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blocco TPR 70cc: dubbi e consigli
14579217
14579217 Inviato: 17 Ago 2013 18:38
Oggetto: blocco TPR 70cc: dubbi e consigli
 

questo blocco è quasi pronto, e ora lo volevo montare su un f12 da "pista" non è che ci farò gare o cose del genere, ma ci andrò in pista a fere 2 giri la domenica, quindi pareri e critiche costruttive!!! se c'è qualcosa che non va scrivetelo!! icon_mrgreen.gif ho qualke problema a capire una cosa: per mettere il vhst oltre a modificare il telaietto di deve cambiare anke il collettore, io avevo pensato al malossi dritto, quello in gomma, ma serve anche la basetta xkè altrimenti versa???


Gruppo termico: top TPR 70cc con luci lavorate e lucidate
Marmitta: Malossi For race Only
Albero: Malossi rhq
Basetta alzacilindro: 5mm
Gabbia a rulli x albero motore: Ø est. 12 Ø int. 10
Carburatore: dell’orto vhst 24
Pacco lamellare: malossi vl 14
Collettore: Malossi dritto
Basetta alzapacco: stage 6
Telaietto reggi blocco: artigianale
Filtro: stage 6 double layer 2 stelle
Tubi benzina: in silicone
Compensatore di fluidi: stage 6
Gas rapido: stage 6
Aria manuale: stage 6
Trasmissione: Malossi Over Range
Rapporti: Malossi 13/44
Coprirapporti: top nardò
Cuscinetti: SKF C4 ad alta velocità
Accensione: Malossi by Selettra
Centralina: Malossi TC – UNIT
Pipetta: NGK schermata
Cavo pipetta: NKG schermato
Pompa acqua: SSPmaggiorata
Radiatori: originali + suppl. derivazione piaggio
Tubi h2o: in silicone
 
14579235
14579235 Inviato: 17 Ago 2013 18:48
 

Cambiagli i dischi e le ganasce
 
14579259
14579259 Inviato: 17 Ago 2013 19:01
Oggetto: Re: blocco TPR 70cc: dubbi e consigli
 

phantomtuning98 ha scritto:
questo blocco è quasi pronto, e ora lo volevo montare su un f12 da "pista" non è che ci farò gare o cose del genere, ma ci andrò in pista a fere 2 giri la domenica, quindi pareri e critiche costruttive!!! se c'è qualcosa che non va scrivetelo!! icon_mrgreen.gif ho qualke problema a capire una cosa: per mettere il vhst oltre a modificare il telaietto di deve cambiare anke il collettore, io avevo pensato al malossi dritto, quello in gomma, ma serve anche la basetta xkè altrimenti versa???


Gruppo termico: top TPR 70cc con luci lavorate e lucidate
Marmitta: Malossi For race Only
Albero: Malossi rhq
Basetta alzacilindro: 5mm
Gabbia a rulli x albero motore: Ø est. 12 Ø int. 10
Carburatore: dell’orto vhst 24
Pacco lamellare: malossi vl 14
Collettore: Malossi dritto
Basetta alzapacco: stage 6
Telaietto reggi blocco: artigianale
Filtro: stage 6 double layer 2 stelle
Tubi benzina: in silicone
Compensatore di fluidi: stage 6
Gas rapido: stage 6
Aria manuale: stage 6
Trasmissione: Malossi Over Range
Rapporti: Malossi 13/44
Coprirapporti: top nardò
Cuscinetti: SKF C4 ad alta velocità
Accensione: Malossi by Selettra
Centralina: Malossi TC – UNIT
Pipetta: NGK schermata
Cavo pipetta: NKG schermato
Pompa acqua: SSPmaggiorata
Radiatori: originali + suppl. derivazione piaggio
Tubi h2o: in silicone

Metti un collettore in alluminio invece di uno in gomma
Comunque dovrebbe bastare un modifica al telaietto senza basetta
 
14579328
14579328 Inviato: 17 Ago 2013 19:50
 

io mi sono accorto che in garage ho anche un 21, ora il 24 è di un mio amico e me lo ha prestato x vedere le reazioni del motore, ma se metto il 21??? c'è tanta differenza tra il 21 e il 24?? così risparmio anche in benzina icon_xd_2.gif

p.s. la ciclistica nn l'avevo postata, eccola qui:

Forcella anteriore:originale
Ammortizzatore posteriore: doppler 375mm
Gomme: slik Sawa su cerchi (ant. F12) (post. Aerox)
Dischi freno: a margherita ( ant. e post.) braking
Pinza freno: stage 6 R/T
Pasticche freno: stage 6
Leve freno e gruppo serbatoi: originali o stage

e anke su questo, pareri e consigli!
 
14579386
14579386 Inviato: 17 Ago 2013 20:27
 

phantomtuning98 ha scritto:
io mi sono accorto che in garage ho anche un 21, ora il 24 è di un mio amico e me lo ha prestato x vedere le reazioni del motore, ma se metto il 21??? c'è tanta differenza tra il 21 e il 24?? così risparmio anche in benzina icon_xd_2.gif

p.s. la ciclistica nn l'avevo postata, eccola qui:

Forcella anteriore:originale
Ammortizzatore posteriore: doppler 375mm
Gomme: slik Sawa su cerchi (ant. F12) (post. Aerox)
Dischi freno: a margherita ( ant. e post.) braking
Pinza freno: stage 6 R/T
Pasticche freno: stage 6
Leve freno e gruppo serbatoi: originali o stage

e anke su questo, pareri e consigli!

se lo usi in pista ti interessano i consumi?!
Visto che il 24 è del tuo amico, puoi mettere il 21 e quando hai la possibilità prendi il vhst
Se carburi bene non avrai problemi, solo meno prestazioni
 
14579863
14579863 Inviato: 18 Ago 2013 8:48
 

ho fatto un affare!! il carburo del mio amico l'ho comprato per 70 euro, ora io avevo un collettore allargato per provare il 24, ma siccome ora si fa le cose sul serio ho pensato di mettere il dritto, ma nn ho trovato ne il codice ne il prezzo del collettore, c'è nessuno che mi può dire dove lo posso trovare?? penso sia questo ma nn ne sono sicuro:

Link a pagina di Biollamotors.it
 
14580268
14580268 Inviato: 18 Ago 2013 13:30
 

Una lavorata ai carter?
Una raccordatura?
Se la pista è piccolina con non molti rettilinei e molte curve ti consiglio di montare il 21 esci di curva meglio perdi qualcosa in allungo ma di sicuro se la pista è con molte curve riesci a fare tempi migliori..
L'rhq che biella ha se monti la basetta?
E cambierei quella marmitta con una evo tipo..
 
14580637
14580637 Inviato: 18 Ago 2013 18:12
 

TPR spinotto 12 e rhq spinotto 12biella 85 , nn voglio mettere la gabbia a rulli 10/12 che ha dato problemi a molti, ora che ho questo vhst 24, come mi consigliate di farla l'alimentazione?
mi dite cosa mi occorre per mettere il carburo verso la ruota? vabbè, il collettore dritto certo, ma anche la basetta? e l'alzapacco??
 
14581121
14581121 Inviato: 19 Ago 2013 0:17
 

phantomtuning98 ha scritto:
TPR spinotto 12 e rhq spinotto 12biella 85 , nn voglio mettere la gabbia a rulli 10/12 che ha dato problemi a molti, ora che ho questo vhst 24, come mi consigliate di farla l'alimentazione?
mi dite cosa mi occorre per mettere il carburo verso la ruota? vabbè, il collettore dritto certo, ma anche la basetta? e l'alzapacco??
devi prendere la basetta per far lavorare il carburatore con una inclinazione esatta e modificare il telaietto, assicurandoti che sia un bel lavoro che oer lavori all'apparenza fatti bene che poi sono ceduti son morte delle persone..specialmente con le staffe della keisler..
Ma se non lavori e raccordi i carter è pure inutile montare il collettore dritto...lavorare e raccordare sarebbe uno dei primi lavori da fare..senno mai sfrutterai il gt e metà dei oezzi che prendi per farlo rendere al massimo sarebbero pressoche inutili...
Per il carburatore in se te l'ho gia detto cosa dovresti fare..dipende dal tracciato..per uscire meglio in curva un 19/21 per piste molto dritte con molti rettilinei un 24..
La marmitta andrebbe cambiata perchè non fa Rendere il gt al massimo...tappa..
 
14582564
14582564 Inviato: 19 Ago 2013 19:30
 

cosa mi consiglieresti come marmitta??? comunque io sapevo che andavano solo raccordate le luci e non lavoreati i carter peer farci entrare il cilindro!
 
14582615
14582615 Inviato: 19 Ago 2013 19:54
 

phantomtuning98 ha scritto:
cosa mi consiglieresti come marmitta??? comunque io sapevo che andavano solo raccordate le luci e non lavoreati i carter peer farci entrare il cilindro!
come marmitta una evo..
Lavorarli intendo migliorare la fluidodinamica dei carter..
Hai raccordato?
 
14582634
14582634 Inviato: 19 Ago 2013 19:59
 

si, le luci le ho lavorate, ora manca altro che la sede del pacco lamellare, tu dici la polini evo? scusa ma di marmitte non sono molto ferrato, altrimenti io sarei andato su una artigianale
 
14582727
14582727 Inviato: 19 Ago 2013 20:42
 

phantomtuning98 ha scritto:
si, le luci le ho lavorate, ora manca altro che la sede del pacco lamellare, tu dici la polini evo? scusa ma di marmitte non sono molto ferrato, altrimenti io sarei andato su una artigianale
non lavorare le luci..
Intendo raccordare il gt ai carter...facendo combaciare la sacca di travaso con la grandezza dei travasi..
Una marmitta fatta su misura sarebbe l'ideale...
 
14584332
14584332 Inviato: 20 Ago 2013 15:45
 

sis, intendevo allargare un po' le luci, che marmitta mi consigli?
 
14584382
14584382 Inviato: 20 Ago 2013 16:19
 

Se hai la possibilità una fatta su misura..
 
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