Leggi il Topic


GSX-R 750W Old is...Trash!
14607380
14607380 Inviato: 1 Set 2013 13:01
Oggetto: GSX-R 750W Old is...Trash!
 

Ed ecco che presento il mio mezzo.
La moto l'ho acquistata 2 anni fà. Ero alla ricerca di una moto dei primi anni 90 che esteticamente rappresentasse perfettamente quell'epoca.
E direi che esteticamente sia di grafiche, plastiche e telaio era la moto più rappresentativa.
Il motore non era indubbiamente pacato e la forcella anteriore rovesciata non era roba da poco per quegli anni.
Di contro sicuramente si poteva parlare del peso.
Dopo averla trovata sul web l'ho contattato al volo e il giorno dopo ero a 200km da casa per vederla.
Si poteva definire una 19enne "facile" vista la quintalata di precedenti propietari.
In compenso era in ordine (anche se una bella scivolata sul lato destro è palesemente scappata. piccolo segno sul braccio posteriore e radiatore che è storto ma perfettamente intatto).
Per quanti propietari potesse aver avuto.. era stata trattata abbastanza bene. Ultimo a parte che la manutenzione non sapeva cos'era.
Appena l'ho portata a casa son scappati i classici lavoretti... gomme, pastiglie, paraoli, filtro, olii e via.
Questa era una foto di quando era inserzionata

immagini visibili ai soli utenti registrati



Quando sono andata a vederla l'adesivo giallo sulla ruota posteriore non c'era e di scarico montava quello stock.. quello però me l'ha dato.
In foto montava anche un rialzo al posteriore "artigianale". Era drammaticamente inguidabile.
Di altri lavori ho rimontato la staffa superiore dell'ammortizzatore originale al posto di quella con il rialzo.. e ho rimontato lo scarico presente in foto.
Sound indecente.. per me che sono abituato a guidare mezzi che fan baccano.. quello era veramente troppo.
Ho risolto montanto un dbkiller.. che per quanto il sound sia comunque da manette (in certi range non dà nell'occhio) posso sperare che la favola del db funzioni.
Il cupolino ora è fumè.. quello originale trasparente era completamente rovinato.
Con il rialzo chiudeva ad ogni curva. Mentre con lo scarico, oltre a snellire la linea, ad alti giri la sento più libera.

Di moto ne ho provate tante e mai nessuna impegnativa come questa.
E' come guidare Pavarotti a due ruote. Ho passato un anno di indecisione sul tenerla o meno visto che ad ogni uscita era sempre una impresa farla scorrere come volevo io.
Però ogni volta che finivo di lavarla il cuore si riempiva di gioia a vederla splendere.. e son convinto che se la vendo me la ricomprerei l'anno successivo.
Quest'anno fortunatamente l'amore è risbocciato. Ci ho fatto abbastanza la mano e, pur essendo impegnativa, ho cominciato a capirla ed apprezzarla.
Più volte mi è capitato che quando uscivo di curva tendeva a saltellare allargando.
Inoltre in accelerazione, se il terreno non è perfetto, il posteriore tende a sbacchettare (ammortizzatore di sterzo completamente alla frutta).

Allora per quest'anno ho deciso di spender qualche soldino per rifare le sospensioni a dovere.
Queste sono le foto di come è ora. I lavori pian piano andranno avanti.. però già adesso con un assetto a posto è tutta un'altra cosa.
Ho avuto una disavventura il mese scorso con problemi di tenuta.
Probabilmente le BT016 Hypersport son salite troppo di temperatura e pareva di guidare una saponetta. Boh! Oggi provo ad abbassare di 0,1 la pressione e vediamo. Di più direi di no.. visto che le temperature dal mese scorso sono calate.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questo lo scarico "eccessivo" ma ora con dbkiller. Per ora va bene.. più avanti si vedrà

immagini visibili ai soli utenti registrati



L'ammortizzatore di sterzo è un olandese Hyperpro lineare a 24 regolazioni

immagini visibili ai soli utenti registrati



All'anteriore molle progressive e olio tutto Hyperpro. L'idraulica non è lavorata in quanto non ne valeva la pena. Più avanti si penserà a un upgrade.
Al posteriore mono fatto ad HOC per rialzare il posteriore (niente staffe blasfeme. Propio costruito su misura), pluri-regolabile e con bomboletta separata sempre progressivo Hyperpro (lavoro svolto da Avia Racing di Monza)

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14609735
14609735 Inviato: 2 Set 2013 17:06
 

Moolto bella la moto!
Le Signore anziane sono sempre le migliori!

Non ho capito solo il titolo... Perchè dici che che è spazzatura?? (trash?)
 
14609843
14609843 Inviato: 2 Set 2013 17:54
 

Leggi "trash" come se si trattasse di qualche trashata di film! Non nel senso di spazzatura ma in quanto a tamarrata. Tra tutti i colori che potevano inventarsi per fare una colorazione anni 90 han scelto il peggio del peggio! Uno sfondo bianco perla unito a del blu, viola e fuxia... Platinette è sobria a confronto! io chiaramente la adoro! icon_mrgreen.gif Le moto del giorno d'oggi sono abbastanza sobrie.. quando la parcheggi la riesci a vedere a km di distanza! icon_asd.gif
 
14610439
14610439 Inviato: 2 Set 2013 21:58
 

gran bella e anche ben tenuta anche se a tuo dire ha avuto un po' di proprietari. 0509_up.gif
 
14611321
14611321 Inviato: 3 Set 2013 10:47
 

Bella motocicletta !

dura e pura , nulla da dire se non che hai fatto un ottimo acquisto 0509_up.gif
 
14611393
14611393 Inviato: 3 Set 2013 11:04
 

ahhh sempre bellissime le 750 anni 90,sec me sono le vere moto superpsortive!!! doppio_lamp.gif
 
14611521
14611521 Inviato: 3 Set 2013 11:38
 

Grazie ragazzi! 0509_doppio_ok.gif vedo che si son scatenati tutti quelli con le Old! icon_asd.gif
 
14611582
14611582 Inviato: 3 Set 2013 11:55
 

Kenger ha scritto:
Grazie ragazzi! 0509_doppio_ok.gif vedo che si son scatenati tutti quelli con le Old! icon_asd.gif


ao ma quali old ! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

considera poi che, le colorazioni degli anni 90 sono le più belle ! e pensa che a distanza di tanti anni yamaha stà riproponendo i cerchi viola sulla nuova 3 tricilndri !!!!
 
14611604
14611604 Inviato: 3 Set 2013 12:01
 

Con LE old.. non gli Old! icon_asd.gif

E fortunatamente si son svegliati a rifare i cerchi colorati!
Tanti mi hanno chiesto se li avevo dipinti io o usciva così.
Siamo abituati alle supersportive recenti che hanno tutti i cerchi neri. E' così bello vedere il cerchio colorato!
 
14620754
14620754 Inviato: 6 Set 2013 21:20
 

Questa è una vera MILF! Niente altro da aggiungere! icon_razz.gif
 
14621409
14621409 Inviato: 7 Set 2013 11:50
 

Aahah grazie!

Qui una pausa su alla Colma settimana scorsa.. prima di beccarsi la pioggia!

immagini visibili ai soli utenti registrati



il bello di andare in giro con altre moto supersobrie icon_asd.gif
 
14621514
14621514 Inviato: 7 Set 2013 12:42
 

si ma se posso permettermi ma la puoi nascondere in mezzo a quelle più giovani ma la tua è sempre la più vecchietta,e come fare il lifting a una vecchietta. rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
Comunque gran bella moto,si fa notare!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14621892
14621892 Inviato: 7 Set 2013 17:25
 

Ha innegabilmente un suo fascino particolare, si potrebbe anche dire che sia bella.

Però quella colorazione... mamma mia gli anni '90, meno male che son finiti. 0509_si_picchiano.gif
 
14621943
14621943 Inviato: 7 Set 2013 18:05
 

Erano colorazioni che hanno segnato un'epoca. Ed è probabilmente il fascino maggiore delle supersportive old.
La vedi e sai di che anno è.
Le moto di adesso.. o conosci l'anno o non sapresti dire se era del 2000 o 2013.
Era il bello degli anni 90. Le supersportive erano nate da poco e le soluzioni, spesso, non viaggiavano alla pari con le prestazioni.
Al giorno d'oggi se ti vai a comprare una moto del genere è perchè hai pochissimo budget (che poi è solo una finta.. perchè a volte ti danno 100 problemi in più di una più recente e già ti sei bruciato il "lowcost") o perchè ne sei propio convinto e vedi in quegli anni la vera passione.
Io son sempre stato pro anni 90. Con i mezzi si era arrivati a traguardi prestazionali eccellenti e l'elettronica non rubava spazio alla meccanica.
 
14628779
14628779 Inviato: 10 Set 2013 21:22
 

ECCOLA QUI LA GEMELLA DELLA MIA! 0510_abbraccio.gif che strano effetto vederne un'altra icon_smile.gif

Sai, probabilmente ho anche capito da chi hai comprato la moto, ricordo che ce n'era una in vendita uguale dalle parti di Genova, contattai anche quel venditore ma non era disponibile a trattare il prezzo. Dimmi un pò... ci ho azzeccato? icon_asd.gif

Questa è una moto assolutamente non comparabile alle odierne, sotto tutti i punti di vista: pesa tanto, consuma tanto, erogazione tutt'altro che dolce..... sarò di parte, ma nonostante tutti i difetti (..o caratteristiche proprie della moto e dell'epoca? icon_wink.gif ) è un mezzo assolutamente emozionante.


riguardo i colori: DE GUSTIBUS
di certo si fa notare
 
14628838
14628838 Inviato: 10 Set 2013 21:56
 

Mhhh.. no. Era in emilia icon_wink.gif
Penso che non hai fatto nemmeno in tempo a mandargli una mail icon_asd.gif

messa sul web di venerdì mattina.. chiamato un'ora dopo verso mezzogiorno.
E il giorno dopo ero a vederla (e prezzo trattato.. ma si capiva che voleva farlo)

consuma tanto? icon_eek.gif haha.. è oltre il TANTO! come 2 moto! icon_xd_2.gif
 
14961745
14961745 Inviato: 5 Mag 2014 22:27
 

Arriva il bel tempo e riprendono le belle uscite nei weekend

alla penultima uscita

immagini visibili ai soli utenti registrati



eh vabeh.. bestemmie a non finire, passa una settimana e problema risolto.
Esco il giorno dopo aver rimontato la gomma e... scoppiano i tubi IN TRECCIA pochi cm dopo il raccordo eusa_doh.gif indubbiamente una bella e divertente esperienza

ora sono in attesa dei nuovi tubi sia anteriori che posteriori e alla ricerca di parecchia fortuna visto che ogni uscita che faccio la situazione comincia a peggiorare icon_lol.gif
 
15563775
15563775 Inviato: 24 Feb 2016 20:50
 

Vediamo di aggiornare dopo molto tempo... la moto lo scorso anno mi ha tradito.

L'anno è partito con le migliori intenzioni e di fare tanti ma tanti giri. Sfortunatamente è stato un anno molto impegnativo e il tempo per sfruttare la moto è stato poco. Ho temporaggiato fin poco prima delle ferie.. e a quel punto, presa in mano, ha cominciato a girare a 3 cilindri. Tra le vacanze, un ritardo e l'altro sono riuscito a richiuderla a fine stagione.

Tra una settimana riapro l'assicurazione che sto morendo dalla voglia di guidarla. icon_rolleyes.gif
In conclusione... dall'ultimo aggiornamento, sono stati montati dei tubi in treccia Accossato, dei dischi Wave e delle candele all'iridio (la causa dei 3 cilindri erano propio le candele).
I tubi in treccia per ovviare alla rottura di quelli che erano montati e i dischi perchè quelli originali erano scarsi e la frenata anche. La leva frenava molto a fondo pur essendo regolata al massimo.
Ho guadagnato un po di corsa sulla leva ma non del tutto soddisfacente.
Ho deciso di seguire la strada della "pompa radiale" prima di lanciarmi sulle pinze... vediamo come va.
Settimana prossima arriva una Discacciati Ø19x19 simile a quella in foto e vediamo se cambia qualcosa icon_wink.gif

Speriamo nelle belle giornate 0509_banana.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15563975
15563975 Inviato: 25 Feb 2016 7:00
 

Bene bene!
Cavolo però un sacco di sfortune, ti auguro un 2016 super curvoso! 0509_doppio_ok.gif

p.s.: le foto non si vedono più, non è che potresti rideliziarci con qualche fotina della motazza?
 
15564213
15564213 Inviato: 25 Feb 2016 12:42
 

Grazie icon_wink.gif
le foto non sono recentissime... tubi in treccia e dischi sono ancora quelli che montavo prima.
Nella penultima c'è l'ammortizzatore di sterzo a 24 regolazioni e nell'ultima la bomboletta del mono... e a distanza si vede anche il mono che monta molla progressiva e l'interasse è su misura.
Magari oltre alla leva provo a cambiare le lampadine per guadagnare una colorazione più bianchina o qualche colore particolare. Vediamo cosa trovo.

Le pedane è diverso tempo che voglio sostituirle ma per una moto così old sono difficili da reperire. La posizione in sella non è comodissima e con le pedane si riuscirebbe a guadagnare diversa maneggevolezza in più

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15777762
15777762 Inviato: 12 Mar 2017 13:33
 

E' un anno che ci penso e non voglio ammetterlo... ma ho una moto in garage a marcire. Non trovo il tempo di utilizzarla e ogni anno penso "l'anno prossimo è quello buono". Ma non è così eusa_liar.gif

a malincuore e da possessore di 3 moto mi ritrovo a venderne 2 perchè tra il tempo e altre passioni non riesco a star dietro a tutto. Tengo l'enduro per girare per i boschi e il resto lo vendo che negli ultimi 2 anni le ho sfilate dal garage 5 volte a dir tanto.
Questo, se a qualcuno può interessare, è il tristissimo annuncio di vendita

Link a pagina di Subito.it
 
15778058
15778058 Inviato: 13 Mar 2017 11:01
 

Ma nooo
 
15778132
15778132 Inviato: 13 Mar 2017 13:03
 

Durissima scelta... 1 anno che valutavo l'ipotesi ma che speravo sempre nel "l'anno prossimo magari". Ma poi non ce n'è.... se hai anche altre passioni e già non trovi il tempo per quelle, di 3 moto ne riesci a usare 1
 
15778519
15778519 Inviato: 14 Mar 2017 5:29
 

Porca miseria se mi dispiace!
Avessi posto per la voglina di moto particolare... Che bel mezzo! 0509_up.gif

Spero vada in mano a chi la conserverà ed amerà come hai fatto tu! 0509_up.gif
 
15778650
15778650 Inviato: 14 Mar 2017 12:33
 

Ho 2 moto in vendita in questo momento. Mi auguro per tutte e due che oltre a trovare propietari amorevoli rimangano anche nelle mie zone per poterle incrociare ogni tanto icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©