Kenger ha scritto:
In verità sul web sono visibili ma solo da un gruppo di conoscenti.
Il tutto il nord italia è illegale fare enduro... e preferisco evitare di ritrovarmi gente che batte i miei stessi percorsi, gruppi di gente sconosciuta che si vuole aggregare in buon numero o con crisi di protagonismo, ciclisti che sparano commenti a vuoto.
In enduro mi piace fare uscite con gente con la testa. Che sia esperta o alle prime armi è indifferente.. tutti devono imparare. Niente scarichi iper-aperti, velocità onesta perchè non si sa mai chi arriva dall'altra parte, niente arate in campi coltivati e nessuno che fa a gara a chi ce l'ha più grosso.
Chiaramente tutti i boschi del nord sono zone protette, riserve o tratti privati. Se vuoi fare enduro devi mettere in conto che passi la giornata illegalmente per i boschi con il rischio di venire multati e per quanto si possa essere educati trovi sempre chi ha qualcosa da ridire.
Comunque la gente è molto variegata. Da chi cammina con il figlio e ti ferma a chiacchierare, chi in bici che saluta o chi porta a spasso il cane. Come ci sono ciclisti che rognano, gente che corre che minaccia di chiamare la forestale o buffoni a cavallo che ti insultano.
Onde evitare di entrare nel mirino di gente contraria, preferisco tenerli per me.
Conosco ciclisti che ti chiedono come è andata l'uscita del weekend e mezz'ora dopo sono a sparlare e firmare petizioni per chi gira in moto
io almeno non lo nascondo che i ciclisti li investirei tutti
non pensavo fosse illegale nel nord italia che peccato che questo bellissimo sport venga demonizzato cosi comunque condivido l antipatia verso i ciclisti seguiro questo topic perche le yamaha a me piacciono un sacco sopratutto le yz, l avrei voluta prendere anchio peccato sono introvabili targate