Doc_express ha scritto:
Per gente che di moto non ne capisce un tubo le moto sono tutte uguali. La tua è silenziosa? PUNTO. Loro hanno segnalato una moto che fa rumore (e che magari ovviamente ha una targa diversa dalla tua) . Quindi:
Evita di girare con quelli che fanno troppo rumore.
Evita di ronzare troppo in quella zona.
Evita se passi in quella zona per caso una condotta rumorosa.
Tutto qui. Probabilmente il solito bempensante ha segnalato "4 moto da enduro/strada o cosa sia" che fanno troppo rumore,sempre lì e sempre i quella zona.
Questo perchè di solito (specialmente con i 50) e in genere le "zanzarine" con sonoro acuto e fastidioso il girare in zona o comunque nello stesso posto è ben più notabile.
Avevo all'epoca le dragpipes su una moto (molto rumorose) ma mai mi sarei sognato di sgasare e fare molto rumore così per sport e sopratutto in zona.
La libertà dei giovani dà fastidio a chi nella sua vita non è mai stato libero e magari ha sempre ricevuto frustate e calci sui denti (metaforici ovvio) ed ha sempre dovuto girarsi e dire si badrone. E la differenza tra fare rumore e non farlo spesso è minima nel comportamento ma grande nel risultato.
Anche se ci scommetterei un samsung galaxy....che se al posto di 4 ragazzini ci fossero più bikers di età più elevata e magari di una certa stazza il tizio abbasserebbe le ali perchè di solito si è forti coi deboli e agnellini con i forti.
Quindi cerca di non fare rumore,se vuoi girare lì parcheggia un goccio più lontano (a volte bastano 100 metri) e fai una condotta di guida poco rumorosa,i risultati non dovrebbero mancare.
Poi comunque di posti ce ne sono un macello in giro ,a volte girato l'isolato ci sono altre zone migliori
Consigli saggi... vivi e lascia vivere insomma. C'è da dire che per quanto gentili ed educati siamo, c'è sempre molta malfidenza nei nostri confronti.
Il problema è che quel posto coincide con il punto più vicino a sei persone, quindi necessariamente ci troveremo ancora lì. Sicuramente d'ora in poi lascierò la moto in piazza, magari non mi riconosce neanche il tipo
gasgas78 ha scritto:
secondo me puoi stare tranquillo...io al posto tuo penserei addirittura a uno scherzo....stiamo parlando di moto smarmittate che fanno rumore...non hai ammazzato nessuno,mica ti vengono a prendere a casa.
Sul fatto di avere la moto non in regola è una responsabilità che ti prendi,ma ti possono beccare anche per strada in qualsiasi momento,non penso che in questo senso abbia un peso una fantomatica segnalazione..
In generale,sempre bene stare attenti a non disturbare gli altri..non perche gli altri vogliano limitare la libertà dei giovani,ma perchè spesso,si tratta di gente che magari si deve alzare alle 6 e non trova entusiasmante il casino sotto la propria finestra....
la nostra libertà ha sempre come limite la libertà degli altri....
Il punto è che la mia moto non è rumorosa per niente anche essendo un 125 ripotenziato. Ho provveduto personalmente al cambio della lana di roccia e ad altre cose che rendono assolutamente sopportabile il rumore sotto i 5000 6000 giri.
Ora proverò a nascondere la moto più indietro o a portarla a mano al parco.
Vedremo