14551638
Inviato: 1 Ago 2013 16:39
Ti do qualche piccola info che può far comodo:
Se arrivi a Spoleto (consigliato) fai la salita per Monteluco dove trovi oltre all'aria fresca, un santuario francescano da visitare, un chiosco bar, un ristorante (con collezione di moto d'epoca).
Consigliata tutta la valnerina (puoi arrivare alle Marmore proprio da li). Occhio ai parecchi autovelox fissi prima e dopo i centri abitati.
Lungo la Valnerina a Scheggino proprio sulla strada c'è il Sovrano ristorante. Si mangia benissimo e non si spende molto. Enopizzeria Il Sovrano - Piazza Carlo Urbani - Scheggino
Prima a S. Anatolia di Narco, di fronte alla galleria per andare a Spoleto, Agriturismoilsovrano.it agriturismo, ristorante e camere. Cucina a dir poco ottima.
Per le strade consiglio di passare con la SP3 verso il monte Cucco, Sigillo, Costacciaro.
Da non perdere è la strada da Pieve Torina a Visso, poi verso Castelsantangelo sul Nera (ottime le trote) e poi su verso Castelluccio di Norcia, un classicone!
Eviterei se non per trasferimenti veloci la E45. E anche li occhio agli autovelox, soprattutto intorno Perugia.
Bellina comunque la salita dalla E45 da Acquasparta verso Spoleto SS418.
Se ti piace il vino, a Cannara tra Bastia Umbra e Foligno c'è un'azienda biologica Di Filippo che fa un ottimo vino. Poi non scordarti che a Montefalco c'è il regno del Sagrantino...
Ultima modifica di Andrea64 il 1 Ago 2013 16:44, modificato 1 volta in totale