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Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

   

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Gilera Nordwest special
14679396
14679396 Inviato: 8 Ott 2013 14:31
 

Grazie, ho messo davanti una diablo rosso 2, e ormai pensavo di metterlo anche dietro appena mi torna la moto....
Ho letto che mettere ruote diverse fra davanti e dietro non è un granche!
Grazie ancora
 
14679452
14679452 Inviato: 8 Ott 2013 14:55
 

le rosso II la tiro giù dalla mia quando riendurizzo icon_xd_2.gif
 
14679548
14679548 Inviato: 8 Ott 2013 15:39
 

Ma che fai la dai via?
In quel caso te la piglio!
Ma non ti va sul ducati?
 
14679592
14679592 Inviato: 8 Ott 2013 15:58
 

come misure si... ma non corrisponde il codice velocità...
e visto che smonto la Rc proprio per evitare noie in caso di fermo... beh, sarebbe la solita cosa se le montassi sulla Sport! sob...

ma fai finta che non abbia detto niente... icon_asd.gif

le ruote non le smonto prima di qualche settimana. E a te credo che servano presto
 
14680545
14680545 Inviato: 9 Ott 2013 7:09
 

Sul Monster, che ha un 4,5 al posteriore, monto un Diablo pure io, ma non sono sicuro sia "rosso" o meno...
 
14681052
14681052 Inviato: 9 Ott 2013 11:47
 

Ora vado con calma, non so nemmeno quando torna a casa la Nordy, altri 10 gg tutti.
Fra l'altro ad essere sinceri nemmeno riesco capire bene come quale ruote meglio si adatti al mio stile di vita...
 
14681099
14681099 Inviato: 9 Ott 2013 12:09
 

fabio19tdi ha scritto:
Ora vado con calma, non so nemmeno quando torna a casa la Nordy, altri 10 gg tutti.
Fra l'altro ad essere sinceri nemmeno riesco capire bene come quale ruote meglio si adatti al mio stile di vita...


Ma dov'e' adesso la moto?
 
14681486
14681486 Inviato: 9 Ott 2013 15:39
 

le rossoII, secondo me, erano ottime sulla RCmotardizzata ma con pressioni basse

infatti le riprendo per la Sport 750 mentre per la kawa vado su qualcosa di più evoluto ma sempre di casa Pirelli.
 
14682899
14682899 Inviato: 10 Ott 2013 10:05
 

le rosso 2 sono vecchie? Quali sono le gomme nuove e in cosa differiscono? icon_smile.gif
 
14736158
14736158 Inviato: 12 Nov 2013 13:40
 

Finalmente la bimba è tornata a casa!
Carburatori e collettori di scarico artigianali step1.

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I collettori di scarico come si vede sono molto grezzi, diametro interno 29mm, purtroppo il tipo a fatto come gli pare non seguendo le nostre indicazioni, sono lunghi uguali, uno prosegue di più dentro il bombolotto per riuscire a farli uguali.
Carburatori PHBE 32 hs, filtri aria mooolto fatti in casa, carburazione da definire, adesso ha poco freno motore, se do molto gas ingolfa, e non prende tutti i giri, ma guidando senza tirare va già bene, ma sopratutto impenna di gas in prima e con pignone di 16!!!
In realtà credo che tanto dipenda dai collettori che fanno spostare la coppia tutta ai bassi e la svuotano agli alti... bho... adesso va carburata e finalmente si vedrà!
Appena il meccanico recupera gli spilli si fa le prove.
Insomma ieri l'ho guidata solo di notte e faceva un freddo cane con un vento atroce, stasera riprovo e sarò piu preciso, ma intanto son contento!
 
14738849
14738849 Inviato: 13 Nov 2013 20:05
 

non resta che apsettare che sia tutto carburato a modo per sapere come va 0509_up.gif
 
14739404
14739404 Inviato: 14 Nov 2013 9:24
 

Si, guarda sto letteralmente struggendo all'idea, e soprattutto dopo vorrei provare a fare altre cosucce, ovvero rifarmi un airbox e i collettori un po meglio.
In ogni caso pur non potendo dare molto gas o scarbura e anche il poco che posso dare lo devo dare progressivamente o ri scarbura, la moto tira, prima col cavolo che impennava di gas, spero quindi che il potenziale ci sia!
 
14821418
14821418 Inviato: 24 Gen 2014 12:08
 

Eccovi anche qui icon_asd.gif

Ciaooooo 0510_saluto.gif
 
14821453
14821453 Inviato: 24 Gen 2014 12:23
 

fabio19tdi ha scritto:
Si, guarda sto letteralmente struggendo all'idea, e soprattutto dopo vorrei provare a fare altre cosucce, ovvero rifarmi un airbox e i collettori un po meglio.
In ogni caso pur non potendo dare molto gas o scarbura e anche il poco che posso dare lo devo dare progressivamente o ri scarbura, la moto tira, prima col cavolo che impennava di gas, spero quindi che il potenziale ci sia!


I carburatori hanno la pompa di ripresa?
 
14890533
14890533 Inviato: 16 Mar 2014 22:42
 

ciao ragazzi devo purtroppo vendere la mia gilera nord west con un sacco di pezzi di ricambi appresso la lascio ad un solo buon intenditore
 
14911502
14911502 Inviato: 31 Mar 2014 14:17
 

Facci sapere costi e pezzi che hai!!
I carburatori purtroppo non hanno la pompa di ripresa.
Allora sono passati alcuni mesi ma non ho grandi sviluppi, m'è successo un po di casino nella vita e la Gilerona è rimasta un po li, ho cambiato spilli e gigle per migliorare la carburazione ma l'ho peggiorata, fra poco ci riproverò, comunque l'uso tantissimo con soddisfazione.
Un po O.T. ma al gilera ho aggiunto una sorellina:
Link a pagina di Maxicross.it
 
14912171
14912171 Inviato: 31 Mar 2014 21:07
 

sorellina a4 ruote! 0509_up.gif
 
15174878
15174878 Inviato: 4 Nov 2014 14:34
 

Ciao a tutti!
Riprendo la stori che è giunta ad un importante tappa.
Ieri ho ripreso la bimba.
Riassumendo anteriore ktm duke 2, posteriore cerchio ktm e ammortizzatore rcr con molla indurita e piedino +2cm, pignone 16 denti, testata fatta, camme probabilmente rc 89 (coppia sotto meno allungo), rdc portato a 10,7 se non ricordo male e sopratutto due carburatori PHBE 32, che non ne volevano sapere di carburarsi. Ieri il meccanico ha modificato i "freni aria" non chiedetemi come...
Dopo mesi in cui la moto tirava come un mulo ma moriva a 4500 5000 rpm e non c'era versi di cambiarla. Cambiando giglè e spilli rimaneva sempre in quel modo.
Dopo questa mistica modifica la moto vola!!
Tira da paura impennando di prepotenza con il 16!!!
E sopratutto la frizione slitta se apro sulle marce lunghe....
Ora forze la frizione ha un po patito quando ero costretto a guidarla giu di giri, ma ho già le molle rinforzate, come posso recuperarla senza cambiarla visto che ha pochi mesi?
 
15174927
15174927 Inviato: 4 Nov 2014 15:20
 

Oh, che bella notizia!

Curiosita': che olio motore usi?
 
15175044
15175044 Inviato: 4 Nov 2014 16:46
 

bravo, pure io penso a quello.

un giusto olio abbinato a molle rinforzate, che fabio ha, e son convinto che ne esca fuori pulito e senza problemi.
 
15175075
15175075 Inviato: 4 Nov 2014 17:08
 

Chiedevo piu' che altro per verificare che non avesse un olio motore con additivi "anti attrito" (oli da macchina, quelli fuel save).

So di gente che sull'XR650, andando ad elaborare il motore con abbastanza ferocia, ha poi dovuto anche cambiare la frizione perche' le molle rinforzate non bastavano icon_rolleyes.gif
L'ideale sarebber poter montare una coppia di dischi in piu'.
 
15175795
15175795 Inviato: 5 Nov 2014 11:09
 

L'olio è il bardal xtc 60 o qualcosa del genere comunque Jaso MA2 per moto..
Anche il meccanico crede sia necessario aggiungere un paio di dischi alla frizione... ma dubito ci entrino...
Non ricordo di aver visto annunci di frizioni rinforzate per questo motore...
Sinceramente per quanto la moto vada di piu non credo di aver cosi tanta coppia da mettere in crisi una frizione in ordine, quindi prima voglio vedere se la mia sta bene... i dischi aggiuntivi secondo me sono superflui... vedremo...
Intanto stamani pozza di olio sotto la moto! WAAAAAAAAAAAAAA!!!!
 
15175808
15175808 Inviato: 5 Nov 2014 11:22
 

fabio19tdi ha scritto:

Sinceramente per quanto la moto vada di piu non credo di aver cosi tanta coppia da mettere in crisi una frizione in ordine, quindi prima voglio vedere se la mia sta bene...


Di sicuro questo e' un controllo da fare.
 
15175865
15175865 Inviato: 5 Nov 2014 12:21
 

e il tipo di olio direi al di sopra di ogni sospetto 0509_up.gif
 
15175891
15175891 Inviato: 5 Nov 2014 12:35
 

federosso ha scritto:
e il tipo di olio direi al di sopra di ogni sospetto 0509_up.gif


Direi di si icon_smile.gif

(lo stesso che uso sul Ducati e sulla piccola Hondina, peraltro)
 
15175950
15175950 Inviato: 5 Nov 2014 13:31
 

quella chicca io la uso solo sulla kawasakina... sugli altri metto robaccia riciclata dalla cucina dopo la frittura... icon_asd.gif
 
15175968
15175968 Inviato: 5 Nov 2014 13:51
 

federosso ha scritto:
quella chicca io la uso solo sulla kawasakina... sugli altri metto robaccia riciclata dalla cucina dopo la frittura... icon_asd.gif


icon_sad.gif icon_sad.gif
 
15175972
15175972 Inviato: 5 Nov 2014 13:58
 

scherzo, scherzo...

però è vero che uso oli più "economici"che non XTC
 
15403872
15403872 Inviato: 17 Lug 2015 9:56
 

Ieri un altra tappa nell'evoluzione della mia bimba icon_razz.gif

Uno scarico speciale by Motorino

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intanto riassumo le modifiche apportate:
anteriore ktm duke 2
posteriore cerchio ktm e ammortizzatore rcr con molla indurita e piedino +2cm
pignone 16 denti
testata fatta
camme probabilmente rc 89 (coppia sotto meno allungo)
rdc portato a 10,7 se non ricordo male
due carburatori PHBE 32

La moto aveva un ottima coppia, impenna ingorantemente con il pignone di 16, da originale nemmeno con il 14...
Ma come già detto era un spenta ad alti giri...
Inoltre da un decennio mi frullava in testa l'idea dello scarico speciale stile articolo di Mototecnica fatto da Motorino.
Dopo vari tentativi infruttuosi, così:
Link a pagina di Maxicross.it
e così:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Mi sono rivolto alla fonte e adesso ho quelli che vedete in apertura. Grazie Motorinooooo icon_razz.gif
Non sono ancora finiti di montare, ieri li ho provati per poche centinaia di metri.
A impressione (morirei dalla voglia di rullarla) la coppia ha forse perso un pelo ai bassi per stendersi molto piu in alto, forse troppo perche picchiavo il limitatore, purtroppo il mio contagiri non è affidabile e non ho idea di quale sia il regime a cui taglia.

Stasera aggiungo 14cm di tubo che porterà la marmitta a risuonare intorno ai 5000rpm ( vero motorino?) cosi da avere il picco di coppia dove mi è piu utile.
Poi nel fine settimana la spremerò per bene e vi aggiorno.
Grande festa alla corte di francia icon_razz.gif
 
15404149
15404149 Inviato: 17 Lug 2015 12:45
 

0509_up.gif
 
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