Ciao ragazzi,
Mercoledì 25/09 son stato a San Martino del Lago per il turno pomeridiano...gentilmente ospitato sotto al gazebo dal buon Andrea (CARRO)...Grazie ancora, è stato un piacere!!
E' stata la mia 3à (mezza) pistata...la prima con delle gomme in mescola che mi permettessero di osare un pochettino di più...
Purtroppo ho un bisogno disperato di cambiare sospensioni e rapporti...la moto si schiacciava troppo in curva e perdevo luce a terra...la forca arrivava praticamente a pacco in staccata e il mono lavorava da schifo...uscivo di curva sempre sottocoppia ecc..(le solite scuse )
La giornata è stata abbastanza incasinata...era divisa per turni con delle divisioni per categorie a mio avviso discutibili...ma lasciamo perdere...è andata così..
Il nostro gazebo sembrava fosse stato stregato ...una cappa di sfiga nera incombeva su di noi...su 3 moto ci son state 2 cadute e una noia tecnica che ha impedito di concludere la giornata...non male...
Il primo turno l'ho passato a fare conoscenza con le gomme nuove...e ripassare traiettorie e riferimenti della pista ... subito ho capito che sarebbe stato un macello...troppo dislivello tra i presenti in pista...
Il secondo turno ho provato a spingere un pochettino di più...faccio 5 giri in mezzo al traffico cercando di superare i vari gruppettini formatisi, ma quando finalmente mi mancava l'ultima moto da passare prima di avere pista libera...in uscita dalla 11 provo ad anticipare l'apertura per sorpassare sul breve rettilineo dei box, ma apro troppo a moto ancora molto piegata e succede il patatrac...la moto si intraversa e non riesco a tenerla...qualche scintilla e siamo entrambi stesi nella ghiaia..
Demoralizzato mi faccio aiutare a sollevarla dal commissario e me ne torno dritto al gazebo a leccarmi le ferite...io incolume, la moto...quasi..
Carene grattate, freccia sx esplosa, carter frizione grattato pesantemente, leva cambio leggermente storta e vite contrappeso manubrio piegata.
Raddrizzo il raddrizzabile, svuoto le carene dalla ghiaia e mi preparo per i 2 turni successivi....ma con un ottica diversa. Mi convinco che non è giornata da tempi, quindi tiro i remi in barca e giracchio tranquillo tranquillo in mezzo alla bolgia, senza grosse pretese se non quella di usufruire dei 40 minuti che mi restano senza fare altri danni...
Best di giornata 1:45.07 con ideal lap ad 1:43.01... peccato, al 40-41 con qualche giro di pista libera ci si poteva arrivare secondo me...ma pazienza. Sarà per un altra volta.
Vi lascio a qualche foto...alla prossima!
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati