Ringrazio gli altri, si prima penso a guarire Adesso in moto non ci vado, non voglio neanche provarci per la paura di farmi male di nuovo e stare altri mesi fermo! Diciamo che farmi portare dietro non è proprio come guidare.. L'osso dopo 30 giorni era già al 90% di guarigione e c'era il callo osseo infatti mi hanno tolto la valva gessata 10 giorni prima. 2 giorni fa mi hanno rimosso una vite e prossima settimana inizio fisioterapia. Spero solo che si rimetta come prima!
Questa è la mia situazione di 20 giorni fa : immagini visibili ai soli utenti registrati
Ora quella vite lunga me l'hanno toltaDoc_express ha scritto:
Per saldare un osso ci vanno CIRCA 40 giorni. Però ovvio varia da persona a persona. Non fare NULLA finchè il medico non ti dice che è saldato correttamente. A me era successo di fracassare 3 metatarsi e tun tarso del piede sx rotolando giù da uno scoglio. Tolto il gesso giravo già con la moto di mio fratello,un elefant 125 ,era comunque scomodo da cambiare le marce.
Poi con calma recupererai la massa muscolare e solo allora ripresi l'uso della moto "come si deve" . Piuttosto trovati uno maggiorenne con la moto "grossa" e fatti portare,gli paghi la benzina e lui ti scarrozza. Così devi solo stare appollaiato dietro,non hai bisogno di appoggiare piedi,frenare .