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Beta M4 di AN-94 scarico Gpr Streetfigther montato!
14680229
14680229 Inviato: 8 Ott 2013 20:38
Oggetto: Beta M4 di AN-94 scarico Gpr Streetfigther montato!
 



Beta M4 di AN-94 (la moto da battaglia!)

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Modifiche:
rimozione ricircolo fumi
freccie post. a led
tubo dell'olio testata rinforzato
bendature termiche sul collettore
filtro in spugna nuovo
Scarico Gpr Streetfigther

Progetti futuri:
grafiche uniche
gomme in mescola
paramani
forse V-Face

Salve a tutti! questa è la mia moto.
è una M4 nera opaca del 2007 acquistata con circa 10000 km per 1700 euro.
ha un telaio di tipo oil in frame in acciaio, il motore è un suzuki DR 350 ad aria con circa 30cv alla ruota ed una coppia sempre presente che permetti di fare delle belle impennate di gas (ma solo in prima)e uscire sempre in tiro dalle curve,purtroppo e rapportato piuttosto lungo (vel. massima circa 145/150km/h effettivi) e ciò non permette di usare spesso la sesta come marcia da crociera,fa circa 25/30km con un litro,il serbatoio è da 10lt.
le forcelle nonostante siano di tipo tradizionale sono ottime e danno un buon sostegno in curva , mentre il mono ho dovuto irrigidirlo un pò,i freni puntano piu sulla modulabilita che non sulla forza bruta (tutt'altro che assente), le gomme misure 120/70 e 150/70 sono a mio parere l'ideale anche grazie alla grande varietà di coperture disponibili.
la linea a mio parere e fantastica e personale oltre che moderna e unica nel suo genere,non essendo eccessiva permette anche di passare inosservati davanti alle forze dell'ordine e i classici fenomeni è una moto molto Stealth ehehe.
Ho istallato un terminale Gpr il quale dopo una difficile messa a punto della carburazione ha registrato un aumento della coppia ai medi regimi e un aumento dei giri massimi in tutte le marce, tutto ciò ha incredibilmente lasciato invariato lo spunto e la coppia a bassi regimi ,contando che l'ho pagato 100euro non c'e di che lamentarsi

accetto critiche e commenti oltre che rispondere alle domande

Ultima modifica di AN-94 il 13 Ott 2013 19:06, modificato 4 volte in totale
 
14680284
14680284 Inviato: 8 Ott 2013 21:09
 

a me piace! Cambierei solo scarico e mascherina icon_smile.gif
 
14680287
14680287 Inviato: 8 Ott 2013 21:11
 

infatti li ho messi nei progetti futuri.
ps. ho trovato un Gpr full carbon a presto libererà il motore dall'oppressione europeista dei catalizzatori!
 
14680302
14680302 Inviato: 8 Ott 2013 21:25
 

La mascherina mi fa impazzire!!!Magari metti un parafango meno anni '80 icon_asd.gif La linea è proprio bella!
 
14680320
14680320 Inviato: 8 Ott 2013 21:34
 

il parafango è il suo in effetti sembra stato tagliato cosi proprio in fabbrica tu quale mi consiglieresti?
in casa ho un acerbis supermoto evo ma è nero lucido e purtroppo è marchiato a pressa hm
 
14680573
14680573 Inviato: 9 Ott 2013 7:38
 

Non saprei...guarda qualche catalogo,io conosco cemoto e circuit
 
14680672
14680672 Inviato: 9 Ott 2013 8:43
 

porta targa se ti interessa (dietro non si vede molto, ma la vidi una volta dal vivo una M4 e aveva un discreto tafanario) che così fa pandan con le frecce, la mia lo monta di serie se ti serve un'idea sulla linea 0509_doppio_ok.gif
Link a pagina di Racetech.it

mascherina V-face è forse una delle migliori per motard (fantic lo monta di serie per questo so bene come è), di bello ha che monta luce di posizione, faro anabbagliante e abbagliante quindi è più che completo per uso stradale
Link a pagina di Racetech.it

come parafango anteriore c'è sempre il racetech che è carino (ricorda un po' l'YZ450)
Link a pagina di Racetech.it
 
14680743
14680743 Inviato: 9 Ott 2013 9:28
 

Bella! Mi ha sempre interessato l'm4 icon_biggrin.gif Vedrai come suona con uno scarico libero icon_razz.gif Non hai intenzione di cambiare portatarga?
 
14681161
14681161 Inviato: 9 Ott 2013 12:46
 

il porta targa non sarà bello ma è robusto e fa il suo dovere a diff. di quello dell'HM che mi ballava sempre inoltre serve anche a tenere le frecce a distanza dalla marmitta peraltro molto è ingombrante e caliente (maledettisimi catalizzatori)
quel portatarga che mi ha fatto vedere Fctz 170 è bello ma costa veramente troppo per le mie tasche,inoltre il faro dell'M4 e molto luminoso e mi dispiacerebbe sostituirlo con un lumino
 
14681206
14681206 Inviato: 9 Ott 2013 13:15
 

AN-94 ha scritto:
il porta targa non sarà bello ma è robusto e fa il suo dovere a diff. di quello dell'HM che mi ballava sempre inoltre serve anche a tenere le frecce a distanza dalla marmitta peraltro molto è ingombrante e caliente (maledettisimi catalizzatori)
quel portatarga che mi ha fatto vedere Fctz 170 è bello ma costa veramente troppo per le mie tasche,inoltre il faro dell'M4 e molto luminoso e mi dispiacerebbe sostituirlo con un lumino

posso chiederti un favore? io sto cercando un conta Km per la mia... mi sembra che il tuo abbia un attacco simile, potresti fotografarlo in modo che possa vederlo meglio? (sia il davanti che il dietro) grazie...

comunque sull'estetica mettila sempre in secondo piano XD al massimo uno si benda per salire sulla moto (non è il tuo caso, ma è quello di chi ha un multistrada 1100 XD) e quando è sopra infila il casco e parte... l'importante è quello che riesce a dare in termini di emozioni
 
14681216
14681216 Inviato: 9 Ott 2013 13:18
 

la priorità e armarla con uno scarico decente e fare la ''punta'' alla gomme e sostituirle con qualcosa in mescola.....
 
14681222
14681222 Inviato: 9 Ott 2013 13:21
 

AN-94 ha scritto:
la priorità e armarla con uno scarico decente e fare la ''punta'' alla gomme e sostituirle con qualcosa in mescola.....

se vuoi un consiglio come gomma guarda per la metzeller M5 interact che per strada forse è la migliore gomma che esista... oppure anche la Dunlop mutant (mia prossima gomma appena esaurisco il posteriore ormai sfigato che monto)
 
14681237
14681237 Inviato: 9 Ott 2013 13:27
 

le mutant sanno tanto di cingoli per i carri armati! sugli sterrati Sardi e Liguri saranno perfette ma sull'asfalto rispetto a gomme più a ''senso unico''?
 
14681257
14681257 Inviato: 9 Ott 2013 13:37
 

AN-94 ha scritto:
le mutant sanno tanto di cingoli per i carri armati! sugli sterrati Sardi e Liguri saranno perfette ma sull'asfalto rispetto a gomme più a ''senso unico''?

le usano in piste da motard con il 30% di terra e in caso di bagnato... (alcuni preferiscono intagliare la slick ma essendo priva di silicio equivale a una saponetta comunque
 
14682277
14682277 Inviato: 9 Ott 2013 21:35
 

Bella come moto, complimenti per l acquisto, la manutenzione è bassa parecchio vero?
 
14682298
14682298 Inviato: 9 Ott 2013 21:46
 

ho dovuto cambiare solo il tubo dell'olio della testa perchè si era fuso ,il filtro dell'aria e ricaricare la batteria oltre che regolare il mono nel precarico.
la manutenzione consiste soltanto nel cambio dell'olio motore (2,5/3 lt circa) e una regolatina alle valvole ogni 20000 mi sembra.
 
14682373
14682373 Inviato: 9 Ott 2013 22:26
 

quello non è uno scarico, quello è un cannone! da cambiare mascherina, scarico troppo lungo veramente ahah e secondo me dovresti renderla piu personalizzata, nera cosi non dice molto; con qualche modifica viene fuori una bella moto! icon_smile.gif
 
14683275
14683275 Inviato: 10 Ott 2013 12:36
 

Gamba9601 ha scritto:
quello non è uno scarico, quello è un cannone! da cambiare mascherina, scarico troppo lungo veramente ahah e secondo me dovresti renderla piu personalizzata, nera cosi non dice molto; con qualche modifica viene fuori una bella moto! icon_smile.gif


lo scarico prenderò o un Gpr full carbon o un Drp in acciaio inox, la mascherina che secondo me sta meglio su questa moto e la V-Face, per le grafiche invece pensavo di ispirarmi alla colorazione che hanno gli aerei militari russi per le parate (guardati i video del Maks 2013 e capirai),non escludo pero in futuro di trovare un set carene completo e riverniciarle o verde militare o con una mimetica a motivi squadrati
 
14683637
14683637 Inviato: 10 Ott 2013 15:07
 

AN-94 ha scritto:
lo scarico prenderò o un Gpr full carbon o un Drp in acciaio inox, la mascherina che secondo me sta meglio su questa moto e la V-Face, per le grafiche invece pensavo di ispirarmi alla colorazione che hanno gli aerei militari russi per le parate (guardati i video del Maks 2013 e capirai),non escludo pero in futuro di trovare un set carene completo e riverniciarle o verde militare o con una mimetica a motivi squadrati

un bel verde militare ci starebbe benissimo! la mascherina V-face è molto bella quanto costosa ahah ma per la moto questo e altro. La Gpr non la conosco ma delle foto è un bel cannone 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ! Aspetto le modifiche è! icon_wink.gif
 
14683712
14683712 Inviato: 10 Ott 2013 15:49
 

AN-94 ha scritto:
lo scarico prenderò o un Gpr full carbon o un Drp in acciaio inox, la mascherina che secondo me sta meglio su questa moto e la V-Face, per le grafiche invece pensavo di ispirarmi alla colorazione che hanno gli aerei militari russi per le parate (guardati i video del Maks 2013 e capirai),non escludo pero in futuro di trovare un set carene completo e riverniciarle o verde militare o con una mimetica a motivi squadrati

il GPR è un bel terminale... (il bello è una canna mitrata molto libera, un filo di lana di roccia/vetro e niente "schifezze") però poi ti consiglio un collettore di quelli ben studiati che ti fa guadagnare qualcosa 0509_up.gif magari visto che comunque è un 350cc uno leggermente più largo di quello di serie (massimo 10mm) e un bombolino
 
14684084
14684084 Inviato: 10 Ott 2013 18:23
 

su Beta Motard Forum ho letto che cambiare il collettore fa perdere qualcosa hai bassi se non hai il carburatore da 36 (di serie ha il Bst 33) non ne vale la pena e costringe a rivedere pesantemente la carburazione sarebbe un peccato no?
ps.nessuno dei due scarichi che ho trovato e disponibile col collettore
 
14684649
14684649 Inviato: 10 Ott 2013 23:34
 

AN-94 ha scritto:
su Beta Motard Forum ho letto che cambiare il collettore fa perdere qualcosa hai bassi se non hai il carburatore da 36 (di serie ha il Bst 33) non ne vale la pena e costringe a rivedere pesantemente la carburazione sarebbe un peccato no?
ps.nessuno dei due scarichi che ho trovato e disponibile col collettore

informati sul megabomb/bombolino.... se l'ho scritto c'e un motivo 0509_up.gif
 
14686011
14686011 Inviato: 11 Ott 2013 17:04
 

Ottima moto da battaglia insieme al drz, praticamente indistruttibili icon_asd.gif
 
14686262
14686262 Inviato: 11 Ott 2013 19:16
 

road96 ha scritto:
Ottima moto da battaglia insieme al drz, praticamente indistruttibili icon_asd.gif


esatto è proprio questo il punto, sono moto che ci sali e ti viene da gridare alla guerraaa!!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
14689735
14689735 Inviato: 14 Ott 2013 12:35
 

AN-94 ha scritto:
esatto è proprio questo il punto, sono moto che ci sali e ti viene da gridare alla guerraaa!!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


da proprietario di una beta m4 ,guardando al mercato del nuovo del motard "diciamo" tranquillo ,consiglieresti la beta m4 o la honda crf 250 m ?
 
14689785
14689785 Inviato: 14 Ott 2013 13:02
 

francy_motard ha scritto:
da proprietario di una beta m4 ,guardando al mercato del nuovo del motard "diciamo" tranquillo ,consiglieresti la beta m4 o la honda crf 250 m ?


ti consiglierei la M4 perchè :
pesa meno
imbarca più carburante (10 lt)
ha le gomme più larghe di 120 davanti e 150 dietro c'e nè un infinità
di ciclistica è agile ma senza rinunciare alla stabilità
ha freni potenti ma modulabili
è a carburatore (semplicità di elaborazione)
è ad aria (pesa meno costa meno fare manutenzione)
ha 100cc in più = più coppia!
ha più freno motore = derapate!
ha quasi 30cv alla ruota (i modelli euro 3 nuovi 27,6 cv)
in prima si alza di gas in seconda di frizione perchè purtroppo ha i rapporti un pò lunghi, in compenso fà quasi 150 km/h.
consuma pure poco 25/30 km/lt

E SOPRATUTTO COSTA DI MENO! sia da nuova che te la scontano che usata

un altra ottima moto e il Drz 400 chè è più potente (38 cv il Valenti) ma pesa un pò di più e monta purtroppo il posteriore da 140 icon_sad.gif
 
14689838
14689838 Inviato: 14 Ott 2013 13:29
 

grazie delle info ,ma quindi anche la tua è una moto molto affidabile il cui motore ti dura un eternità ,parca nei consumi e nei costi di gestione ,giusto ?
 
14689842
14689842 Inviato: 14 Ott 2013 13:29
 

io consiglio anche il caba200
 
14689854
14689854 Inviato: 14 Ott 2013 13:32
 

siamo un po off topic ,comunque il caballero 200 è una bella moto ma costa non poco , e in piu' monta il motore che ho sul wr 125 x portato a 180 cc icon_mrgreen.gif
 
14690065
14690065 Inviato: 14 Ott 2013 14:49
 

francy_motard ha scritto:
siamo un po off topic ,comunque il caballero 200 è una bella moto ma costa non poco , e in piu' monta il motore che ho sul wr 125 x portato a 180 cc icon_mrgreen.gif

no è a carburatore... il motore monta un 180 athena e nelle versioni fino al 2010 aveva 12:1 di compressione per via del pistone, asse a cams e si pensa anche la frizione rimaneggiata con parti TOP performances... in affidabilità non cambiava e sviluppava comunque 20 cv per 107 kg di peso
 
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