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Aerox consiglio ela base
14705066
14705066 Inviato: 23 Ott 2013 14:07
Oggetto: Aerox consiglio ela base
 

Ciao ragazzi, a giorni dovrei montare sul mio Aerox del 2010 i seguenti pezzi:
Gruppo termico: Top Trophy 70cc
PHBG 19 Dell'Orto
Valvola Lamellare VL14 MHR
Multivar Malossi
Fly Malossi
Albero Carenzi a spalle piene
Special Belt Malossi
E una leovince zx-r ( si lo so tappa però purtroppo devo tenere questa )

Volevo dei pareri sulla qualità/affidabilità dell'ela e magari qualche consiglio su come effettuare la taratura, grazie mille in anticipo! icon_biggrin.gif
 
14705089
14705089 Inviato: 23 Ott 2013 14:15
 

icon_arrow.gif L'albero non è affidabile.
icon_arrow.gif La marmitta è davvero pessima.
icon_arrow.gif Che rulli monti?
icon_arrow.gif MDC?
icon_arrow.gif Mollette?
 
14705097
14705097 Inviato: 23 Ott 2013 14:18
 

Rulli 4.3 malossi
Mollette bianche e molla gialla
per ora ho montato solo zx-r, multivar e red sponge e va da dio, tu che albero mi consigli? 0510_help.gif
 
14705108
14705108 Inviato: 23 Ott 2013 14:22
 

vuoi un parere sensato? lascia il 50
 
14705112
14705112 Inviato: 23 Ott 2013 14:24
 

nrg_power_4life ha scritto:
vuoi un parere sensato? lascia il 50

Perchè? icon_lol.gif
 
14705115
14705115 Inviato: 23 Ott 2013 14:26
 

WillyCatalano ha scritto:
Perchè? icon_lol.gif


perchè io sono abituato a elaborare bene se devo farlo.. la zx anche su un base non è di certo una buona scelta .. il 19 risulterebbe inutile così come il lamellare la fly è una frizione che non serve a niente se la tua originale è buona.. il multivar non è il migliore dei variatori

non vedo a cosa ti serve l'albero a spalle piene su un base .. risulterebbe pesantino e la cinghia pure è inutilissima.. meglio l'originale
 
14705116
14705116 Inviato: 23 Ott 2013 14:26
 

WillyCatalano ha scritto:
Perchè? icon_lol.gif
Perché un 70 base con una ZX-R non ha senso, quindi per fare un'elaborazione base fatta male, è meglio farne una soft per bene icon_wink.gif

(ammesso che si possa fare un'ela soft "per bene" con una Leovince... ma vabbé...)

Ultima modifica di TommyTheBiker il 23 Ott 2013 14:27, modificato 1 volta in totale
 
14705118
14705118 Inviato: 23 Ott 2013 14:27
 

Stage 6 hpc. 0509_up.gif Su certe cose è meglio non risparmiare..
 
14705121
14705121 Inviato: 23 Ott 2013 14:27
 

classico50 ha scritto:
Stage 6 hpc. 0509_up.gif Su certe cose è meglio non risparmiare..


su un base io metterei un albero con inserti in nylon perchè più leggero
 
14705125
14705125 Inviato: 23 Ott 2013 14:29
 

Pensavo di cambiare albero e frizione visto che ho già 19mila km quasi e non li ho mai cambiati, la zx-r dovrei tenerla solo qualche mese e poi prenderei o una shot o una nardò
 
14705128
14705128 Inviato: 23 Ott 2013 14:30
 

Perché non aspettare e fare tutto insieme allora?
 
14705130
14705130 Inviato: 23 Ott 2013 14:30
 

TommyTheBiker ha scritto:
Perché non aspettare e fare tutto insieme allora?


appunto.. eviti di carburare e tarare due volte
 
14705134
14705134 Inviato: 23 Ott 2013 14:33
 

Va bene, e un ultima cosa, come mai il pacco lamellare risulterebbe inutile? eusa_think.gif
 
14705136
14705136 Inviato: 23 Ott 2013 14:34
 

WillyCatalano ha scritto:
Va bene, e un ultima cosa, come mai il pacco lamellare risulterebbe inutile? eusa_think.gif


se tenevi la zx.. se metti una marmitta adatta già può servire a qualcosa
 
14705138
14705138 Inviato: 23 Ott 2013 14:35
 

nrg_power_4life ha scritto:
su un base io metterei un albero con inserti in nylon perchè più leggero


Giusto eusa_doh.gif Comunque hanno ragione a dirti che è meglio che metti un 50 perchè con la tua elaborazione non sfrutti nulla del tuo cilindro.
Ti consiglio
icon_arrow.gif Gt originale
icon_arrow.gif Albero originale
icon_arrow.gif Carburatore 17.5
icon_arrow.gif Marmitta giannelli reverse
icon_arrow.gif Taratura:
icon_arrow.gif MDC:originale
icon_arrow.gif Mollette bianche
icon_arrow.gif Rulli da 5.5 come base
 
14705152
14705152 Inviato: 23 Ott 2013 14:42
 

Se invece mettessi una shot l'elaborazione di ci avevo parlato prima andrebbe bene? Magari prendendo un altro albero
 
14705156
14705156 Inviato: 23 Ott 2013 14:44
 

Si andrebbe abbastanza bene. 0509_up.gif
 
14705462
14705462 Inviato: 23 Ott 2013 17:17
 

WillyCatalano ha scritto:
Se invece mettessi una shot l'elaborazione di ci avevo parlato prima andrebbe bene? Magari prendendo un altro albero

l'albero se vuoi cambiarlo cambialo, il carenzi evo non è male e può starci tranquillamente su quell'elaborazione
la marmitta non va, ormai lo sanno pure i muri, non dico tanto, ma almeno una pro replica metticela
la special belt assolutamente no, al massimo ricompri l'originale
 
14706626
14706626 Inviato: 24 Ott 2013 10:38
 

Una yasuni c16 potrebbe andare bene? E come mai la special belt no?
 
14706945
14706945 Inviato: 24 Ott 2013 13:31
 

WillyCatalano ha scritto:
Una yasuni c16 potrebbe andare bene? E come mai la special belt no?

la c16 è troppo, se vuoi restare sulle yasuni prendi una r (poco più aperta della pro replica)
la special belt non serve, pur essendo in gomma è comunque più rigida dell'originale o di una mitsuboshi, otterrai quel po' di attrito in più scomodo su un base
 
14707043
14707043 Inviato: 24 Ott 2013 14:08
 

Ma in termini di prestazioni il gruppo termico lo sfrutterei di più con una zx-r o con una c16? eusa_think.gif
 
14707055
14707055 Inviato: 24 Ott 2013 14:11
 

WillyCatalano ha scritto:
Ma in termini di prestazioni il gruppo termico lo sfrutterei di più con una zx-r o con una c16? eusa_think.gif


penso sia una domanda retorica
 
14707056
14707056 Inviato: 24 Ott 2013 14:12
 

WillyCatalano ha scritto:
Ma in termini di prestazioni il gruppo termico lo sfrutterei di più con una zx-r o con una c16? eusa_think.gif
]
eusa_wall.gif
 
14707075
14707075 Inviato: 24 Ott 2013 14:17
 

Ahaha presumo con la c16c icon_mrgreen.gif
 
14707088
14707088 Inviato: 24 Ott 2013 14:19
 

WillyCatalano ha scritto:
Ahaha presumo con la c16c icon_mrgreen.gif


sei arguto
 
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