Ciao a tutti vi aggiorno un po sulla mia motina e condivido una tappa tanto attesa della mia vita da appassionato di moto.
Pochi giorni fa si è compiuto un altro passo importante per la mia amata Nordwest.
Ma visto che non l'ho mai fatto ho deciso di ripercorre questi ultimi anni passati con lei.
Ho comprato un Rc trasformato piu o meno in R ormai molti anni fa(http://www.maxicross.it/nuovo-sito/gilera-rc-600.html), poi tutti i miei amici hanno iniziato a prendersi le stradali quindi anche io decisi di prenderne una, fu cosi che presi il suzuki sv 650s, ma con questa moto, seppur perfetta non si è mai creato il legame che ho sempre avuto con le mie moto anche precedenti (http://www.maxicross.it/nuovo-sito/fabio.asp) per fortuna decisi di tenermi l'R che continuavo usare più spesso del suzuki (e che non sono ancora riuscito a vendere, se vi interessa scrivetemi heheheh).
Insomma il tempo passava e io pensavo sempre piu spesso di non essere adatto alle stradali, di amare la guida delle moto enduro ma avevo l'esigenza di viaggar bene su asfalto... insomma il supermotard, e visto che con un gilera già ci stavo tanto bene fu inevitabile pensare al Nordwest.
Fu cosi che grazie al mitico Valvola del forum Gilera, compagno di mille avventure, andammo a prendere il mio Nordwest!(http://www.maxicross.it/nuovo-sito/gilera-nordwest-600.htm)
I problemi che grazie al suo aiuto, a quello di Federosso, Cartuccia56, Luca e tanti altri amici del forum Gilera abbiamo risolto sono stati tanti e costosi hehe
Ma è stato subito amore, era la moto per me!
Carburatori, frizione, manubri, cerchi, carene, freni, problemi di ogni tipo pian piano sono stati risolti e quindi è iniziata la fase due.
Infatti pur trovandomi benissimo con la moto la voglia di modificare non si ferma e da tempo volevo fare delle modifiche, volevo dedicarmi alla meccanica prima che all'estetica.
Inoltre nei chilometri percorsi ho sperimentato le forcelle troppo morbide per uno del mio tonnellaggio e i cerchi che si piegano con un grissino come il tonno.
Qui è intervenuto rc.ale sempre della Gilera da cui ho comprato cerchi, forcelle e ammortizzatori.
Negli anni mi sono fatto una piccola scorta di ricambi ai vari mercatini, quindi ho portato un blocco motore da un preparatore che ha portato il rapporto di compressione a 10.8 lucidato, flussato, equilibrato ecc... il nuovo motore, mettendo delle camme provenienti da un altro motore gilera con un alzata minore ma piu apertura in gradi. Non ho idea dse sono originali di qualche altra verione della mia, ma la differenza era poca e a giudizio del meccanico valeva la pena provare.
Ho anche messo da parte due dell'orto phbe32 pronti per andar su.
Ora finalmente ho a casa la moto, con estetica ancora provvisoria (ma alla fine per me questo è un problema minore), ma con il nuovo motore, ancora da rodare (fasce e cuscinetti nuovi), con ancora i carburatori originali e il mono posteriore di rc.ale
UNO SPETTACOLO!
In realtà avevo molta paura che per la mia testardaggine andassi a rovinare un equilibrio con cui mi trovavo molto bene seppur con i suoi limiti.
Ma per punti:
Motore, temevo di perdere ai bassi, avendo allungato i rapporti perche spesso viaggio su lunghi rettilinei temevo di svuotarla troppo, invece va mooolto meglio, sono in rodaggio quindi non so se forse quel che ho preso ai bassi l'ho perso agli alti, ma di sicuro sembra di avere piu sostanza, e siccome sapevo bene che lavorando la testa ecc... i guadagni sarebbero stati modesti sono rimasto favorevolmente sorpreso di come la moto vada meglio, mi aspettavo molto meno!
Unico neo se metto il dbkiller, si scarbura, stappata va bene ma che casino!
Il mono:
Prima spesso grattavo il cavalletto in piega e la moto si siedeva, adesso con il mono rcr molla rinfrozata e piedino allungato di 20mm è una figata pazzesca! Bella e soprattutto efficace, anche qui qui avevo paura di minare l'equilibrio della moto che però adesso trovo se possibile migliorato!
Insomma dopo tante delusioni (quando apri un blocco e dentro c'è una macedonia di motore) queste sono delle grandi gioie! sono veramente felice!
Non faccio il conto delle ore dedicate, dei soldi (tra viaggi, pezzi e meccanici comparavo una GS...) ma oggi sono veramente soddifatto!
Non vedo l'ora di metter su i cerchi e la forcella anteriore ex ktm duke 2 e i carburatori, ma già oggi la moto per me è stupenda, quindi domani sarà STUPENDISSIMA! hehehe
Mai avrei pensato anni fa che comprando una gilera scelta soprattutto perche costava poco avrei avuto modo di farmi cosi tanti amici, anzi quasi una famiglia, tanti viaggi pranzi e risate che rivedo oggi pensando al passato.
Ed anche una moto su cui non vedo l'ora di partire tutti i giorni anno dopo anno!
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati