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YZE 250, non la solita carota
15076225
15076225 Inviato: 29 Lug 2014 19:22
 

Swip ha scritto:
Per Husqvarna intendi il nuovo KTM modificato? A me quello proprio non piace. Non per altro, ma KTM sta monopolizzando il mondo dell'enduro, avendo ritirato già due marchi importanti e avendoli quasi "standardizzati", è una cosa che non mi va giù.


Eh.. mercato. Per i numeri di vendita di husqvarna, 125 a parte, non aveva più nulla da dire da anni.
Se KTM non comprava, Husqvarna avrebbe chiuso comunque. Già quando erano gialle/blu tirava aria di crisi.

Comunque si, intendo il KTM bianco/giallo/blu. E' come un KTM six days e con leveraggio. Le sospensioni di quella versione lavorano bene, telaio e motore sono eccelsi
 
15076297
15076297 Inviato: 29 Lug 2014 20:11
 

Dici giustissimo, ma il fatto di avere tre moto "omologate" tra loro proprio non mi piace.

Comunque, viva l'YZ icon_biggrin.gif
 
15203376
15203376 Inviato: 6 Dic 2014 14:15
 

Aggiorno con un paio di foto trapelate in un altro topic. La YZE nel suo habitat naturale... la classica uscita organizzata poche ore prima eusa_doh.gif

.....poco fango e poca acqua.....come è giusto che sia.....

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e qualche acquisto per passare in tranquillità la stagione invernale e l'anno nuovo. Speriamo che bastino eusa_whistle.gif

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e la leggera new entry che verrà utilizzato sempre e solo in off. onestamente non lo trovo bello, ma è schifosamente minimalista e etero. 870gr per non avere il minimo affaticamento dal peso... le pessime condizioni dei boschi in inverno direi che bastano icon_asd.gif

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15204423
15204423 Inviato: 8 Dic 2014 12:52
 

Fantastico icon_biggrin.gif ! Dove sei nelle foto? Comunque, bello anche il casco, nella sua semplicità è perfetto (e poi pesa veramente pochissimo icon_eek.gif ).
 
15208361
15208361 Inviato: 13 Dic 2014 12:12
 

Kenger ha scritto:
e la leggera new entry che verrà utilizzato sempre e solo in off. onestamente non lo trovo bello, ma è schifosamente minimalista e etero. 870gr per non avere il minimo affaticamento dal peso... le pessime condizioni dei boschi in inverno direi che bastano icon_asd.gif

Refuso o voluto? icon_asd.gif

Riguardo alle "scorte", cosa sono i barattolini gialli (quelli a destra)?
Con il wd40 cosa ci fai? Se ne hai presi così tanti vuol dire che lo usi sistematicamente, e mi chiedo a fare cosa (riesco a pensare solo alla librificazione della catena).

Gran mezzo, comunque! 0509_up.gif
 
15208381
15208381 Inviato: 13 Dic 2014 12:49
 

Pier_Silverio ha scritto:
Refuso o voluto? icon_asd.gif

Riguardo alle "scorte", cosa sono i barattolini gialli (quelli a destra)?
Con il wd40 cosa ci fai? Se ne hai presi così tanti vuol dire che lo usi sistematicamente, e mi chiedo a fare cosa (riesco a pensare solo alla librificazione della catena).

Gran mezzo, comunque! 0509_up.gif


Voluto! Niente fronzoli, design progettato da qualche taglialegna, minimalista. Un casco che non compri per fartelo ammirare ma ha il solo scopo di pesare poco.

I barattolini gialli sono grasso catena on/offroad.
Con il WD40 maggiormente ci olio lo scarico. Sia il terminale che è in semplice acciaio e anche l'espansione, pur essendo nichelata.
E gli do un colpetto anche sui perni pedane, perno cavalletto, rulli in nylon catena. Sono quelle parti che smonti una volta all'anno per pulirle benone e ingrassarle con il grasso giusto. Però con tutta la terra e l'acqua che si beccano le enduro, il WD40 gli da una mano a rimanere belli liberi fino alla prossima pulizia accurata. A volte gli do un velo anche sul motore.
Il WD40 non è nulla di specifico. Aiuta ad evitare punti di ruggine, non far bloccare le parti e olia molto bene senza essere troppo invasivo. Usato nelle giuste dosi e nel modo giusto da una mano a prevenire problemi.
Conta che nei periodi di utilizzo viene lavata una volta a settimana. E l'oliata gliela do sempre
 
15208409
15208409 Inviato: 13 Dic 2014 13:21
 

Kenger ha scritto:
Voluto! Niente fronzoli, design progettato da qualche taglialegna, minimalista. Un casco che non compri per fartelo ammirare ma ha il solo scopo di pesare poco.

I barattolini gialli sono grasso catena on/offroad.
Con il WD40 maggiormente ci olio lo scarico. Sia il terminale che è in semplice acciaio e anche l'espansione, pur essendo nichelata.
E gli do un colpetto anche sui perni pedane, perno cavalletto, rulli in nylon catena. Sono quelle parti che smonti una volta all'anno per pulirle benone e ingrassarle con il grasso giusto. Però con tutta la terra e l'acqua che si beccano le enduro, il WD40 gli da una mano a rimanere belli liberi fino alla prossima pulizia accurata. A volte gli do un velo anche sul motore.
Il WD40 non è nulla di specifico. Aiuta ad evitare punti di ruggine, non far bloccare le parti e olia molto bene senza essere troppo invasivo. Usato nelle giuste dosi e nel modo giusto da una mano a prevenire problemi.
Conta che nei periodi di utilizzo viene lavata una volta a settimana. E l'oliata gliela do sempre

Grazie, sicuramente una ruotine interessante, valuterò anch'io l'idea icon_smile.gif
 
15219083
15219083 Inviato: 28 Dic 2014 2:06
 

Un'ora dopo l'inizio della nevicata e aveva già attaccato... ma qui non si molla!

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Qualsiasi sofferenza provata nell'affrontare i passaggi non è nulla confronto alla difficoltà di guidare con le mani gelate. Questa volta la natura stava vincendo... un freddo che non mi aspettavo 0510_sad.gif
Fortunatamente tutto è andato bene ma... per la prossima volta mi devo comprare dei guanti molto più protettivi eusa_wall.gif
 
15219126
15219126 Inviato: 28 Dic 2014 9:55
 

Kenger ha scritto:
Un'ora dopo l'inizio della nevicata e aveva già attaccato... ma qui non si molla!

Immagine: Link a pagina di I60.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di I57.tinypic.com

Qualsiasi sofferenza provata nell'affrontare i passaggi non è nulla confronto alla difficoltà di guidare con le mani gelate. Questa volta la natura stava vincendo... un freddo che non mi aspettavo 0510_sad.gif
Fortunatamente tutto è andato bene ma... per la prossima volta mi devo comprare dei guanti molto più protettivi eusa_wall.gif

io d'inverno uso degli H2Out della spidi Link a pagina di Spidi.com (non sono questi, ma il mio modello è fuori produzione da uno o due anni)... mi ci trovo bene, avrebbero un uso piuttosto Touring-racing ma per il periodo invernale ci si può adattare... inoltre li ho usati per sciare e andare in MTB (in alternativa ai guanti da lavoro che fanno tanto Pastrana) e anche se si perde un po' di feeling almeno si resta con le mani che rispondono (essendo comunque abbastanza sottili per essere guanti invernali alla fine basta prenderci la mano che sembra di usare quasi un guanto tradizionale)
 
15219239
15219239 Inviato: 28 Dic 2014 12:16
 

Grazie, domani provo a fare un salto in qualche negozio per provarli
avevo anche addocchiato gli Alpinestars Chill

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e gli Ufo Ninja

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anche se gli Alpinestars ad occhio dan l'idea di tener più caldo
 
15219321
15219321 Inviato: 28 Dic 2014 14:34
 

per capodanno ci sarà neve anche qui in sicilia 0509_doppio_ok.gif e ovviamente uscirò in moto. se la neve o il freddo intenso vi sorprende all'ultimo minuto e non avete dei guanti adatti al freddo basta mettere dei guanti in lattice e poi dei normali guanti. una soluzione da vero endurista che si adatta con mezzi di fortuna icon_asd.gif
 
15219323
15219323 Inviato: 28 Dic 2014 14:37
 

SR_93_ ha scritto:
per capodanno ci sarà neve anche qui in sicilia 0509_doppio_ok.gif e ovviamente uscirò in moto. se la neve o il freddo intenso vi sorprende all'ultimo minuto e non avete dei guanti adatti al freddo basta mettere dei guanti in lattice e poi dei normali guanti. una soluzione da vero endurista che si adatta con mezzi di fortuna icon_asd.gif
 
15219326
15219326 Inviato: 28 Dic 2014 14:39
 

A dire il vero sarebbe da girare kl guanto in plastica, metterlo in acqua fredda o neve e poi rigirarlo e metterlo...

Dato che si parla di guanti: io ho dei guantini corti della spidi in pelle, si possono adattare a fare enduro?
 
15219337
15219337 Inviato: 28 Dic 2014 15:03
 

I guanti in pelle se non sono forati solitamente resistono molto bene al freddo.
Io quando salgo di quota con la stradale+guanti in pelle non ho mai avuto alcun problema di temperatura.
Però per l'enduro preferivo qualcosa di più minimalista, che il feeling fa la differenza.

Visto che mi serviva vario materiale e per i negozi mi spennano, ho optato per questi

Alpinestars Neo Moto da cross appositamente per la stagione invernale

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e in aggiunta ho preso anche questi, sottoguanti della Tucano così da esser sicuro di non aver freddo

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Il freddo è impegnativo, ma la neve ti ammazza.
Ti fermi a riposare e ti si posa sui comandi e sulla sella. Risali e ti ritrovi al freddo e con i guanti bagnati dalla neve.
 
15227467
15227467 Inviato: 9 Gen 2015 9:30
 

Kenger ha scritto:
[…]
Visto che mi serviva vario materiale e per i negozi mi spennano, ho optato per questi
[…]

Quindi li hai presi su internet? Link please?
 
15227596
15227596 Inviato: 9 Gen 2015 12:32
 

Ho preso tutto su Motoabbigliamento.it

Online sicuramente trovi anche prezzi migliori, però visto che mi serviva vario materiale (e aveva tutto quanto) mi è convenuto prendere tutto dallo stesso sito ed evitarmi spese di spedizioni varie
 
15228036
15228036 Inviato: 9 Gen 2015 21:47
 

Ok, grazie.

Ma per curiosità, te come ti muovi quando vuoi comprare qualche abbigliamento da moto, stai su internet o vai in negozi fisici? In entrambe i casi, precisamente dove?
Mi piacerebbe capire in generale come ti muovi, se parti da google o già dai siti di abbigliamento, o se vai prima a vedere qualcosa nei negozi/outlet e poi vai su internet; cose così.
 
15228090
15228090 Inviato: 9 Gen 2015 22:41
 

Il sito che ti ho postato l'ho cercato a caso tramite google. Ho cercato vari negozi online e ho guardato quello con disponeva di tutto quanto il materiale che cercavo. Volevo avere tutto il materiale dallo stesso e non avevo voglia di metterci a cercare il prezzaccio da un sito all'altro, visto che non era materiale molto costoso e da un negozio all'altro ballavano 1/2€.

Di negozi online che vendono materiale generico come sottoguanti, sottotuta o altro solitamente non ne frequento.. quello è stato un caso e mi sono dovuto far andare bene quel negozio e quei prezzi.

Per l'abbigliamento da moto compro online solitamente. Di abbigliamento negli anni ne ho acquistato abbastanza e so come muovermi riguardo alle taglie. Solo per gli stivali delle stradali vado per negozi, in quanto da un modello all'altro spesso ci si trova scomodi in quanto ogni marca ha la loro idea di forma del piede. mentre per quelli da offroad più o meno il concetto è lo stesso.
Oltretutto online ci sono negozi con dipendenti serissimi che ti sanno fare i confronti di calzata da marca a marca... nel caso tu usi Alpinestars e vuoi passare ad altro, ti sanno consigliare che magari una 44 Alpinestars calza come una 44,5 di un'altra marca, una 45 di un'altra e così via.

Io ti parlo di "online" ma come può essere un negozio online può essere una persona che me li recupera a prezzo. Fornitori, importatori o altro

I siti/persone comunque si alternano. Magari una volta compro da uno, una volta dall'altro, un'altra da un altro... li decide il prezzo. Solitamente quando compri stivali/abbigliamento/parti speciali parte facilmente una millata di euro... e li una buona offerta da una cattiva fa la differenza. Cerco il negozio online/persona che mi fa il miglior prezzo e via.
Chiaramente i negozi online te li cerchi a caso partendo da google. Se invece si parla di un fornitore/importatore/factory o è un tuo aggancio, o è quello di un conoscente o c'è poco da fare.

Per l'abbigliamento tipo maglie da cross/tute/plastiche sfrutto di più i siti
se si tratta di caschi/piastre/cerchi/ergal vario preferisco avere il contatto con una persona
 
15287320
15287320 Inviato: 18 Mar 2015 14:57
 

Kenger ha scritto:
e qualche acquisto per passare in tranquillità la stagione invernale e l'anno nuovo. Speriamo che bastino eusa_whistle.gif

Sono tornato qui perché mi ricordavo bene la tua foto con le "scorte" di olii vari, e vorrei sapere come e dove li hai presi, e pagati quanto.
Diciamo che mi piacerebbe imitarti nella quantità di scorte (in realtà mi piacerebbe trovare qualcuno che ci stia con me, così si fa un mega acquisto e poi quando ci si vede ci dà la roba).
Adesso è ancora un po' presto, ma inizio a guardami intorno (ed è qui che è tornata in mente la tua foto icon_biggrin.gif ).
Ciao!
 
15287563
15287563 Inviato: 18 Mar 2015 19:17
 

Sbloccante WD40 circa 5-6 €
Olio miscela Motul710 circa 10-11 €
Grasso spray Bardahl road/off-road circa 8-9 €
Olio miscela Ipone / grasso Motul e DID a scrocco

prezzi in mano senza extra per il trasporto

i prezzi non me li ricordo... più o meno erano quelli.
Io li prendo da un conoscente perchè mi fa dei prezzi onesti. Online si trovano... ma visto che il prezzo delle offerte è uguale, tanto vale prenderle da lui senza girare tutto il web.
Le dosi sono grosse per comodità mia e non per lo sconto di acquisto.. chiaramente se devo farlo scomodare per 2 bombolette mi manda a quel paese icon_lol.gif
Per l'olio ho preso 12l visto che è un pacco intero (sono divisi 12 per 12.. o 6 per 6, non ricordo). Le bombolette un po a caso.
E' materiale che consumo a buone dosi e mi salirebbe il crimine ad arrivare a metà anno e ritrovarmi senza olio o grasso.
Il WD40 è tornato utilissimo lo scorso weekend per riportare allo stato primordiale la espansione rimasta impaltata 2 mesi senza esser lavata (chiaramente arrugginita).
Comunque è tutto materiale che trovi online. Se hai problemi o ti fanno prezzi assurdi fammi un fischio
 
15287635
15287635 Inviato: 18 Mar 2015 20:07
 

Kenger ha scritto:
Sbloccante WD40 circa 5-6 €
Olio miscela Motul710 circa 10-11 €
Grasso spray Bardahl road/off-road circa 8-9 €
Olio miscela Ipone / grasso Motul e DID a scrocco

Grazie, mi servivano proprio delle cifre di riferimento.
Ripeto che mi sto muovendo in anticipo, quindi per un po' non mi farò più sentire comunque.

Complimenti ancora per la moto (che spacca proprio icon_asd.gif ) 0509_up.gif
 
15287706
15287706 Inviato: 18 Mar 2015 20:56
 

Grazie icon_wink.gif
 
15288043
15288043 Inviato: 19 Mar 2015 9:31
 

complimenti per la moto stupenda eusa_drool.gif eusa_drool.gif ci vuole un video pero 0509_doppio_ok.gif
 
15288637
15288637 Inviato: 19 Mar 2015 19:34
 

Grazie icon_wink.gif di onboard ne ho parecchi... ma su youtube non metto nulla
 
15288725
15288725 Inviato: 19 Mar 2015 20:52
 

Kenger ha scritto:
Grazie icon_wink.gif di onboard ne ho parecchi... ma su youtube non metto nulla

Perché superi i vecchietti facenno le penne e passi sugli sterri privati, vero? icon_mrgreen.gif 0509_lucarelli.gif
 
15288738
15288738 Inviato: 19 Mar 2015 21:15
 

In verità sul web sono visibili ma solo da un gruppo di conoscenti.
Il tutto il nord italia è illegale fare enduro... e preferisco evitare di ritrovarmi gente che batte i miei stessi percorsi, gruppi di gente sconosciuta che si vuole aggregare in buon numero o con crisi di protagonismo, ciclisti che sparano commenti a vuoto.
In enduro mi piace fare uscite con gente con la testa. Che sia esperta o alle prime armi è indifferente.. tutti devono imparare. Niente scarichi iper-aperti, velocità onesta perchè non si sa mai chi arriva dall'altra parte, niente arate in campi coltivati e nessuno che fa a gara a chi ce l'ha più grosso.
Chiaramente tutti i boschi del nord sono zone protette, riserve o tratti privati. Se vuoi fare enduro devi mettere in conto che passi la giornata illegalmente per i boschi con il rischio di venire multati e per quanto si possa essere educati trovi sempre chi ha qualcosa da ridire.
Comunque la gente è molto variegata. Da chi cammina con il figlio e ti ferma a chiacchierare, chi in bici che saluta o chi porta a spasso il cane. Come ci sono ciclisti che rognano, gente che corre che minaccia di chiamare la forestale o buffoni a cavallo che ti insultano.
Onde evitare di entrare nel mirino di gente contraria, preferisco tenerli per me.
Conosco ciclisti che ti chiedono come è andata l'uscita del weekend e mezz'ora dopo sono a sparlare e firmare petizioni per chi gira in moto icon_rolleyes.gif io almeno non lo nascondo che i ciclisti li investirei tutti 0509_si_picchiano.gif
 
15288801
15288801 Inviato: 19 Mar 2015 22:41
 

Kenger ha scritto:
In verità sul web sono visibili ma solo da un gruppo di conoscenti.
Il tutto il nord italia è illegale fare enduro... e preferisco evitare di ritrovarmi gente che batte i miei stessi percorsi, gruppi di gente sconosciuta che si vuole aggregare in buon numero o con crisi di protagonismo, ciclisti che sparano commenti a vuoto.
In enduro mi piace fare uscite con gente con la testa. Che sia esperta o alle prime armi è indifferente.. tutti devono imparare. Niente scarichi iper-aperti, velocità onesta perchè non si sa mai chi arriva dall'altra parte, niente arate in campi coltivati e nessuno che fa a gara a chi ce l'ha più grosso.
Chiaramente tutti i boschi del nord sono zone protette, riserve o tratti privati. Se vuoi fare enduro devi mettere in conto che passi la giornata illegalmente per i boschi con il rischio di venire multati e per quanto si possa essere educati trovi sempre chi ha qualcosa da ridire.
Comunque la gente è molto variegata. Da chi cammina con il figlio e ti ferma a chiacchierare, chi in bici che saluta o chi porta a spasso il cane. Come ci sono ciclisti che rognano, gente che corre che minaccia di chiamare la forestale o buffoni a cavallo che ti insultano.
Onde evitare di entrare nel mirino di gente contraria, preferisco tenerli per me.
Conosco ciclisti che ti chiedono come è andata l'uscita del weekend e mezz'ora dopo sono a sparlare e firmare petizioni per chi gira in moto icon_rolleyes.gif io almeno non lo nascondo che i ciclisti li investirei tutti 0509_si_picchiano.gif
non pensavo fosse illegale nel nord italia eusa_doh.gif che peccato che questo bellissimo sport venga demonizzato cosi eusa_naughty.gif comunque condivido l antipatia verso i ciclisti 0509_si_picchiano.gif seguiro questo topic perche le yamaha a me piacciono un sacco sopratutto le yz, l avrei voluta prendere anchio peccato sono introvabili targate icon_sad.gif
 
15288815
15288815 Inviato: 19 Mar 2015 22:57
 

Da queste parti se ne trova qualcuna in più per il fatto che c'è un concessionario in zona specializzato enduro/cross che le vende omologate. Il prezzo di acquisto da nuovo è parecchio superiore a una normale enduro della concorrenza (più che altro per il fatto che non c'è scelta o concessionari che si fanno la lotta... se si vuole è così, altrimenti niente yamaha) e se si vuole endurizzarla con cerchio da 18", rubinetto serbatoio con riserva e altre cose... son tutti soldi in più.
L'usato è difficile da trovare e il prezzo lo tiene comunque alto.
Diciamo che non è una moto che va scelta se si cerca l'offerta.. ma perchè si vuole quella.
Oltretutto è uguale da parecchi anni (ultimo anno a parte.. ma rimane comunque uguale) e tanti possono fare il ragionamento che non val la pena pagare tanto una moto vecchia, quando con meno ci si porta a casa una moto da poco rinnovata
 
15765534
15765534 Inviato: 13 Feb 2017 19:17
 

Dopo un anno di fermo e un'uscita disastrosa ho deciso di semplificarmi un po la vita.
Tra gli upgrade tubi radiatori nuovi, para radiatori, ribassato sella, filtro nuovo che era tritato e un bel cambio olio e liquido radiatore.
E la ciliegina sulla torta che se riesco monto nel weekend eusa_whistle.gif

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