jonnyr ha scritto:
considera che molto probabilmente l'8 luglio a Perugia ti beccherai Umbria Jazz e quindi per una sera potrai gustarti una passeggiata nel salotto buono di Pg tirato a lucido.
Per gli itinerari ovviamente tutto dipende dai km che vorrai fare ma comunque ti butto giù una bella idea:
1 giorno: penso che tu arriverai dalla A1 e quindi, dall'uscita Bettolle della suddetta prendera i il raccordo E45 per Perugia. Occhio hai velox mobili sulle piazole intorno a Castiglione del lago!
Ti suggerisco di uscire dalla superstrada per fare il lungolago di Passignano st(lungo il tracciato) e magari fermarti a tirare il fiato sulla spiaggia del paese. Se invece sei in vena di curve e vuoi vedere una visuale mozzafiato del lago trasimeno All'uscita di passignano EST prendi le indicazioni per Castel Rigone(successivamente dirigendoti verso Magione riprenderai la superstrada per Perugia).
non sto qui a decantarti lelodi storiche/artitettoniche delle città umbre ma ti consiglio di fare questo itinerario: Perugia .-Assisi in Superstrada(circa 25 minuti) OCCHIO AL VELOX FISSO sulla superstrada all'uscita di Perugia PISCILLE e COLLESTRADA (limite a 80 e 90 kmh).
girata Assisi riprendi la strada che da COSTA DI TREX riporta verso Gualdo Tadino. troverai poi le indicazioni per Gubbio(ottimi locali per mangiare).
Un altro itinerario interessante è la valnerina: ti suggerisco di dirigerti verso Castelluccio di Norcia, dove in questo periodo potrai vedere la fiorita dell'altopiano e mangiare ottimi salumi).
Ti cito un paio di post e buon viaggio:
Castellucciodinorcia.it (guarda la webcam della fioritura)
altri post di coonsiigli sul tinga:
umbria - consigli itinerario
che dire.....appena trientrato e mi sono sparato 950 km in tre giorni......posti incantevoli....
Grazie mille per i consigli.....ieri super giro Viamaggio, Spino....poi giù Poppi e Consuma per giungere a Firenze....che spettacolo.....beh devo dire che l'Umbria è uno spettacolo davvero....ci tornerò presto!
Grazie per i consigli