darionik ha scritto:
loro hanno dei turni riservati di prove e qualifiche, non è escluso che qualcuno compri anche i turni dove siamo noi per allenarsi di più...però tranquillo, all'endurance c'è da chi gira in 55 a chi gira in 2'20" quindi come in una qualsiasi altra giornata di open pit, nulla di diverso dal solito...non stiamo parlando di mondiale od europeo endurance...è una garetta bella, carina e divertente ma non ci sono i professionisti a disputarla
anzi un bel team con shrubber, e altri due simili a lui potrebbe sicuramente farci onore ^_^
Dario, mi pare che ci siano ben un pó di "professionisti" a partecipare a sto Endurance...
ma penso anch'io che non si metteranno a girare nei turni dove trovano gente che gira 20 o piú secondi piú lento di loro...
Divertitevi domani, visto che anche il meteo é dalla vostra parte!!!!
Scopriamo la '200 Miglia del Mugello'
Tocca alle due ruote scrivere la parola fine sull'attività agonistica della stagione 2013 all'Autodromo Internazionale del Mugello e l'occasione è offerta dalla nuova edizione della 200 Miglia del Mugello Bardahl, gara di durata divenuta ormai un classico di fine stagione fra gli appassionati del motociclismo agonistico.
L'incertezza sulla partecipazione dovuta alle condizioni atmosferiche del periodo non impedisce di sfoggiare alcuni nomi di rilievo nel panorama nazionale, con l'equipaggio composto da Manuel Poggiali e Dario Marchetti su Ducati 1199 a spiccare su tutti. Dopo i buoni risultati del CIV 2013 sulla moto della casa di Borgo Panigale, il forte pilota sanmarinese ha deciso di incontrare e salutare appassionati e sponsor proprio in occasione di questa manifestazione, condividendo con Marchetti, conosciuto gentleman rider esperto di gare di durata, l'equipaggio numero 5 con le rosse moto bolognesi.
A contrastare il predominio di questa coppia arriva l'equipaggio composta da i due Iannuzzo, ovvero Armando, il padre, e Vittorio, il figlio, quest'ultimo impegnato nel 2013 nel mondiale Superbike con il team Grillini e che arriva in terra toscana nell'ottica di mantenere l'allenamento per la prossima stagione, coadiuvati in questa avventura dal pilota campano Giovanni Sessa.
Insidie per il raggiungimento dell'alloro assoluto arriveranno anche dalla classe 600, dove troviamo l'equipaggio del team Improve di Firenze, con Ilario Dionisi, Gabriele Cottini e Giovanni Altomonte, tutti in sella alle Honda CBR 600 protagoniste della Supersport del CIV 2013. Sempre nella classe 600 anche il trio di giovani portati in gara dal Team Riviera, con Federico Dittadi, Stefano Casalotti e Lorenzo Savadori in sella alle Yamaha R6, pronti a dare battaglia per tutti i 62 giri previsti per la competizione di domenica.
Non manca una rappresentanza di piloti esteri, con due equipaggi composti dagli svizzeri Tiziano Amicucci e Gabriel Berclaz, con le Kawasaki 1000, con quest'ultimo che si separa dal fratello Damien che farà coppia con l'altro elvetico Gilles Melly, in sella all'Aprilia RSV4 1000.
Infine i protagonisti nostrani, con l'equipaggio composto dai fiorentini Dimitri Tempesti e Gabriele Dolfi, quest'ultimo fresco vincitore del titolo toscano 2013 nella classe 1000 Stock, a cui si aggiungerà il ligure Benny Noberasco, a sua volta vincitore della 600 avanzata del Trofeo Italiano Amatori. Non manca all'appello Alessandro Torcolacci, pilota marchigiano ma residente da tempo nella zona del Mugello, che vesteggia il titolo della classe Open della Master Cup 2013 portando in gara due gentleman rider del suo Fan Club, Franco Ficini e Roberto Malvezzi.
Incrociando le dita per le condizioni atmosferiche, i presupposti per un ottimo spettacolo ci sono tutti. Prove ufficiali sabato pomeriggio dalle 15 alle 16 e domenica mattina dalle 10 alle 11, mentre la gara scatterà con la classica partenza in stile Le Mans alle 13,30 di domenica