DonoF12 ha scritto:
Zealot87 ha scritto:
E' anche vero che ragionando così non si comprerà mai niente nel mondo del pc....io ho preso un pc due mesi fà ed è quasi già vecchio.E' normale.
Ma se non sei uno smanettone,i componenti indicati avranno un'ottima longevità.
E' vero che usciranno le ddr3.
Ma per il discorso delle sv è diverso.
Si aspettano le vga dx 10,comprarne una adesso è comunque relativamente un errore.Ci vuole una buona scheda di transizione che traghetti,appunto,fino al calo di prezzo delle suddette vga.
I quad core se non erro sfrutteranno lo stesso socket degli core 2 duo.Quindi in sostanza si potrebbero upgradare...anche se io non dimenticherei che i core 2 duo di adesso non sono sfruttati al massimo da quasi nessuna applicaziione o gioco di uso comune all'utente medio.
Ovviamente è tutta uan mi opinione.
"purtroppo" quello che hai scritto è corretto.....mi ritrovo a scrivere con un athlon 3700 che adesso è piuttosto normale quando invece tempo fa lo avevo solo io....quando lo comperai (fissato con il dual core) il negoziante mi dise queste parole:
Puoi anche mettere il dual core, ma sappi questo:adesso come adesso non riesci a sfruttare la loro potenzialità in quanto, come dice il nome, il dual core è formato da 2 processori di cui uno lo sfrutti al 100%, ma l'altro si e no al 50% proprio perchè adesso come adesso ci sono applicazioni valide per questo tipo di processori che non riescono ad usarlo a pieno.
Per cui il mio consiglio del processore è questo:
amd athlon 3700
caspita.... 3.7Ghz non ti bastano
Uhm, quel negoziante ha un pò le idee confuse
Al giorno d'oggi molte applicazioni sono fatte per i processori multi-core, e nel futuro saranno sempre di più, inoltre bisogna aggiungere che un dual core risponde molto più tempestivamente di un singlecore e permette di eseguire operazioni contemporaneamente senza troppi problemi perchè le varie operazioni si spartiscono i core.
comprar un athlon 3700 adesso non ha proprio senso...
E non ha mica 3.7ghz eh...il "3700" del nome è solo un numero inoltre ricorda che i mhz e i ghz da soli non contano nulla
Contano solo tra processori che hanno la stessa architettura e tutto (un 6400 che ha più mhz è meglio di un 6300 ovviamente) ma tra processori diversi non ha senso, altrimenti il pentium d 965 ee ci suoi 3.73ghz batterebbe tutti ma così non è
Se bastano o no...dipende da cosa ci fa uno col pc, pensa che io tengo sempre il processore al 100%