Io ho una serie di installazioni di Skype su Linux (varie versioni dal 2.0 beta in poi), Android, Win7 e Win8. Ha funzionato tutto benone fino a pochi giorni fa quando tutti gli Skype sono entrati in sciopero (non so quelli su Windows perchè adesso non li ho sottomano, ma se Skype dovesse funzionasse solo su Windows sarebbe un eccellente motivo per cambiarlo).
Citazione:
Su PC ho usato per qualche tempo Pidgin (utilizzavo un Linux Ubuntu) e mi connettevo a tutti i miei amici (che utilizzavano MSN, Yahoo, Skype, ecc...), non male e abbastanza leggero.
Pidgin dovrei avercelo installato da qualche parte, se ricordo bene va benone per i messaggi ma non fa esattamente quello che voglio (videochiamate e compatibilità con Windows).
CoffeeWolf ha scritto:
Hai provato Line?
Sembra interessante, ma dal sito non ho capito se permette di fare videochiamate o solo di mandare video durante una chat.
urano88 ha scritto:
Tra smartphone e smartphone a me piace parecchio forfone che ha il suo protocollo dedicato.
Sembra buono, però mi servono più piattaforme.
Su Linux con il supporto video oltre a Skype ci sono anche Ekiga (il sistema di videoconferenze di Gnome), che ha un port su Windows ma niente Android, e Google Hangouts, che sembrerebbe che vada bene su tutti i sistemi su cui si può installare Chrome, Firefox o Safari e probabilmente è quello che finirò per usare.
Se uno invece rinuncia a Linux ci sono anche WeChat e Tango di cui sento parlare bene, ma poi non potrei più usare l'eeepc e qualche altra reliquia che ho in giro per casa
Comunque grazie e a tutti e continuate a fare arrivare le segnalazioni