14560327
Inviato: 6 Ago 2013 16:07
Sotto il serbatoio c'è tanta "roba". L' unica cosa che so di certo a cosa serve è lo scatolino con su scritto Leonelli ( il produttore), è il modulo resistenze. Il quale raccoglie diversi input e li spedisce alla centralina, per esempio il sensore del cavalletto, frizione, marcia inserita. In qualche modo influisce anche sulla carburazione. La moto funziona anche senza, naturalmente senza nessuna sicurezza, ma una prova che puoi fare (con le dovute attenzioni), è rimuoverlo e vedere se almeno va in moto. Se eventualmente fosse da sostituire costa 25€.
Inoltre, scusa se mi permetto, fai attenzione agli spessori metallici che tengono separato il serbatoio dal telaio a traliccio, sono delicati e vanno serrati con cautela. Max 10Nm E fai attenzione a non "strozzare" i tubi di troppo pieno del serbatoio quando lo rimonterai, poiché tendono a rimanere schiacciati sul telaio.
Ancora una cosa, prova la continuità del sensore anticaduta con un tester. Ora non ricordo se è normalmente aperto o chiuso, in ogni caso scollegandolo e inclinandolo dovrebbe aprire o chiudere il circuito, almeno escludi una causa di sicuro.
Ciao Binox
Ultima modifica di binox il 6 Ago 2013 16:17, modificato 1 volta in totale