe meglio, ma con la frizione stage lavora peggio.
Ora ho comprato una frizione polini ed ho rimesso il vecchio correttore che va decisamente meglio, molla bianca senza nessun particolare anello di protezione.
Secondo me con il top andrebbe proprio la rossa corta top


Quindi sono meglio i correttori originali che i top (io con il multivar l'ho dovuti togliere che andavano male)?
 
14721071
14721071 Inviato: 2 Nov 2013 20:13
 

xKickAss ha scritto:
Quindi sono meglio i correttori originali che i top (io con il multivar l'ho dovuti togliere che andavano male)?

Per me meglio gli poriginali
 
14721076
14721076 Inviato: 2 Nov 2013 20:16
 

SCR1 ha scritto:
Per me meglio gli poriginali


Sono sempre più convinto di prendere la malossi, la top mi sembra proprio una fregatura icon_asd.gif
 
14721203
14721203 Inviato: 2 Nov 2013 21:56
 

xKickAss ha scritto:
Sono sempre più convinto di prendere la malossi, la top mi sembra proprio una fregatura icon_asd.gif

No non è vero,, la top va bene con il top, spinotto da 16 e correttore da 122mm una vera bomba, non va bene con gli spinotti da 20 tipo polini e malossi
 
14721259
14721259 Inviato: 2 Nov 2013 23:05
 

SCR1 ha scritto:
No non è vero,, la top va bene con il top, spinotto da 16 e correttore da 122mm una vera bomba, non va bene con gli spinotti da 20 tipo polini e malossi


Ma sei hai appena detto che sono meglio i correttori originali che i top abbinati al variatore top tpr gp eusa_wall.gif
 
14721365
14721365 Inviato: 3 Nov 2013 0:53
 

xKickAss ha scritto:
Ma sei hai appena detto che sono meglio i correttori originali che i top abbinati al variatore top tpr gp eusa_wall.gif


Ho detto che io preferisco gli originali, ma ho detto anche che i top vanno molto bene con il vario top.
Poi mi posso anche essere confuso perchè con il malossi vanno bene gli originali, e siccome anche lui ha il malossi vanno meglio gli originali.

Di fatto con gli originali non si sbaglia mai , ed il mio consiglio volge a non far buttare soldi inutilmente, come del resto ho fatto io, comprando per prova molto materiale, che poi butto nuovo da una parte
 
14721368
14721368 Inviato: 3 Nov 2013 0:58
 

SCR1 ha scritto:
Ho detto che io preferisco gli originali, ma ho detto anche che i top vanno molto bene con il vario top.
Poi mi posso anche essere confuso perchè con il malossi vanno bene gli originali, e siccome anche lui ha il malossi vanno meglio gli originali.

Di fatto con gli originali non si sbaglia mai , ed il mio consiglio volge a non far buttare soldi inutilmente, come del resto ho fatto io, comprando per prova molto materiale, che poi butto nuovo da una parte


Perchè ho già i correttori top che con il multivar fanno pena, con il top andranno meglio i top o gli originali secondo te? Comunque sinceramente ancora non mi ha convinto come trasmissione icon_asd.gif
 
14721370
14721370 Inviato: 3 Nov 2013 1:09
 

xKickAss ha scritto:
Perchè ho già i correttori top che con il multivar fanno pena, con il top andranno meglio i top o gli originali secondo te? Comunque sinceramente ancora non mi ha convinto come trasmissione icon_asd.gif

Fanno pena in partenza, ma poi vanno discretamente, almeno sul mio motore.
Sempre con il multibar, vanno bene gli originali parte molto meglio.

Con il top , ripeto vanno bene anche in partenza in virtù dello spinotto di minor diametro che consente alla cinghia di stare in una posizione migliore, poi però ad un certo regime il motore tende a girare meno inginocchiandosi un po.

Questo dipende secondo me dalla molla di contrasto che gialla è troppo morbida , gialla top, probabilmente andrebbe una red top.

Però dipende anche dall'abbinamento della frizione, per esempio la frizione stage non ve bene con correttori originali , mentre va bene con i correttori top.
Li ancora non ho capito come mai, se dipenda dalla campana leggera o dipenda da altro fattore.
E allora cosa ci vuoi fare , è per questo che serve tanto materiale per provare e tanti soldi
 
14721376
14721376 Inviato: 3 Nov 2013 1:27
 

SCR1 ha scritto:
Fanno pena in partenza, ma poi vanno discretamente, almeno sul mio motore.
Sempre con il multibar, vanno bene gli originali parte molto meglio.

Con il top , ripeto vanno bene anche in partenza in virtù dello spinotto di minor diametro che consente alla cinghia di stare in una posizione migliore, poi però ad un certo regime il motore tende a girare meno inginocchiandosi un po.

Questo dipende secondo me dalla molla di contrasto che gialla è troppo morbida , gialla top, probabilmente andrebbe una red top.

Però dipende anche dall'abbinamento della frizione, per esempio la frizione stage non ve bene con correttori originali , mentre va bene con i correttori top.
Li ancora non ho capito come mai, se dipenda dalla campana leggera o dipenda da altro fattore.
E allora cosa ci vuoi fare , è per questo che serve tanto materiale per provare e tanti soldi


Allora sono scemo, eccole le molle top icon_asd.gif

Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
 
14721462
14721462 Inviato: 3 Nov 2013 9:31
 

xKickAss ha scritto:
Allora sono scemo, eccole le molle top icon_asd.gif

Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

Parla di gialla rossa e verde e poi cita viola rosa verde, mah...
Poi comunque eccole sulla foto , ma cita prodotto non disponibile
 
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