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25/09/13 a San Martino...diludendo...
14658591
14658591 Inviato: 26 Set 2013 19:17
Oggetto: 25/09/13 a San Martino...diludendo...
 

Ciao ragazzi,
Mercoledì 25/09 son stato a San Martino del Lago per il turno pomeridiano...gentilmente ospitato sotto al gazebo dal buon Andrea (CARRO)...Grazie ancora, è stato un piacere!!
E' stata la mia 3à (mezza) pistata...la prima con delle gomme in mescola che mi permettessero di osare un pochettino di più...
Purtroppo ho un bisogno disperato di cambiare sospensioni e rapporti...la moto si schiacciava troppo in curva e perdevo luce a terra...la forca arrivava praticamente a pacco in staccata e il mono lavorava da schifo...uscivo di curva sempre sottocoppia ecc..(le solite scuse icon_asd.gif )

La giornata è stata abbastanza incasinata...era divisa per turni con delle divisioni per categorie a mio avviso discutibili...ma lasciamo perdere...è andata così..
Il nostro gazebo sembrava fosse stato stregato ...una cappa di sfiga nera incombeva su di noi...su 3 moto ci son state 2 cadute e una noia tecnica che ha impedito di concludere la giornata...non male... eusa_doh.gif

Il primo turno l'ho passato a fare conoscenza con le gomme nuove...e ripassare traiettorie e riferimenti della pista ... subito ho capito che sarebbe stato un macello...troppo dislivello tra i presenti in pista...
Il secondo turno ho provato a spingere un pochettino di più...faccio 5 giri in mezzo al traffico cercando di superare i vari gruppettini formatisi, ma quando finalmente mi mancava l'ultima moto da passare prima di avere pista libera...in uscita dalla 11 provo ad anticipare l'apertura per sorpassare sul breve rettilineo dei box, ma apro troppo a moto ancora molto piegata e succede il patatrac...la moto si intraversa e non riesco a tenerla...qualche scintilla e siamo entrambi stesi nella ghiaia.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Demoralizzato mi faccio aiutare a sollevarla dal commissario e me ne torno dritto al gazebo a leccarmi le ferite...io incolume, la moto...quasi..
Carene grattate, freccia sx esplosa, carter frizione grattato pesantemente, leva cambio leggermente storta e vite contrappeso manubrio piegata.
Raddrizzo il raddrizzabile, svuoto le carene dalla ghiaia e mi preparo per i 2 turni successivi....ma con un ottica diversa. Mi convinco che non è giornata da tempi, quindi tiro i remi in barca e giracchio tranquillo tranquillo in mezzo alla bolgia, senza grosse pretese se non quella di usufruire dei 40 minuti che mi restano senza fare altri danni...

Best di giornata 1:45.07 con ideal lap ad 1:43.01... peccato, al 40-41 con qualche giro di pista libera ci si poteva arrivare secondo me...ma pazienza. Sarà per un altra volta.

Vi lascio a qualche foto...alla prossima!

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14658640
14658640 Inviato: 26 Set 2013 19:42
 

cadere è normale, per fortuna sei riuscito a fare gli altri turni! è una cosa importante icon_smile.gif
prossima volta andrà meglio con un pizzico di esperienza in più!

mi fà strano sentire che le tue sospensioni (originali!?!?) non reggano qual passo...magari una bella revisionata e vedrai che saranno più adatte allo scopo! icon_biggrin.gif
 
14658689
14658689 Inviato: 26 Set 2013 19:57
 

darionik ha scritto:
cadere è normale, per fortuna sei riuscito a fare gli altri turni! è una cosa importante icon_smile.gif
prossima volta andrà meglio con un pizzico di esperienza in più!

mi fà strano sentire che le tue sospensioni (originali!?!?) non reggano qual passo...magari una bella revisionata e vedrai che saranno più adatte allo scopo! icon_biggrin.gif


si dai..non mi lamento...nella sfiga non è andata male...

Le sospensioni sono originali e da revisionare...ma io peso "troppo" per quelle molle...intanto che ci sono cerco di adattarle un pochino a me...il mono in particolare mi fa sedere molto la moto... tanto che a volte ho sfiorato con i pedali di cambio e freno...
 
14658698
14658698 Inviato: 26 Set 2013 20:00
 

Ma hai già messo al massimo il precarico del mono??
 
14658712
14658712 Inviato: 26 Set 2013 20:07
 

bognagol ha scritto:
Ma hai già messo al massimo il precarico del mono??

Forse un paio giri di ghiera li riesco a dare ancora...avevo fatto il SAG impostandolo su valori da pista.. ma poco cambierebbe...
Quelle molle van bene per un pilota medio sui 70-80 kg...io son 110 icon_redface.gif icon_redface.gif icon_rolleyes.gif
 
14658754
14658754 Inviato: 26 Set 2013 20:22
 

Beh sei un pilota di peso, tanto onore!!! icon_smile.gif
Metti il precarico al massimo e quando puoi cambia molla, magari metti una più dura!!!icon_smile.gif
 
14658791
14658791 Inviato: 26 Set 2013 20:41
 

bognagol ha scritto:
Beh sei un pilota di peso, tanto onore!!! icon_smile.gif
Metti il precarico al massimo e quando puoi cambia molla, magari metti una più dura!!!icon_smile.gif

faccio prima a mettere un mono aftermarket con la molla giusta icon_mrgreen.gif
quest'inverno vediamo cosa trovo...
 
14662918
14662918 Inviato: 29 Set 2013 15:09
 

secondo me hai fatto la corretta analisi... precaricare al massimo la molla non serve a niente... poi non ti lavora più l'idraulica (che comunque sarà da revisionare sicuramente)...

monta sospensioni nuove... magari usate e falle revisionare. per la scivolata in uscita dall'ultima curva è probabile che ti sei fatto prendere dalla foga... anche perchè con un po' di esperienza si controllano anche delle gomme finite... però appunto ci vogliono km di pista fatti icon_wink.gif

se tu che giri in 1:45 dici di trovare traffico ora mi è tutto più chiaro icon_biggrin.gif c'è veramente di tutto dentro quella pista purtroppo... la prox volta io cercherò di andarci con la divisione per tempi...

per mia esperienza si gira troppo meglio... e si scende con i tempi visto che puoi prendere il ritmo.. e non perderlo icon_wink.gif

complimenti ancora icon_wink.gif
 
14663141
14663141 Inviato: 29 Set 2013 18:22
 

Buonasera a tutti! Scusate il ritardo! Ma ero preso per altre cose! comunque ringrazio i ragazzi che mi hanno raggiunto in pista nel pomeriggio! 👍
Io ho girato in 1.41.2 avrei potuto migliorare ancora ma nel nostro turno c'era veramente tanto traffico! Io nn ho mai subito un sorpasso se nn con un ragazzo che ho conosciuto in pista che anche lui è riuscito a girare in 41, sinceramente io avevo deciso di andare proprio mercoledì perché la giornata era divisa in turni ma è stata gestita male! I turni erano per tre categorie, piloti tempo sotto il 1.35 medi 1.36 - 1.39 amatori 2.40 in su!
Io mi ero iscritto per girare con meno gente e con gente più brava! Io sono stato sincero con gli organizzatori al momento di dichiarare il tempo ho dato il mio vero tempo 1.41! Ma altra gente la ha sparata bella grossa!
La mattina turno piloti 2 persone in pista!
Turni veloci la mattina 15 moto, turno amatori pieno!!!!
Traffico da morire ma avevo problemi con le gomme scivolava il posteriore! Tempo 1.43.04 benissimo pomeriggio cosa succede? Tutti quelli che hanno fatto la mezza pomeridiana siccome il turno amatori era praticamente pieno a causa di quelli che facevano la giornata hanno messo la maggior parte nel turno dei veloci! Risultato? Turno veloci gente che girava in 2.12! Possibile?? Nel turno amatori anche ma almeno erano nel turno amatori!
Io personalmente sono andato a lamentarmi! Quest'anno io con San Martino nn vado molto d'accordo!
Io ritengo che se si fanno delle giornate a turni i turni debbano essere regolati! Come gully! Primo turno libero poi si spostano le persone! Io avevo scelto i turni proprio per migliorarmi e trovare meno traffico! Invece stesso tempo ma il doppio del traffico rispetto a una giornata libera!
 
14663359
14663359 Inviato: 29 Set 2013 20:55
 

shrubber ha scritto:
secondo me hai fatto la corretta analisi... precaricare al massimo la molla non serve a niente... poi non ti lavora più l'idraulica (che comunque sarà da revisionare sicuramente)...

monta sospensioni nuove... magari usate e falle revisionare. per la scivolata in uscita dall'ultima curva è probabile che ti sei fatto prendere dalla foga... anche perchè con un po' di esperienza si controllano anche delle gomme finite... però appunto ci vogliono km di pista fatti icon_wink.gif

se tu che giri in 1:45 dici di trovare traffico ora mi è tutto più chiaro icon_biggrin.gif c'è veramente di tutto dentro quella pista purtroppo... la prox volta io cercherò di andarci con la divisione per tempi...

per mia esperienza si gira troppo meglio... e si scende con i tempi visto che puoi prendere il ritmo.. e non perderlo icon_wink.gif

complimenti ancora icon_wink.gif


grazie , infatti la prossima volta andrò con qualche organizzatore serio che fa un divisione corretta...non pretendo pista libera sempre, ma cavolo...al pomeriggio proprio non si riusciva a fare un giro decente!

Per i tempi ripeto...valgono poco quelli che ho preso...li ho presi solo in quei 5-6 giri del secondo turno prima di stendermi e l'ultimo turno che ho fatto molto tranquillo sul 46-47...ma era improponibile andare forte (o almeno per me lo era)...c'erano gruppetti di 2-3 moto che se la viaggiavano tranquilli tranquilli appaiati...facevo 2 curve pulite poi ne perdevo 2 per sorpassare.
Un pò sicuramente è colpa mia che non mi fido a fare sorpassi azzardati...passavo solo alla curva 5, alla staccata della 8 , sul rettilineo e alla 11 che molti prendevano stretta...solo un paio di volte mi son fidato a passare in altre curve...
Già il fatto che l'optimal fosse ben 2 secondi migliore del best lap, lascia intuire quanto si perdesse in alcuni settori...il primo sopratutto (dal traguardo alla curva 5) per me era una barriera...non mi fidavo a passare lì...troppe traiettorie diverse ed imprevedibili...

Dice bene CARRO... io son stato onesto ed ho dichiarato il mio vero tempo, ma una categoria amatori che va dal '40 in su (compresa gente sopra i 2 minuti e 10 abbondanti) non si può fare cavolo...quando spingevo anche io non ho mai subito un sorpasso...ma ho perso il conto di quanti ne ho fatti...
In fondo al rettilineo ho avuto un momento di panico assoluto...stavo passando sulla destra un altro ragazzo che era a centro pista e due naked davanti a noi (affiancate ovvio) hanno staccato 50 mt prima del cartello dei 300...allargandosi leggermente....ho mollato il gas buttandomi sulla destra per schivarle..e son finito praticamente sulla linea bianca...per un attimo mi son visto accartocciato sul codino della naked davanti a me...
MAI PIU'...
 
14663712
14663712 Inviato: 30 Set 2013 7:43
 

Io non ci sono stato, ma avevo letto il sito... penso che avrebbero dovuto fare una divisione diversa... almeno 4 categorie tipo
sotto 1.35
tra 1.35.01 e 1.44.00
tra 1.44.01 e 1.57.00
sopra 1.57.01
PErò facendo cronometrare i tempi e poi facendo dei pareggiamenti...
 
14663758
14663758 Inviato: 30 Set 2013 8:18
 

No...secondo me le 3 categorie vanno bene...la pausa di 40 minuti era perfetta...erano solo da rivedere i tempi di riferimentoi...io avrei fatto (ovviamente con trasponder incluso e riassegnazione dopo il 1° turno):
- piloti sotto 1,38
- veloci tra 1,38 e 1,45
- amatori sopra 1,45


Ok, definire "pilota " chi gira in 37 è un pò una barzelletta...come definire "veloce" chi gira in 44.....ma almeno così sarebbe stato molto più vivibile per tutti...
Per esempio CARRO che gira in 41... è al limite di categoria...e purtroppo non è riuscito a migliorare a causa del traffico notevole...quando ti trovi in traiettoria neofiti che girano per la prima volta o comunque gente che sta sui 2 minuti (e il 90% di loro senza pettorina)...non puoi pensare di migliorarti...specie se su 50 moto dentro con te, almeno altre 45 vanno più piano...

Riguardando i miei intertempi...nel 3° turno (il primo post caduta in cui giravo tranquillo) ho fatto dei settori anche 1 secondo più veloci rispetto al 2° turno...e sommando i migliori intertempi di questi 2 turni, l'optimal arriva al 41 alto...invece sotto il 45 non sono mai effettivamente andato.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Ci tornerò di sicuro l'anno prossimo...perchè la pista mi piace molto....ma solo con un organizzatore serio...o un giorno infrasettimanale di prove libere...in cui non siano prenotate più di 10-15 moto..
0510_saluto.gif
 
14663973
14663973 Inviato: 30 Set 2013 9:52
 

bognagol ha scritto:
Io non ci sono stato, ma avevo letto il sito... penso che avrebbero dovuto fare una divisione diversa... almeno 4 categorie tipo
sotto 1.35
tra 1.35.01 e 1.44.00
tra 1.44.01 e 1.57.00
sopra 1.57.01
PErò facendo cronometrare i tempi e poi facendo dei pareggiamenti...


Io nel pomeriggio sono andato a cercar mi il responsabile della organizzazione e gli ho parlato! In quanto se si vogliono fare dei turni a tutti transponder e pareggiamenti
!
 
14665531
14665531 Inviato: 30 Set 2013 20:37
 

mi intrometto nella discussione icon_asd.gif . per dire , che se i tempi non li abbassiamo non è colpa del traffico ,o della moto ma dal nostro polso , il confronto già lo vedi quando brusca dichiara di girare in 1,34 , e poi con traffico addirittura toglie ancora decimi, anche io quando giro cerco sempre di migliorarmi , e qualche volta ho amputato la colpa a traffico o gomme finite , quando poi vedo gente che gira con gomme finite 1 secondo dal record della pista , o con tanto traffico riescono riescono a fare 1 o 2 secondi sopra il record della pista ,il fatto di non riuscire a sorpassare secondo il mio parere nasce dal fatto che non si ha ancora una padronanza del mezzo totale , e delle nostre effettive capacità di guida , se mi guardo indietro,, oggi faccio dei sorpassi , dove prima esitavo, io come voi ho ancora tanto da migliorare ,ma questo dipende dal mio polso, icon_xd_2.gif questa vuole essere solo una riflessione.per affrontare la pista sotto un ottica diversa , se voglio entrare nella categoria piloti o veloci , dovrò tenere per buono i tempi che loro dicono , io a franciacorta sono stato 2 volte e tutte e due il mio best e stato di1,23 e un ideal time di 1.20 ma ad oggi sono sicuro che se non ci fosse stato traffico ed avessi avuto sospensioni migliori , l'ideal time non l'avrei mai fatto , per il fatto che non sono ancora maturo per girare con quei tempi , di questo sono convinto perchè ad oggi quando giro con gomme finite o c'è traffico arrivo moooolto vicino al mio best personale e questo e solo perchè sto acquisendo più fiducia in me stesso. doppio_lamp.gif
 
14665625
14665625 Inviato: 30 Set 2013 21:17
 

patentefresca ha scritto:
mi intrometto nella discussione icon_asd.gif . per dire , che se i tempi non li abbassiamo non è colpa del traffico ,o della moto ma dal nostro polso , il confronto già lo vedi quando brusca dichiara di girare in 1,34 , e poi con traffico addirittura toglie ancora decimi, anche io quando giro cerco sempre di migliorarmi , e qualche volta ho amputato la colpa a traffico o gomme finite , quando poi vedo gente che gira con gomme finite 1 secondo dal record della pista , o con tanto traffico riescono riescono a fare 1 o 2 secondi sopra il record della pista ,il fatto di non riuscire a sorpassare secondo il mio parere nasce dal fatto che non si ha ancora una padronanza del mezzo totale , e delle nostre effettive capacità di guida , se mi guardo indietro,, oggi faccio dei sorpassi , dove prima esitavo, io come voi ho ancora tanto da migliorare ,ma questo dipende dal mio polso, icon_xd_2.gif questa vuole essere solo una riflessione.per affrontare la pista sotto un ottica diversa , se voglio entrare nella categoria piloti o veloci , dovrò tenere per buono i tempi che loro dicono , io a franciacorta sono stato 2 volte e tutte e due il mio best e stato di1,23 e un ideal time di 1.20 ma ad oggi sono sicuro che se non ci fosse stato traffico ed avessi avuto sospensioni migliori , l'ideal time non l'avrei mai fatto , per il fatto che non sono ancora maturo per girare con quei tempi , di questo sono convinto perchè ad oggi quando giro con gomme finite o c'è traffico arrivo moooolto vicino al mio best personale e questo e solo perchè sto acquisendo più fiducia in me stesso. doppio_lamp.gif


Beh...ma è chiaro che il problema sono io...il problema se non si fanno buoni tempi è sempre chi guida... ho ripreso in mano la moto ad aprile dopo 5 anni di stop (prima avevo un 125)...ed era la mia 3a pistata...non puoi paragonarmi al brusca che in moto ci sa andare davvero e lo fa da qualche anno in più di me.. icon_rolleyes.gif
E' chiaro che non ho l'esperienza necessaria per districarmi nel traffico o per andare forte come chi lo fa da anni...volevo solo dire che in quelle condizioni non sono stato in grado di fare di meglio....ma con pista un pò più libera mi sentivo in grado di far tempi migliori...

Per il discorso della divisione dei tempi...non era una critica ai tempi usati come riferimento...che in effetti erano piuttosto azzeccati come tempi di riferimento...
Piuttosto una critica al fatto che in 3 gruppi ce n'era uno composto da 2-3 moto, uno da 10-15 e uno da 40-50...e dei tempi del genere non avevano nè capo nè coda...in quella giornata.
Alla fine han riempito gli altri turni con altri amatori ...alcuni decisamente lenti.
Nel turno dei veloci (tra 1,36 e 1,40) c'era un ragazzo che girava sopra i 2,10 minuti...oltre 30 secondi più lento...questo per me non ha alcun senso...

Tutto qui, poi che son brocco e la colpa dei miei tempi scandalosi sono solo io, mi è chiaro 0509_doppio_ok.gif
 
14665675
14665675 Inviato: 30 Set 2013 21:42
 

smoker-018 ha scritto:
Beh...ma è chiaro che il problema sono io...il problema se non si fanno buoni tempi è sempre chi guida... ho ripreso in mano la moto ad aprile dopo 5 anni di stop (prima avevo un 125)...ed era la mia 3a pistata...non puoi paragonarmi al brusca che in moto ci sa andare davvero e lo fa da qualche anno in più di me.. icon_rolleyes.gif
E' chiaro che non ho l'esperienza necessaria per districarmi nel traffico o per andare forte come chi lo fa da anni...volevo solo dire che in quelle condizioni non sono stato in grado di fare di meglio....ma con pista un pò più libera mi sentivo in grado di far tempi migliori...

Per il discorso della divisione dei tempi...non era una critica ai tempi usati come riferimento...che in effetti erano piuttosto azzeccati come tempi di riferimento...
Piuttosto una critica al fatto che in 3 gruppi ce n'era uno composto da 2-3 moto, uno da 10-15 e uno da 40-50...e dei tempi del genere non avevano nè capo nè coda...in quella giornata.
Alla fine han riempito gli altri turni con altri amatori ...alcuni decisamente lenti.
Nel turno dei veloci (tra 1,36 e 1,40) c'era un ragazzo che girava sopra i 2,10 minuti...oltre 30 secondi più lento...questo per me non ha alcun senso...

Tutto qui, poi che son brocco e la colpa dei miei tempi scandalosi sono solo io, mi è chiaro 0509_doppio_ok.gif
ciao, 0510_saluto.gif ci mancherebbe non voglio ne paragonarti e ne paragonarmi a brusca , e solo per esprimere un mio concetto (ps:per brusca 0510_inchino.gif se ti ho preso come riferimento), la soddisfazione che si ha nel rientrare nel gruppo dei veloci e doppia quando ci si arriva dopo tanti sacrifici e altrettanto nei gruppi piloti, anche solo per mezzo secondo, ed è giusto pensare , che possiamo dare molto di più , vuol dire che abbiamo ancora margine di miglioramento,,ed umiltà,poi ovviamente ognuno di noi avrà i propri limiti icon_cry.gif
 
14665748
14665748 Inviato: 30 Set 2013 22:35
 

patentefresca ha scritto:
ciao, 0510_saluto.gif ci mancherebbe non voglio ne paragonarti e ne paragonarmi a brusca , e solo per esprimere un mio concetto (ps:per brusca 0510_inchino.gif se ti ho preso come riferimento), la soddisfazione che si ha nel rientrare nel gruppo dei veloci e doppia quando ci si arriva dopo tanti sacrifici e altrettanto nei gruppi piloti, anche solo per mezzo secondo, ed è giusto pensare , che possiamo dare molto di più , vuol dire che abbiamo ancora margine di miglioramento,,ed umiltà,poi ovviamente ognuno di noi avrà i propri limiti icon_cry.gif


certamente...infatti sono deluso di questa pistata perchè confidavo molto che la divisione per tempi mi aiutasse a trovare il mio attuale limite...invece è stato un fiasco. Ho fatto più fatica e ho girato peggio della volta precedente...
Non è il tempo in sè che mi lascia insoddisfatto...quanto il sapere di poter far meglio e non esseci riuscito...non so se mi spiego...
Io son fatto così...mi pongo degli obiettivi che reputo alla mia portata...se poi non li raggiungo rimango deluso. Mi son divertito, nonostante qualche inconveniente...ma non sono soddisfatto della prestazione.
Pazienza...sarà una buona scusa per partire motivato la prossima stagione 0509_up.gif
 
14666497
14666497 Inviato: 1 Ott 2013 11:32
 

patentefresca, usami pure come riferimento se ti fa piacere... io guarderei qualcuno che sia più "pilota" icon_wink.gif
Per rispondere ad un tuo intervento, è vero che giri lo stesso e magari anche veloce ma io (come molti altri che non sono piloti) ho bisogno di provare e riprovare le traiettorie, per prendere fiducia ed osare un po' di più.
Questo non è possibile in una giornata come sabato ad esempio, perchè non si riesce mai a fare un giro uguale all'altro; c'è sempre una curva occupata da qualcuno molto più lento, un gruppone che rallenta in blocco perchè ha visto le bandiere gialle... insomma il ritmo non riesci mai a prenderlo.
Quando si fanno i turni omogenei (ma veramente omogenei) oppure, ancora meglio i pareggiamenti, si riesce a farlo e addirittura si è tirati da chi è più veloce.

Personalmente sento che potrei entrare più veloce nella 1, 3, 4, 6, 7 ed 8... ma senza uno scopo ed un riferimento, per giunta senza esserci arrivato per gradi, non lo faccio e riporto la moto a casa.

smoker-018: se hai un po' di budget, iscriviti a quei pareggiamenti di più giorni... magari in gruppo che è più divertente. 0509_up.gif
 
14666667
14666667 Inviato: 1 Ott 2013 13:26
 

RAgazzo mia tu già sei un missile... figuriamoci se puoi andare più forte in tutte quelle curve...
Ps ma quanto è il record della pista a san martino???
 
14666704
14666704 Inviato: 1 Ott 2013 13:46
 

Credo 1.27.5
 
14666725
14666725 Inviato: 1 Ott 2013 13:57
 

Fatto da...?
 
14666770
14666770 Inviato: 1 Ott 2013 14:23
 

Ivan Goi icon_mrgreen.gif
 
14666773
14666773 Inviato: 1 Ott 2013 14:25
 

piervi ha scritto:
Fatto da...?


1:27,4 fatto da Ivan Goi il novembre scorso...ma si vocifera avesse una panigale stock...
Per me al 26 basso ci arrivano con il 1000...basti pensare che Gully gira in 28 con il 600...



brusca ha scritto:


smoker-018: se hai un po' di budget, iscriviti a quei pareggiamenti di più giorni... magari in gruppo che è più divertente. 0509_up.gif


Quoto tutto il tuo discorso brusca...se per te è un limite...immagina quanto può essere difficile per me che ho pochissima confidenza sia con la moto, che con la pista, che con i sorpassi...

Purtroppo quest'anno è andato...e pure il budget è molto limitato...
Per l'inverno voglio lavorare un pochino sulla ciclistica e freni...e cercare di migliorare il tutto...magari le prendo anche un vestitino "solo pista"...

Per il prox anno, sicuramente farò qualche giornata organizzata da team rinomati...in modo da girare sereno e concentrato...senza più scuse...
 
14666779
14666779 Inviato: 1 Ott 2013 14:29
 

Jeanne ha scritto:
Ivan Goi icon_mrgreen.gif

MeiGoi... icon_mrgreen.gif

smoker-018 ha scritto:
1:27,4 fatto da Ivan Goi il novembre scorso...ma si vocifera avesse una panigale stock...
Per me al 26 basso ci arrivano con il 1000...basti pensare che Gully gira in 28 con il 600...

Thanks! 0509_up.gif
 
14666892
14666892 Inviato: 1 Ott 2013 15:36
 

bognagol ha scritto:
RAgazzo mia tu già sei un missile... figuriamoci se puoi andare più forte in tutte quelle curve...
Ps ma quanto è il record della pista a san martino???


Infatti ho sbagliato, ho scritto 6 ma era la 5 icon_smile.gif
Sopratutto
la 1... ma mi cago sotto perchè se esagero cado sicuro.
la 5... perchè non ci credo mai abbastanza
la 7... perchè le curve veloci ci metto tanto tanto tanto a digerirle e questa ha il primo pezzo in accelerazione, che a me piace poco ma non per questo bisogna andarci piano.

avendo io per ora un best di 33 basso fatto l'anno scorso ad ottobre, ho ancora sei secondi da togliere.
 
14666894
14666894 Inviato: 1 Ott 2013 15:38
 

il tuo ideal lap diquanto è???
 
14666923
14666923 Inviato: 1 Ott 2013 15:52
 

La 1 è un pelo bastarda...ma secondo me si può fare molto forte...certo cadere non deve essere bello, perchè vai sull'erba e non in ghiaia... 0510_help.gif

la 5 mi piace da matti, ma entro ancora troppo piano...dovrei farla in 3a e frenare meno in ingresso...allargando di più in uscita...

la 7 la faccio di 3a ma mi cago addosso...sarebbe da fare mooolto più forte....

sarebbe bello/utile vedere le velocità prima della staccata e alla corda per capire quanto margine c'è...magari stasera metto i miei dati..se avete sotto mano i vostri magari si può fare un confronto (più che altro per noi pistoloni che siamo fermi)... 0509_doppio_ok.gif
 
14667631
14667631 Inviato: 1 Ott 2013 22:10
 

smoker-018 ha scritto:
La 1 è un pelo bastarda...ma secondo me si può fare molto forte...certo cadere non deve essere bello, perchè vai sull'erba e non in ghiaia... 0510_help.gif

la 5 mi piace da matti, ma entro ancora troppo piano...dovrei farla in 3a e frenare meno in ingresso...allargando di più in uscita...

la 7 la faccio di 3a ma mi cago addosso...sarebbe da fare mooolto più forte....

sarebbe bello/utile vedere le velocità prima della staccata e alla corda per capire quanto margine c'è...magari stasera metto i miei dati..se avete sotto mano i vostri magari si può fare un confronto (più che altro per noi pistoloni che siamo fermi)... 0509_doppio_ok.gif


La 1 è infame ... andrebbe anticipata ma è un casino!
la 3 non capisco se una volta dentro si possa aprire senza paura o se sia corretto chiudo-entro -apro -chiudo per raccordare e apro una volta fuori
la 5 è da 3a ma dipende sempre da come entri perché poi rischi di non trovarti giusto per la 6 ..per assurdo ci si trova + veloci a prenderla stretta piuttosto che a prenderla larga

la 6 è una curva di m perché sembra il classico tornantino ma poi porta fuori !

la 7 andrebbe presa a fuoco ma non capisco perché ho sempre la sensazione di puntare l'esterno e mi vien da mollare il gass in ingresso e poi riprendere in corso !
 
14668446
14668446 Inviato: 2 Ott 2013 11:53
 

brusca ha scritto:

avendo io per ora un best di 33 basso fatto l'anno scorso ad ottobre, ho ancora sei secondi da togliere.

m*****a raga.. leggendovi ho capito di avere un amico che mi vuole "iniziare" alla pista
da cui avrei molto da imparare..

col suo team ha vinto l'endurance a san martino ed ha come record su 600 un 32 alto.. ... meglio che mi faccia dare più di qualche lezione...
 
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