Apro questo report per raccontarvi del piacevole giro last minute di stamattina
Ieri pomeriggio il nostro ModerAmore Andrea mi contatta proponendo un giro Easy di breve percorrenza per tutti coloro che, per un motivo o un altro, non se l'erano sentita di partecipare a quello con destinazione Cesarò.
Dopo lo scambio di qualche sms è accertato il numero di 3 partecipanti viene fissato l'appuntamento alle 10.30 davanti il bar La Coccinella col seguente percorso preventivato:
Bene o male tutti e 3 siamo puntuali all'appuntamento, dopo i saluti, le quattro chiacchiere ed il solito sfottò principalmente legato alle condizioni estetiche della mia compagna di viaggio (o di cadute? <.<') ci prepariamo alla partenza senza però trascurare di dare una controllata alla pressione... dopo tale accorgimento... Via! Si parte!
O meglio... si dovrebbe partire... la mia moto non sembrava averne in quel momento alcuna intenzione Per fortuna era solamente un atto di goliardia, un capriccio, una piccola spinta e si può realmente partire.
Le curve si susseguono lisce lisce senza alcun intoppo ed il nostro trio nel complesso si è mantenuto piuttosto vicino. Ovviamente da buon lentone non potevo esimermi dal farmi aspettare qualche volta... altrimenti non potrei fregiarmi del titolo di Capitan Lento
Piccola pausa al bar per caffé e cornetto e poi si scende giù al kartodromo di piano dell'occhio. Le solite chiacchiere, battute e poi mossi dal languore i miei compagni di giro decidono di fare una puntatina dallo Zu Caliddu.
Il loro languore tuttavia ha dovuto attendere dato che la bolgia era tale da farli desistere. Dopo le raccomandazioni del buon Andrea riguardo l'asfalto scivoloso in zona Discarica saliamo in moto accingendoci a disegnare le ultime curve giù fino a Palermo.
Curve che ho avuto modo di interpretare in maniera molto personale e lenta, tra un'imprecazione e un'altra, a causa di un simpatico automobilista che mi rallentava impedendomi ogni tipo di sorpasso
Fortunatamente da bravi compagni i ragazzi mi hanno atteso giù per percorrere assieme l'ultimo tratto di strada in vista di salutarci e separarci
Uscita per me particolarmente piacevole, in primis perché non mi sono steso, poi perché ho avuto modo di riprendere un po' di confidenza con una moto con cui ho tanto da farmi perdonare
Un ringraziamento speciale ai miei due compagni di giro Andrea ed Eugenio ^^