ale_rx ha scritto:
Piccola precisazione la d3100 ha 14,2 mpx non 21 quindi quei 2mpx sono quasi ininfluenti visto anche il fatto che resta comunque una APS-C
La differenza d'immagine la hai con le full frame ovvero le macchine con il sensore 24x36mm
Inizio dicendoti che le cose da tenere a mente sono due:
Anzitutto quello che conta, aparte il corpo macchina ma se parliamo di entry level più o meno si equivalgono tutte, è l'ottica. I corpi macchina si evolvono col tempo, magari tra 5-6 anni lo cambi ma un buon obiettivo luminoso rimane per sempre (
) . Quindi magari accontentati di un corpo macchina anche usato o più datato e investi sugli obiettivi, ne vale la pena.
Secondo, aparte i mpx guarda come ti trovi con l'impugnatura. Io ho una 1100d e l'impugnatura cosi com'è per me è perfetta, riesco a tenerla e scattare con una mano sola, ed è molto comoda. Anchio all'inizio ho dovuto scegliere tra canon/nikon (pentax non ne avevo nelle vicinanza) e questo è stato il fattore decisivo, con le nikon ero proprio scomodo..
Picolla pulce nell'orecchio invece di guardare le solite ca/nikon perchè non guardi anche le pentax che sono molto valide?
Ps, se hai dubbi sulla 1100d chiedi pure!
Ma le pentax non costano di più? come reperibilità dei pezzi?
Comunque si avevo sbagliato sul sensore della Nikon, me ne sono accorto poco dopo.
Comunque per esempio com è l obbiettivo del kit della 1100d?
[A dire il vero sono due i kit, uno è Obiettivo EF-S 18-55 III DC e l' altro EF-S 18-55mm 1:3,5-5,6 IS II (il pirmo costa meno)]
Tu l hai cambiato?
Grazie delle risposte
PS: pentax ho visto ad esempio questa Link a pagina di Ebay.it ma in teoria sarebbe fuori produzione, i pezzi poi li trovo?
Per di più sul sito e su altri annunci c'è segnato 10.2Mpx e li 16, poi alcuni annunci la mettono a un prezzo minore ma c'è da fidarsi?