Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 1 di 1
 
La 999 può essere una moto da tutti i giorni ?
14607740
14607740 Inviato: 1 Set 2013 17:43
Oggetto: La 999 può essere una moto da tutti i giorni ?
 

Ogni tanto mi viene la tentazione di una bella 749/999 ed ultimamente ho trovato una moto che mi sembra tenuta bene. E' una 999 del 2004.

La mia prima domanda è.... ci si può fare un pò tutto essendo motociclisti adattabili ?

A me piace... ma non per guidare sportivo. Mi piace perché mi piace.

La 996 mi piaceva di più, ma l'affidabilità è minore, l'età maggiore e soprattutto è ostica anche per chi è "adattaile". Veramente troppo scomoda e rigida.

Ho avuto la RSV1000 del 2002 e l'ho usata in città e per fare turismo. Mi sono trovato bene. Stesso per la CBR954RR, la quale aveva solo il difetto di essere troppo agile (a me piacciono le moto da guidare di corpo).

Insomma... la 999 è "comoda" almeno quanto una vecchia RSV1000 ?

Difetti ?

Prezzo per una del 2004 ?
 
14607750
14607750 Inviato: 1 Set 2013 17:54
 

beh io ti posso dire che con la mia ho rischiato di farci anche dell'off road e posso dirti che non è stato per niente divertente icon_asd.gif ma li era una situazione limite e non avevo vie di scampo icon_rolleyes.gif però non mi sentirei di consigliartela per fare del turismo..quando la strada inizia a diventare un pò fatta male ( per cui il 95 % delle strade italiane) non è che digerisca benissimo questo tipo di fondo stradale..per il resto è una gran moto 0509_up.gif ma quest'ultimo problema c'è anche con l'rsv e la tua vecchia cbr suppongo, io la 749 la uso spesso in città e non sono mai morto, idem a fare dei giri, per cui per me è un si 0509_up.gif
 
14607755
14607755 Inviato: 1 Set 2013 17:57
 

Guarda.... come turismo intendo (al massimo) 300Km in un giorno... che per molti sono una gita domenicale. In città NON guiderei mai la 996 e la R6... ma le altre grosso modo le trovo tutte tollerabili.
 
14607761
14607761 Inviato: 1 Set 2013 18:01
 

certo che questo modello non é nato per l'utilizzo urbano. La moto ha un"impostazione di guioda caricata sui polsi, scalda ed alle basse andature scalcia un po, ed ha poco sterzo pero' nulla di cosi insormontabile. Insomma se la moto ti piace veramente alla fine puoi passare sopra a tutto. 0509_up.gif
 
14608663
14608663 Inviato: 2 Set 2013 9:17
 

DueRuote ha scritto:
Guarda.... come turismo intendo (al massimo) 300Km in un giorno... che per molti sono una gita domenicale. In città NON guiderei mai la 996 e la R6... ma le altre grosso modo le trovo tutte tollerabili.

Se ti piace (è una bella moto) comprala ma non cercare falsi alibi. Non è una moto da turismo (neanche per i 300 Km), ne da città e neanche da gita domenicale, specie se hai una passeggero che dopo il primo giro ti odierà.
 
14608774
14608774 Inviato: 2 Set 2013 10:04
 

Io la 999 l'ho trovata più comoda di altre supersportive, vuoi che la posizione di guida non è caricatissima sui polsi, vuoi che essendo lunga si stà bene "stesi" in avanti" ma non jo mai avuto problemi nei vari giri di 300-400 km...

In città poi è solo questione di "sacrificio" nel senso che è vero che non è il suo habitat naturale ma ci si abitua e si riesce ad usare... Metti solo in preventivo che se fai parecchie soste ai semafori d'estate e partono le ventole ti troverai con gli stinchi "cotti", per non parlare dei gioielli di famiglia...
 
14608841
14608841 Inviato: 2 Set 2013 10:45
 

Secondo me la serie xx9 é ben lontana da essere la moto di tutti i giorni !

La sento come la moto da motogiro o da gita ( per chi si impone di farla ! ) e moltissimo da pista ! ma un uso scooteristico o turistico proprio no perché in questo coso i punti di forza della 9 o non vengono esaltati oppure diventano punti deboli. Penso alla ciclistica, alla coppia fortunatamente abbondantemente decente, alla posizione che da controllo ma stanca parecchio a bassi regimi di giri e con vibrazioni continue.





Poi...................ci sarebbe........................quella cosa................quella lì.................in mezzo alle gambe................no non quello ! ............ l'altro.................il motore che é concepito per sciogliere iceberg e dare inizio al disgelo.............. a basse velocità cuoce.............si cuoce anche quello !!! questa volta parlo di lui icon_asd.gif
 
14608842
14608842 Inviato: 2 Set 2013 10:48
 

Maurodami ha scritto:
Se ti piace (è una bella moto) comprala ma non cercare falsi alibi. Non è una moto da turismo (neanche per i 300 Km), ne da città e neanche da gita domenicale, specie se hai una passeggero che dopo il primo giro ti odierà.


Nessun passeggero. Mia moglie è motociclista e mia figlia non è abilitata per legge a salire ancora per almeno 4 anni.
 
14608944
14608944 Inviato: 2 Set 2013 11:28
 

Beh, i pareri (anche secchi) li hai avuti, la moto è una gran moto, a te piace e quindi............
 
14609035
14609035 Inviato: 2 Set 2013 11:59
 

Ora bisogna trovarsi sul prezzo !
 
14609211
14609211 Inviato: 2 Set 2013 13:05
 

Mi associo ai commenti precedenti...la città non è il suo habitat ideale...scalda parecchio in colonna...è anche vero che scalcia...alle basse velocità vibrazioni e strappi frizione ti fanno sentire su un trattore....ma è Ducati...e poi...dai puoi tirartela un po' su...quando passi stai sicuro che non sarai inosservato e bhe...anche se ne hanno dette di tutti i colori sul fatto che non piace a tutti..io quando mi fermo trovo sempre qlcno che le sta girando intorno. Guarda se ti piace non ti deluderà...un po' di dolori al collo e ai polsi non hanno mai ucciso nessuno e le soddisfazioni nel misto.......bhe da provare!!
 
14609533
14609533 Inviato: 2 Set 2013 15:25
 

Grazie a tutti. Non credo che scalderà più della CBR954RR della Honda. Ero costretto a girare a gambe larghe perché il telaio era arroventato al punto da creare problemi anche con i pantaloni.

Comunque qualche moto sportiva l'ho avuta.... GSX-R750 (abbastanza comoda), Aprilia RSV1000 (discretamente comoda, ma imbufalita sotto i 3500 giri), CBR954RR (comodissima ed adatta a tutto... ma troppo troppo rovente), YZF600R Thundercat (comodissssima), CBR600F (comoda, ma non come il gattone).... più o meno tutte sono tollerabili o addirittura comode.

La 996 mi è sembrato un asse con i semi-manubri sulla ruota.... oltretutto sono anche stretti, mentre almeno la RSV1000 li aveva larghi... che sullo stretto oppure in città aiuta molto.

Detto questo... io faccio 1000Km l'anno quando ho fortuna.... quindi non è che ci devo andare a Capo Nord !
 
14609644
14609644 Inviato: 2 Set 2013 16:24
 

Rispetto al 996, il 999 è una "bicicletta". Almeno per me. Avevo il 748 e se non lo buttavi giù non ne voleva sapere. Andava guidata con molta decisione e sapienza, tanto che io non mi sono mai trovato al 100% (sulle strade di montagna, in autostrada andava molto bene icon_mrgreen.gif ).

Il 999 scende giù da solo
 
14618606
14618606 Inviato: 6 Set 2013 7:45
 

Quoto anomico, la ciclistica é ormai perfetta. Come telaio non ha da invidiare nessuno ed é un dato di fatto.

DueRuote anche io sulla mia 749S quando sono sul lungomare da più di 10secondi devo allargare le gambe o staccare i piedi dalle pedane per tenerli ben lontani e a volte mi siedo pure sul serbatoio per raffreddare il posteriore ...... ma non la cambierei mai con nessuna altra moto 0509_up.gif
 
14646347
14646347 Inviato: 19 Set 2013 19:53
 

Mi sono sparato 466 km con un 999R fila e mi ha distrutto peró......son tornato a casa con il sorriso !!! Autonomia per turismo 200 km anche perché inizia ad addormentarti mani e braccia !!! Ho anche un Suzuki gsxr 1000 in confronto è comodissimaaaa!!!
 
14646413
14646413 Inviato: 19 Set 2013 20:19
 

sicuramente ci son moto supersportive più comode...ma allo stesso tempo ce ne sono anche di più scomode..quindi se hai resistito con le altre moto e se questa ti piace davvero non c'è niente che non si possa sopportare...un pò come una bella donna..ci esci e la stai "ad ascoltare" ugualmente anche se non ti frega molto di quello che dice... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
14687875
14687875 Inviato: 13 Ott 2013 7:51
 

Ieri sono salito sulla 999... ferma... mi avevano detto essere alta e scomoda... tutta leggenda. L'unica verità è la sella fatta di granito. La moto è bassa (sono 179cm e tocco con le piante di entrambe i piedi) e la posizione è molto comoda per una sportiva. L'ultima che avevo guidato era una RSV1000R del 2005... la 999 mi è sembrava una sport-tourer !
 
14688336
14688336 Inviato: 13 Ott 2013 15:43
 

Dici bene, chi dice che è scomoda non ha provato le serie precedente . . . forse! icon_mrgreen.gif
Per carità, è sempre una moto con i seminaubri e sotto piastra, ma la sella è bassa e anche da guidare, scende giù da sola. La serie precedente ti caricava tutto sull'anteriore, il busto (e altro) sul serbatoio, e la schiena ben carica.
 
14701451
14701451 Inviato: 21 Ott 2013 14:35
 

A breve saprò dirvi... non ho preso la 999, ma domani ritiro una 749 !!!!!!!
 
14707611
14707611 Inviato: 24 Ott 2013 18:45
 

DueRuote ha scritto:
A breve saprò dirvi... non ho preso la 999, ma domani ritiro una 749 !!!!!!!


Complimenti!!! 0509_doppio_ok.gif
 
14717650
14717650 Inviato: 31 Ott 2013 1:25
 

DueRuote ha scritto:
A breve saprò dirvi... non ho preso la 999, ma domani ritiro una 749 !!!!!!!

Hai fatto bene! Non farti troppe paranoie, per essere una sportiva è comoda nella media. E' davvero scomoda per il passeggero, tra postura e calore dello scarico!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©