tibbs ha scritto:
Bhe, io sono anni che ho Nvidia ma non ho preclusioni per AMD (ex ATI) che fa ottime schede e ottimi driver: l'unico indubbio vantaggio delle verdi è il supporto a Phisix o come diavolo si scrive, poi si va a gusti e a disponibilità economiche. L'attuale best-buy di Nvidia è la GTX 760 che però ti costa più di una 7870.
Per il case, grande o piccolo che sia, se non c'è la corretta gestione dei flussi (e si montano componenti performanti) è un disastro. Perdonami se te lo dico ma quella del tuo pc è veramente pessima: in pratica l'unica uscita per l'aria calda (salvo scoperchiare tutto) ce l'hai dall'alimentatore: la ventola laterale immetterà anche aria fresca ma poi quella calda ristagna altrove (per lo più in alto).
La configurazione minima vorrebbe una ventola anteriore in immissione (che porti aria alla cpu) ed una posteriore in estrazione: se poi hai una ventola (o anche solo un'apertura) in alto in estrazione probabilmente mandi fuori più aria calda che con ogni altro sistema. La ventola laterale, data l'attuale disposizione dei dissipatori, serve piuttosto a portare aria fresca alla scheda video, ma ha un'efficacia limitata (io ne ho una da 200 mm sul lato ma il lavoro sporco lo fa l'anteriore).
Se guardi il mio secondo link relativo ai case vedi le immagini di una gestione flussi corretta.
appunto per i driver preferisco nVidia, se adesso ati è passata ad amd può essere che hanno migliorato anche questo aspetto.
Il case lo lascio costantemente senza coperchio laterale, tolgo soltanto quello sinistro. Quindi credo che problemi di aria fresca non ne ha almeno in inverno.
Ho visto il link, sembra ottimo e non costa neanche tanto.