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f12r velocità orribile
14709860
14709860 Inviato: 25 Ott 2013 20:28
Oggetto: f12r velocità orribile
 

Aiutatemi ho un f12r del 2009 blocco keeway, arrow e 19000 km. Fa veramente schifo non va più di 60km/h e per mettere il blocco termico ci vogliono quasi 100€.
Facendo una piccola modifica cioè mettendo un carburatore 17.5 dell'orto secondo voi andrebbe meglio ?? Rispondete grazie icon_biggrin.gif
 
14709865
14709865 Inviato: 25 Ott 2013 20:29
 

no solo soldi sprecati
 
14709891
14709891 Inviato: 25 Ott 2013 20:41
 

mirkuzzfr ha scritto:
no solo soldi sprecati
quoto, lo credo anch'io icon_wink.gif
 
14709924
14709924 Inviato: 25 Ott 2013 20:53
Oggetto: Re: f12r velocità orribile
 

gtn ha scritto:
Aiutatemi ho un f12r del 2009 blocco keeway, arrow e 19000 km. Fa veramente schifo non va più di 60km/h e per mettere il blocco termico ci vogliono quasi 100€.
Facendo una piccola modifica cioè mettendo un carburatore 17.5 dell'orto secondo voi andrebbe meglio ?? Rispondete grazie icon_biggrin.gif

Mi dispiace ma con il carburatore risolvi poco o niente... Prova a mettere anche un variatore, ma migliori solo la ripresa... L'unica è il gruppo termico...
Ma mi sembra strano che vada cosi poco! Hai tarato e carburato bene dopo aver messo la marmitta?
 
14709925
14709925 Inviato: 25 Ott 2013 20:53
 

Che variatore hai?
Solamente lui può cambiare il motore, ma sai 20000 km sono anche tantini
 
14709938
14709938 Inviato: 25 Ott 2013 20:58
 

Ho il variatore originale con rulli leggerissimi se non erro i 4.5 grammi.... L'ho fatto tarare bene il motore dopo aver messo la marmitta e ho dimenticato a dire che dentro il cilindro ci sono come minimo una decina di lineature e mi butta fuoco la marmitta... Mi consigliate la rettifica nel gruppo termico originale, oppure cambiarlo ? Quale mi viene più economico ??
 
14710045
14710045 Inviato: 25 Ott 2013 22:04
 

gtn ha scritto:
Ho il variatore originale con rulli leggerissimi se non erro i 4.5 grammi.... L'ho fatto tarare bene il motore dopo aver messo la marmitta e ho dimenticato a dire che dentro il cilindro ci sono come minimo una decina di lineature e mi butta fuoco la marmitta... Mi consigliate la rettifica nel gruppo termico originale, oppure cambiarlo ? Quale mi viene più economico ??

Mah . se il tuo motore è così mal ridotto ci sarebbe da lasciar stare davvero.
Comunque se non hai i soldi per comprare uno scooter diverso , certo che lo puoi rettificare , cambiare pistone e fasce.
Poi va visto come sia messo l'albero motore , perchè sarà da cambiare anche lui, dunque la spesa diventa alta, smontaggio motore , apertura carter , estrazione albero , reimmissione paraoli etc , cilindro nuovo pistone , una giornata di lavoro parte più il materiale
 
14710184
14710184 Inviato: 25 Ott 2013 23:49
 

Credo già cambiare il blocco con un minarelli ad aria (per spendere poco ed effettuare un lavoro semplice semplice) sia più sensato come spesa... Almeno potrai montarci su qualcosa di discreto (certo non sarà mai al pari di un minarelli a liquido) 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14710350
14710350 Inviato: 26 Ott 2013 9:13
 

È il blocco che fa c****e.. Compra un blocco minarelli orizzontale a liquido a braccio lungo (f12 aerox & company) vai da uno sfasciacarrozze e te lo porti a casa con 50€ e ti fa i 70-75 tutto originale..
 
14710472
14710472 Inviato: 26 Ott 2013 11:40
 

Ivo77 ha scritto:
È il blocco che fa c****e.. Compra un blocco minarelli orizzontale a liquido a braccio lungo (f12 aerox & company) vai da uno sfasciacarrozze e te lo porti a casa con 50€ e ti fa i 70-75 tutto originale..


Credo che a liquido sia una bella spesa, bisogna anche comprare radiatori, tubi e forare il retroscudo perché nel modello ad aria i buchi sono tappati...
Una elaborazione base ad aria dovrebbe andare più che bene dai...
 
14710547
14710547 Inviato: 26 Ott 2013 12:56
 

strano perchè io quando avevo la arrow (ho anch'io il keeway) come minimo faceva 70, poi in scia i 74. avevo molla di contrasto originale, mollette gialle(che mi aveva messo quel deficiente del meccanico) e rulli che erano con la arrow
 
14711426
14711426 Inviato: 27 Ott 2013 12:04
 

LelloF12r ha scritto:
strano perchè io quando avevo la arrow (ho anch'io il keeway) come minimo faceva 70, poi in scia i 74. avevo molla di contrasto originale, mollette gialle(che mi aveva messo quel deficiente del meccanico) e rulli che erano con la arrow


La marmitta è da quasi 3 anni che è montata anche a mio fratello quando gliela mise per la prima volta gli faceva 70-75 ma ora è diverso il cilindro pieno di lineature ecc... Ho chiesto consiglio al mio meccanico e lui mi ha detto che per fare una buona ''elaborazione'' potrei cambiare frizione con una multivar e cambiare gruppo termico... Voi me lo consigliate ??
 
14711459
14711459 Inviato: 27 Ott 2013 12:14
 

allora cambia cilindro icon_asd.gif . quale occasione migliore per farlo 0509_up.gif . la frizione anche il mio meccanico diceva che poteva servire ma alla fine serve solo se la tua è consumata. il multivar mettilo, te lo consiglio. con quello faccio come minimo gli 80 ma non l'ho ancora tirato bene e forse va anche di più. inoltre la marcia è molto più fluida e non mi tocca stare sempre al massimo. ho rulli da 6g che c'erano nella confezione, molla bianca sempre della confezione e mollette bianche. ha uno scatto molto buono anche se forse la molla bianca è troppo dura perchè ci mette qualche secondo a comprimersi bene
 
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