Ho un f12 ad aria con blocco keeway ...cosa devo fare?
14690277
14690277
Inviato: 14 Ott 2013 16:31 Oggetto: Ho un f12 ad aria con blocco keeway ...cosa devo fare?
Ciao ragazzi ...ho comprato il f12r ad aria...e so sfortunatamente che monta keeway...a me basta che arrivi ai 100kmh...se voglio cambiare a liquido è possibile? ....io ho chiamato il meccanico e mi ha detto che cambiare tutto costerebbe 1500 euro...è vero? Ditemi voi cosa devo fare?...a me piacerebbe avere qualcosa che duri e non una roba cinese...aiutatemi?
F12rbrando
Foglio Rosa
Ranking: 4
14690342
14690342
Inviato: 14 Ott 2013 16:55
se l'hai appena comprato restituiscilo se si può. anch'io ce l'ho e c'ho messo multivar e arrow e fa all'incirca gli 80 ma non l'ho ancora tirato bene. per trasformarlo si può...peccato che abiamo il keeway e non il minarelli. infatti la top performances fa un kit per minarelli da aria a liquido ma siccome per keeway non c'è ed il keeway è diverso dal minarelli o ti compri il blocco di un vecchio f12 ad aria senza mettere radiatori e tubi o prendi quello a liquido dell' f12r e monti radiatori e tubi vari. io ti consiglio, se proprio sei convinto, di prendere un vecchio blocco ad aria minarelli perchè con il liquido spendi un sacco con i lavori
LelloF12r
Impennata
Ranking: 372
14690379
14690379
Inviato: 14 Ott 2013 17:09
anche io ti consiglierei di metterci un vecchio blocco minarelli orizzontale ad aria.. euro 0 magari che non ha problemi di elettronica (limitatori) poi potresti elaborarlo con
top racing
top nardò/for race 1-3/ for race only vedi tu se vuoi potenza a bassi e medi regimi (nardò e for race) o alti (for race only)
21
spugna filtro airbox
un variatore tipo top tpr o pinasco overdrive
magari qualche buco sul carter per la ventilazione
e avresti già una elaborazione fatta benino.. o meglio la base di un'elaborazione da completare fatta benino
nrg_power_4life
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3153
14690413
14690413
Inviato: 14 Ott 2013 17:24
se ti basta che arrivi a 100 si può fare anche con il keeway ma con il minarelli basta che ci metti variatore e marmitta e li fa' tranquilli. se invece decidi di mantenere il keeway di cilindri in verità ce ne sono molti: il più spinto è lo stage 6 racing mkII Link a pagina di Biollamotors.it e con quello basta albero e marmitta e li prendi tranquilli. poi se vuoi completare l'ela farà anche di più
LelloF12r
Impennata
Ranking: 372
14690414
14690414
Inviato: 14 Ott 2013 17:25
LelloF12r ha scritto:
se ti basta che arrivi a 100 si può fare anche con il keeway ma con il minarelli basta che ci metti variatore e marmitta e li fa' tranquilli. se invece decidi di mantenere il keeway di cilindri in verità ce ne sono molti: il più spinto è lo stage 6 racing mkII Link a pagina di Biollamotors.it e con quello basta albero e marmitta e li prendi tranquilli. poi se vuoi completare l'ela farà anche di più
albero cilindro e marmitta non è di certo un'elaborazione fatta bene
nrg_power_4life
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3153
14690420
14690420
Inviato: 14 Ott 2013 17:27
va bè era per intendersi...chiaro che ci vorrebbe carburatore,lamelle,cinghia...
LelloF12r
Impennata
Ranking: 372
14690423
14690423
Inviato: 14 Ott 2013 17:28
LelloF12r ha scritto:
va bè era per intendersi...chiaro che ci vorrebbe carburatore,lamelle,cinghia...
bè la cinghia no.. non è strettamente necessaria se è ben messa
semmai un buon variatore
nrg_power_4life
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3153
14690431
14690431
Inviato: 14 Ott 2013 17:31
allora non conosci le cinghie dei keeway . sono molto scarse e se ci metti un intermedio si spezzano come il pane
LelloF12r
Impennata
Ranking: 372
14690473
14690473
Inviato: 14 Ott 2013 17:51
LelloF12r ha scritto:
allora non conosci le cinghie dei keeway . sono molto scarse e se ci metti un intermedio si spezzano come il pane
allora è un altro conto.. però conviene mettere l'originale di una buona marca non cinghia tipo malossi o polini più spesse
nrg_power_4life
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3153
14690942
14690942
Inviato: 14 Ott 2013 22:05
il prezzo per cambiare tutto portandolo da un meccanico oscilla dai 900 ai 1500 quindi è giusto.
se proprio non resisti vendilo a prezzo praticamente del nuovo e vedi se riesci a trovare qualcuno, anche se dubito, così ti compri uno scooter tipo f12,f12r normale, areox
mirkuzzfr
Sbk
Ranking: 970
14698316
14698316
Inviato: 18 Ott 2013 21:26
Ma dove lo trovo un blocco orizzontale ad aria?
F12rbrando
Foglio Rosa
Ranking: 4
14698754
14698754
Inviato: 19 Ott 2013 12:14
ah bè quello devi saperlo tu.. cerca su internet e nelle tue vicinanze!! usato comunque.. nuovo no
nrg_power_4life
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3153
14698771
14698771
Inviato: 19 Ott 2013 12:25
per me è meglio che compri un f12 a liquido per 500€ e fai prima
LelloF12r
Impennata
Ranking: 372
14698772
14698772
Inviato: 19 Ott 2013 12:26
LelloF12r ha scritto:
per me è meglio che compri un f12 a liquido per 500€ e fai prima
spenderebbe di più elaborandolo poi
nrg_power_4life
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3153
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi