Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
scoppiettio simile a 4t possibile??
14696284
14696284 Inviato: 17 Ott 2013 19:15
Oggetto: scoppiettio simile a 4t possibile??
 



Ciao a tutti ragazzi, è possibile "simulare" lo scoppiettio simile a quello di un 4t nel rilascio o questo è dovuto alla pressione maggiore a cui lavora un motore 4t?? Scusate le mie idee quasi impossibili da realizzare icon_asd.gif
 
14696348
14696348 Inviato: 17 Ott 2013 19:52
Oggetto: Re: scoppiettio simile a 4t possibile??
 

Cy8eR ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, è possibile "simulare" lo scoppiettio simile a quello di un 4t nel rilascio o questo è dovuto alla pressione maggiore a cui lavora un motore 4t?? Scusate le mie idee quasi impossibili da realizzare icon_asd.gif

mi è capitato di sentirne alcuni (oppure erano immaginari, non ho capito bene icon_asd.gif ) ma di certo non fanno un gran bene al motore icon_wink.gif c'è rischio di detonazione 0509_up.gif
 
14696358
14696358 Inviato: 17 Ott 2013 20:02
 
 
14696478
14696478 Inviato: 17 Ott 2013 21:09
 

Quindi si può fare ma è strettamente legato ai 4t o meglio sui 2t e più unico che raro e comunque comporta rischi
 
14696535
14696535 Inviato: 17 Ott 2013 21:33
 

Più o meno sì, ci hai preso.

Si può fare pure sui 2t, ma rischi di fare danni devastanti (ed in alcuni casi di saltare per aria, non scherzo).
 
14696669
14696669 Inviato: 17 Ott 2013 22:38
 

Direi che lascio perdere. Mi rimane solo un dubbio, non è la stessa cosa dell'anti-lag sulle macchine?? Magari non centra niente ma mi incuriosisce come cosa
 
14696687
14696687 Inviato: 17 Ott 2013 22:52
 

eusa_think.gif non proprio: lì lo scopo è continuare a far girare il turbo anche in fase di rilascio in modo da averlo "pronto" appena riacceleri; la fiammata è un "effetto collaterale", non è voluta apposta.
 
14696747
14696747 Inviato: 17 Ott 2013 23:03
 

Ah quindi è una casa relativa al turbo, interessante. scusami per l'ot... wow la cultura di questo ragazzo è ottima eusa_clap.gif
 
14696760
14696760 Inviato: 17 Ott 2013 23:16
 

Si esatto: l'anti-lag si chiama così perché serve ad evitare il turbo-lag, che com'è ovvio è un problema legato ai motori turbocompressi.

Grazie del complimento! icon_smile.gif
 
14696771
14696771 Inviato: 17 Ott 2013 23:44
 

Poi qua si va a discorsoni se si parla del turbo, meglio tornare sul backfire. Quindi gli scoppi che sento quando mi passa di fianco un 450 sono dovuti alla carburazione magra??
 
14697394
14697394 Inviato: 18 Ott 2013 12:08
 

Quasi sempre sì, è dovuto alla carburazione magra. Anche se non è l'unico motivo possibile.

Per esempio, un supermotard 450 beve benzina a fiumi; può capitare che parte di quel carburante rimanga incombusto e finisca nei collettori di scarico, dove s'incendia per via delle alte temperature.
 
14697402
14697402 Inviato: 18 Ott 2013 12:16
 

Perché l'idea me l'ha fatta venire proprio un k 450, ma penso che un 2t può solo scoppiettare nel peggio re dei casi perché la fiammata viene soffocata nella pancia e come dice l'articolo ti ritorna nel gt, nel carburatore, nel serbatoio e poi in bocca eusa_doh.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©