Grazie, ho messo davanti una diablo rosso 2, e ormai pensavo di metterlo anche dietro appena mi torna la moto....
Ho letto che mettere ruote diverse fra davanti e dietro non è un granche!
Grazie ancora
fabio19tdi
Senza Benza
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Inviato: 8 Ott 2013 14:55
le rosso II la tiro giù dalla mia quando riendurizzo
federosso
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Inviato: 8 Ott 2013 15:39
Ma che fai la dai via?
In quel caso te la piglio!
Ma non ti va sul ducati?
fabio19tdi
Senza Benza
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Inviato: 8 Ott 2013 15:58
come misure si... ma non corrisponde il codice velocità...
e visto che smonto la Rc proprio per evitare noie in caso di fermo... beh, sarebbe la solita cosa se le montassi sulla Sport! sob...
ma fai finta che non abbia detto niente...
le ruote non le smonto prima di qualche settimana. E a te credo che servano presto
federosso
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Inviato: 9 Ott 2013 7:09
Sul Monster, che ha un 4,5 al posteriore, monto un Diablo pure io, ma non sono sicuro sia "rosso" o meno...
Ugo51
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Inviato: 9 Ott 2013 11:47
Ora vado con calma, non so nemmeno quando torna a casa la Nordy, altri 10 gg tutti.
Fra l'altro ad essere sinceri nemmeno riesco capire bene come quale ruote meglio si adatti al mio stile di vita...
fabio19tdi
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Inviato: 9 Ott 2013 12:09
fabio19tdi ha scritto:
Ora vado con calma, non so nemmeno quando torna a casa la Nordy, altri 10 gg tutti.
Fra l'altro ad essere sinceri nemmeno riesco capire bene come quale ruote meglio si adatti al mio stile di vita...
Ma dov'e' adesso la moto?
Ugo51
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Inviato: 9 Ott 2013 15:39
le rossoII, secondo me, erano ottime sulla RCmotardizzata ma con pressioni basse
infatti le riprendo per la Sport 750 mentre per la kawa vado su qualcosa di più evoluto ma sempre di casa Pirelli.
federosso
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Inviato: 10 Ott 2013 10:05
le rosso 2 sono vecchie? Quali sono le gomme nuove e in cosa differiscono?
fabio19tdi
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Inviato: 12 Nov 2013 13:40
Finalmente la bimba è tornata a casa!
Carburatori e collettori di scarico artigianali step1.
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I collettori di scarico come si vede sono molto grezzi, diametro interno 29mm, purtroppo il tipo a fatto come gli pare non seguendo le nostre indicazioni, sono lunghi uguali, uno prosegue di più dentro il bombolotto per riuscire a farli uguali.
Carburatori PHBE 32 hs, filtri aria mooolto fatti in casa, carburazione da definire, adesso ha poco freno motore, se do molto gas ingolfa, e non prende tutti i giri, ma guidando senza tirare va già bene, ma sopratutto impenna di gas in prima e con pignone di 16!!!
In realtà credo che tanto dipenda dai collettori che fanno spostare la coppia tutta ai bassi e la svuotano agli alti... bho... adesso va carburata e finalmente si vedrà!
Appena il meccanico recupera gli spilli si fa le prove.
Insomma ieri l'ho guidata solo di notte e faceva un freddo cane con un vento atroce, stasera riprovo e sarò piu preciso, ma intanto son contento!
fabio19tdi
Senza Benza
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Inviato: 13 Nov 2013 20:05
non resta che apsettare che sia tutto carburato a modo per sapere come va
federosso
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Inviato: 14 Nov 2013 9:24
Si, guarda sto letteralmente struggendo all'idea, e soprattutto dopo vorrei provare a fare altre cosucce, ovvero rifarmi un airbox e i collettori un po meglio.
In ogni caso pur non potendo dare molto gas o scarbura e anche il poco che posso dare lo devo dare progressivamente o ri scarbura, la moto tira, prima col cavolo che impennava di gas, spero quindi che il potenziale ci sia!
fabio19tdi
Senza Benza
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Inviato: 24 Gen 2014 12:08
Eccovi anche qui
Ciaooooo
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Coord. Gruppo
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Inviato: 24 Gen 2014 12:23
fabio19tdi ha scritto:
Si, guarda sto letteralmente struggendo all'idea, e soprattutto dopo vorrei provare a fare altre cosucce, ovvero rifarmi un airbox e i collettori un po meglio.
In ogni caso pur non potendo dare molto gas o scarbura e anche il poco che posso dare lo devo dare progressivamente o ri scarbura, la moto tira, prima col cavolo che impennava di gas, spero quindi che il potenziale ci sia!
I carburatori hanno la pompa di ripresa?
Ugo51
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Inviato: 16 Mar 2014 22:42
ciao ragazzi devo purtroppo vendere la mia gilera nord west con un sacco di pezzi di ricambi appresso la lascio ad un solo buon intenditore
slinks
Foglio Rosa
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14911502
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Inviato: 31 Mar 2014 14:17
Facci sapere costi e pezzi che hai!!
I carburatori purtroppo non hanno la pompa di ripresa.
Allora sono passati alcuni mesi ma non ho grandi sviluppi, m'è successo un po di casino nella vita e la Gilerona è rimasta un po li, ho cambiato spilli e gigle per migliorare la carburazione ma l'ho peggiorata, fra poco ci riproverò, comunque l'uso tantissimo con soddisfazione.
Un po O.T. ma al gilera ho aggiunto una sorellina:
Link a pagina di Maxicross.it
fabio19tdi
Senza Benza
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Inviato: 31 Mar 2014 21:07
sorellina a4 ruote!
federosso
Minimoto Champ
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Inviato: 4 Nov 2014 14:34
Ciao a tutti!
Riprendo la stori che è giunta ad un importante tappa.
Ieri ho ripreso la bimba.
Riassumendo anteriore ktm duke 2, posteriore cerchio ktm e ammortizzatore rcr con molla indurita e piedino +2cm, pignone 16 denti, testata fatta, camme probabilmente rc 89 (coppia sotto meno allungo), rdc portato a 10,7 se non ricordo male e sopratutto due carburatori PHBE 32, che non ne volevano sapere di carburarsi. Ieri il meccanico ha modificato i "freni aria" non chiedetemi come...
Dopo mesi in cui la moto tirava come un mulo ma moriva a 4500 5000 rpm e non c'era versi di cambiarla. Cambiando giglè e spilli rimaneva sempre in quel modo.
Dopo questa mistica modifica la moto vola!!
Tira da paura impennando di prepotenza con il 16!!!
E sopratutto la frizione slitta se apro sulle marce lunghe....
Ora forze la frizione ha un po patito quando ero costretto a guidarla giu di giri, ma ho già le molle rinforzate, come posso recuperarla senza cambiarla visto che ha pochi mesi?
fabio19tdi
Senza Benza
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Inviato: 4 Nov 2014 15:20
Oh, che bella notizia!
Curiosita': che olio motore usi?
Ugo51
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Inviato: 4 Nov 2014 16:46
bravo, pure io penso a quello.
un giusto olio abbinato a molle rinforzate, che fabio ha, e son convinto che ne esca fuori pulito e senza problemi.
federosso
Minimoto Champ
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15175075
Inviato: 4 Nov 2014 17:08
Chiedevo piu' che altro per verificare che non avesse un olio motore con additivi "anti attrito" (oli da macchina, quelli fuel save).
So di gente che sull'XR650, andando ad elaborare il motore con abbastanza ferocia, ha poi dovuto anche cambiare la frizione perche' le molle rinforzate non bastavano
L'ideale sarebber poter montare una coppia di dischi in piu'.
Ugo51
250 Champ
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Inviato: 5 Nov 2014 11:09
L'olio è il bardal xtc 60 o qualcosa del genere comunque Jaso MA2 per moto..
Anche il meccanico crede sia necessario aggiungere un paio di dischi alla frizione... ma dubito ci entrino...
Non ricordo di aver visto annunci di frizioni rinforzate per questo motore...
Sinceramente per quanto la moto vada di piu non credo di aver cosi tanta coppia da mettere in crisi una frizione in ordine, quindi prima voglio vedere se la mia sta bene... i dischi aggiuntivi secondo me sono superflui... vedremo...
Intanto stamani pozza di olio sotto la moto! WAAAAAAAAAAAAAA!!!!
fabio19tdi
Senza Benza
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Inviato: 5 Nov 2014 11:22
fabio19tdi ha scritto:
Sinceramente per quanto la moto vada di piu non credo di aver cosi tanta coppia da mettere in crisi una frizione in ordine, quindi prima voglio vedere se la mia sta bene...
Di sicuro questo e' un controllo da fare.
Ugo51
250 Champ
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Inviato: 5 Nov 2014 12:21
e il tipo di olio direi al di sopra di ogni sospetto
federosso
Minimoto Champ
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Inviato: 5 Nov 2014 12:35
federosso ha scritto:
e il tipo di olio direi al di sopra di ogni sospetto
Direi di si
(lo stesso che uso sul Ducati e sulla piccola Hondina, peraltro)
Ugo51
250 Champ
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15175950
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Inviato: 5 Nov 2014 13:31
quella chicca io la uso solo sulla kawasakina... sugli altri metto robaccia riciclata dalla cucina dopo la frittura...
federosso
Minimoto Champ
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Inviato: 5 Nov 2014 13:51
federosso ha scritto:
quella chicca io la uso solo sulla kawasakina... sugli altri metto robaccia riciclata dalla cucina dopo la frittura...
Ugo51
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Inviato: 5 Nov 2014 13:58
scherzo, scherzo...
però è vero che uso oli più "economici"che non XTC
federosso
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15403872
Inviato: 17 Lug 2015 9:56
Ieri un altra tappa nell'evoluzione della mia bimba
Uno scarico speciale by Motorino
immagini visibili ai soli utenti registrati
intanto riassumo le modifiche apportate:
anteriore ktm duke 2
posteriore cerchio ktm e ammortizzatore rcr con molla indurita e piedino +2cm
pignone 16 denti
testata fatta
camme probabilmente rc 89 (coppia sotto meno allungo)
rdc portato a 10,7 se non ricordo male
due carburatori PHBE 32
La moto aveva un ottima coppia, impenna ingorantemente con il pignone di 16, da originale nemmeno con il 14...
Ma come già detto era un spenta ad alti giri...
Inoltre da un decennio mi frullava in testa l'idea dello scarico speciale stile articolo di Mototecnica fatto da Motorino.
Dopo vari tentativi infruttuosi, così:
Link a pagina di Maxicross.it
e così:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Mi sono rivolto alla fonte e adesso ho quelli che vedete in apertura. Grazie Motorinooooo
Non sono ancora finiti di montare, ieri li ho provati per poche centinaia di metri.
A impressione (morirei dalla voglia di rullarla) la coppia ha forse perso un pelo ai bassi per stendersi molto piu in alto, forse troppo perche picchiavo il limitatore, purtroppo il mio contagiri non è affidabile e non ho idea di quale sia il regime a cui taglia.
Stasera aggiungo 14cm di tubo che porterà la marmitta a risuonare intorno ai 5000rpm ( vero motorino?) cosi da avere il picco di coppia dove mi è piu utile.
Poi nel fine settimana la spremerò per bene e vi aggiorno.
Grande festa alla corte di francia
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