Leggi il Topic


Aprilia mx125 di lucamoro
14657217
14657217 Inviato: 26 Set 2013 9:39
 

il 15 sul blocco rotax è perfetto, io con la moto solo ripo ci facevo in allungo i 130, con carbu e altre cose stavo a quasi 150
 
14657444
14657444 Inviato: 26 Set 2013 11:08
 

pure io sto su quella velocita in massimo.. anche qualcosa di piu.. 140, contando che è solo ripotenziata senza lo scarico non mi lamento. è la ripresa ad essere fantasticaa icon_asd.gif LUCA-MOTARD la corona ha l'originale.. mi sembra 35 o 36 se non mi sbaglio.

novità: ordinato il portatarga con stop a led e vetrino bianco, frecce posteriori, specchietto pieghevole

Mi mancano i paramani e il parafango anteriori ma aspetto un po per far in tempo a raccimolare i soldi 0509_up.gif
 
14657445
14657445 Inviato: 26 Set 2013 11:09
 

LucaD93 ha scritto:
il 15 sul blocco rotax è perfetto, io con la moto solo ripo ci facevo in allungo i 130, con carbu e altre cose stavo a quasi 150


A si? Però poi perdi in accelerazione magari un 14 va meglio... Però non so è una supposizione icon_smile.gif
 
14657451
14657451 Inviato: 26 Set 2013 11:11
 

lucamoro ha scritto:
pure io sto su quella velocita in massimo.. anche qualcosa di piu.. 140, contando che è solo ripotenziata senza lo scarico non mi lamento. è la ripresa ad essere fantasticaa icon_asd.gif LUCA-MOTARD la corona ha l'originale.. mi sembra 35 o 36 se non mi sbaglio.

novità: ordinato il portatarga con stop a led e vetrino bianco, frecce posteriori, specchietto pieghevole

Mi mancano i paramani e il parafango anteriori ma aspetto un po per far in tempo a raccimolare i soldi 0509_up.gif



Ma no 35-36 è impossibile icon_asd.gif io monto una 48!
Conta i denti icon_smile.gif

Poi foto 0509_up.gif
 
14657464
14657464 Inviato: 26 Set 2013 11:16
 

la corona originale è da 45
per la velocità fidati che ripo base con lo scarico originale più di 120 non fai, rifai il settaggio dello strumento, mi pare che devi inserire 1850 come circonferenza ruota, c' è scritto sul libretto uso e manutenzione|
 
14657489
14657489 Inviato: 26 Set 2013 11:26
 

luca-motard ha scritto:
A si? Però poi perdi in accelerazione magari un 14 va meglio... Però non so è una supposizione icon_smile.gif


Originale ha il 16, con il 15 ho gi aumentato la ripresa icon_smile.gif un 14 forse è eccessivo icon_smile.gif
 
14657501
14657501 Inviato: 26 Set 2013 11:29
 

LucaD93 ha scritto:
la corona originale è da 45
per la velocità fidati che ripo base con lo scarico originale più di 120 non fai, rifai il settaggio dello strumento, mi pare che devi inserire 1850 come circonferenza ruota, c' è scritto sul libretto uso e manutenzione|


Si si è 45 ho appena controllato 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif errore mio. Poi metto le foto di tutto appena monto.
Per la strumentazione e la velocità sballata ho gia fatto il settaggio della ruota 2 volte con la lunghezza indicata (e anche misurata a mano ahaha) perche mi sembrava strano una tale velocita..
 
14657503
14657503 Inviato: 26 Set 2013 11:29
 

Meno denti alla corona significa meno accelerazione vero?

No be non metto in dubbio quello che dite non avendo provato un rotax e non sapendo i rapporti interni icon_smile.gif
 
14657575
14657575 Inviato: 26 Set 2013 11:56
 

il motore è stato appena rifatto quindi peso sia questo che favorisce un piccolo incremendo delle prestazioni.. poi aggiungici il contachilometri sballato e la velocità puo starci icon_smile.gif
DOMANDA: la candela br10eg va bene? prima avevo la br9es.. era meglio quella di prima?
 
14657615
14657615 Inviato: 26 Set 2013 12:17
 

lucamoro ha scritto:
il motore è stato appena rifatto quindi peso sia questo che favorisce un piccolo incremendo delle prestazioni.. poi aggiungici il contachilometri sballato e la velocità puo starci icon_smile.gif
DOMANDA: la candela br10eg va bene? prima avevo la br9es.. era meglio quella di prima?


forse quella è un po troppo fredda eusa_think.gif di solito si monta la br9es... penso poi che adesso che arriva il freddo sia meglio mettere la 9...
 
14657687
14657687 Inviato: 26 Set 2013 12:56
 

qual'è il rischio di montare la 10eg?
 
14657707
14657707 Inviato: 26 Set 2013 13:03
 

lucamoro ha scritto:
qual'è il rischio di montare la 10eg?


una candela più fredda, come la 10, impiega più tempo ad arrivare alla giusta temperatura perciò va messa se tiri spesso il motore cosi da raggiungere velocemente la temperatura ideale.. altrimenti rischi che si imbratti..come è gia successo a me 0509_up.gif
 
14657730
14657730 Inviato: 26 Set 2013 13:12
 

luca-motard ha scritto:
una candela più fredda, come la 10, impiega più tempo ad arrivare alla giusta temperatura perciò va messa se tiri spesso il motore cosi da raggiungere velocemente la temperatura ideale.. altrimenti rischi che si imbratti..come è gia successo a me 0509_up.gif


Quindi si ingolfa la moto praticamente icon_asd.gif capito.. be mi faccio ancora un paio di settimana con questa e poi torno alla 9es.. icon_smile.gif
 
14657767
14657767 Inviato: 26 Set 2013 13:20
 

lucamoro ha scritto:
Quindi si ingolfa la moto praticamente icon_asd.gif capito.. be mi faccio ancora un paio di settimana con questa e poi torno alla 9es.. icon_smile.gif


si icon_asd.gif

ecco finché regge tienila icon_smile.gif
 
14657831
14657831 Inviato: 26 Set 2013 13:40
 

Wait wait wait... Aprilia consiglia di montare NGK BR10EG dopo ripotenziamento, poi fai te.
 
14657934
14657934 Inviato: 26 Set 2013 14:21
 

fuelmat ha scritto:
Wait wait wait... Aprilia consiglia di montare NGK BR10EG dopo ripotenziamento, poi fai te.

Anche io l'avevo letto.. per questo l'ho presa icon_smile.gif
 
14658173
14658173 Inviato: 26 Set 2013 15:41
 

lucamoro ha scritto:
Anche io l'avevo letto.. per questo l'ho presa icon_smile.gif


Ma a me sembra un po strano, si dovrebbe sempre rimanere alti di giri...

Comunque tu la stai provando perciò saprai meglio di me icon_smile.gif
 
14658385
14658385 Inviato: 26 Set 2013 17:38
 

1.La candela va BR10EG dopo il ripotenziamento anche perché il rotax gira più alto rispetto a husqvarna e anche rispetto ktm e motore gas gas...é consigliata anche per questo(non so darti una spiegazione logica ma é così)perchè per esempio io adesso ho br9es e arrivato a tot giri anche se è carburata fa come fosse grassa perchè fa fatica la candela...

2.per il contakm è come dice LucaD93 va messa la misura di 1850mm per l'enduro 2205mm e se vuoi accorciare i rapporti accorciali poco..io per esempio ho adesso su 13/44 e sento che gli manca allungo prima e seconda sono tanto "potenti" infatti parto,1,5 secondi e son 60,in seconda poco dal massimo poi però dalla terza senti che gli manca e anche in quarta quinta e sesta...io ti consiglio il pignone da 15 perché poi diventano troppo corte e mi sa che da 60 a 100 ho perso del tempo...secondo me se metti il 15 come faccio io domani guadagni anche in accelerazione da fermo (in confronto al 13) perché sfrutta tutti i giri del rotax(almeno per me che é stato lavorato il cilindro mi andava meglio 15/44 poi ho anche 13/50 comprati per niente mi sa che li mettero su subito.it)

Se se ti servon consigli sulla mx son sempre disponibile
0509_up.gif
 
14658409
14658409 Inviato: 26 Set 2013 17:51
 

se la moto è carburata bene non si imbratta la candela

io se non ricordo male aveva un br10es (quella con elettrodo fino)
 
14658507
14658507 Inviato: 26 Set 2013 18:31
 

Se lo dite voi che avete l'mx allora ok icon_smile.gif
Parlavo per esperienza personale ma con un Husqvarna .. Ma se dici che gira più alto il rotax allora ci può stare
 
14658564
14658564 Inviato: 26 Set 2013 19:00
 

luca-motard ha scritto:
Se lo dite voi che avete l'mx allora ok icon_smile.gif
Parlavo per esperienza personale ma con un Husqvarna .. Ma se dici che gira più alto il rotax allora ci può stare


Non so quanto gira alto il blocco husky ma il rotax solo ripo arriva a 11500giri se poi come me lo elabori abbastanza pesantemente ti va anche a 12000/13000 giri..se proprio lo prepari per gare per esempio la coppa Italia le rs che han lo stesso motore arrivano anche a 15000 giri...

Per LucaD93 la carburazione adesso è ok col 155 la candela mi faceva così anche col 50 e anche ad un mio amico....poi la candela che ho su era già usata e la br10eg la monto sabato assieme alla valvola rave 2 nuova che ho ricomprato visto che quella vecchia mancavano metá robe(colpa dell'ex proprietario)
 
14658580
14658580 Inviato: 26 Set 2013 19:11
 

Canna_1997 ha scritto:
Non so quanto gira alto il blocco husky ma il rotax solo ripo arriva a 11500giri se poi come me lo elabori abbastanza pesantemente ti va anche a 12000/13000 giri..se proprio lo prepari per gare per esempio la coppa Italia le rs che han lo stesso motore arrivano anche a 15000 giri...

Per LucaD93 la carburazione adesso è ok col 155 la candela mi faceva così anche col 50 e anche ad un mio amico....poi la candela che ho su era già usata e la br10eg la monto sabato assieme alla valvola rave 2 nuova che ho ricomprato visto che quella vecchia mancavano metá robe(colpa dell'ex proprietario)


anche le husqvarna stanno su quel regime... va be dai diciamo che entrambe le candele vanno bene.. poi magari se una la usa stando sempre su un range di giri maggiore farà bene a mettere la br10 altrimenti in città, per esempio, la br9...
 
14658625
14658625 Inviato: 26 Set 2013 19:37
 

luca-motard ha scritto:
anche le husqvarna stanno su quel regime... va be dai diciamo che entrambe le candele vanno bene.. poi magari se una la usa stando sempre su un range di giri maggiore farà bene a mettere la br10 altrimenti in città, per esempio, la br9...


semplicemente da ripo dovrebbe essere sui 10500-11000...magari proprio dando piu del dovuto 11500..ma preparata arriva anche sui 12000-12500 tranquillamente..comunque é risaputo che il rotax è quello che beve di più e che preparato anche un minimo diventa molto performante..per esempio la mia appena avrò l'occasione di farli la prova sul banco e farla fare anche a un mio amico col ktm..cosi da vedere quanto è aumentata la mia dai 28/29 effettivi solo ripo...
 
14658670
14658670 Inviato: 26 Set 2013 19:50
 

CANNA_1997 ti rivolgero ogni mio dubbio d'ora in poi ahah
Comunque con il 15 mi trovo da dio.. e per la candela faro delle prove icon_smile.gif
 
14658744
14658744 Inviato: 26 Set 2013 20:19
 

bella, anche io ho un mx icon_biggrin.gif come mosifiche estetiche se hai voglia potresti mettere una v face come mascherina, che ci sta da dio con la mx, assolutamente il portatarga e le freccie dietro. forse anche il parafango davanti icon_smile.gif

se qualcuno può passare di qui per aiutarmi

Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
14658784
14658784 Inviato: 26 Set 2013 20:38
 

lucamoro ha scritto:
CANNA_1997 ti rivolgero ogni mio dubbio d'ora in poi ahah
Comunque con il 15 mi trovo da dio.. e per la candela faro delle prove icon_smile.gif


Vai tranquillo..ogni dubbio io cercherò di risolvertelo...
 
14675710
14675710 Inviato: 6 Ott 2013 16:47
 

Ed ecco finalmente i paramani montati icon_smile.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Inviati da LUCA-MOTARD chr ringrazio i paramani non si montavano in quanto l'attacco ai bordi del manubrio erano troppo grandi icon_smile.gif cosi mi sono ingegnato e ho usato questiiii

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ahahaha icon_asd.gif
 
14676121
14676121 Inviato: 6 Ott 2013 21:20
 

Non perchè erano i miei icon_asd.gif ma stanno davvero bene ! Si intonano con mascherina paracolpi e parafango !
 
14676262
14676262 Inviato: 6 Ott 2013 22:27
 

Si intonano per forza... Tutto Acerbis!!! icon_asd.gif
 
14676268
14676268 Inviato: 6 Ott 2013 22:30
 

fuelmat ha scritto:
Si intonano per forza... Tutto Acerbis!!! icon_asd.gif


Meglio di cosi scusa icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©