Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Riaccendo la moto e non sta sotto i 4000 giri! [M695]
14544003
14544003 Inviato: 29 Lug 2013 15:32
Oggetto: Riaccendo la moto e non sta sotto i 4000 giri! [M695]
 

Ciao a tutti! Ho un monster 695.
Sono appena tornata da un giro in moto, e ho avuto un problema.
Ho fatto una trentina di km, poi ha iniziato a diluviare e mi sono fermata sotto una tettoia per ripararmi. La moto si è bagnata, ma la pioggia l'ha colpita solo per un minuto (pioveva di sbieco, molto forte).

Dopo mezz'ora passata sotto la tettoia smette di piovere - riparto.

Per i primi 2 km tutto ok, poi la moto inizia ad avere un problema di giri, [b]non scende più sotto i 4000!!!! Sia in folle che con le marce inserite. [/b] icon_cry.gif icon_cry.gif

Provo a fermarmi ma niente.
Ho provato a vedere se fosse il filo dell'acceleratore che non tornava del tutto ma era ok.

Riparto cercando di non far scendere la moto sotto i 4000 e sperando di non fondere qualcosa.

Rifatti i 30 km arrivo a casa, spengo la moto per aprire il garage. La riaccendo ed il minimo è di nuovo a 1500.
icon_eek.gif

Ma!?!?!? che c***o è stato?

L'unica modifica fatta di recente è stato il cambio delle cinghie, ma non credo c'entri..
Dopo domani devo partire per le vacanze e farò un bel po' di km.. altro che i trenta di oggi.

Mi potete aiutare? Non vorrei succedesse di nuovo, e non voglio distruggere la moto se ricapita.

Grazie mille a tutti! icon_biggrin.gif
 
14544440
14544440 Inviato: 29 Lug 2013 18:27
 

Che l'acqua abbia causato qualche problema mi sembra strano. Le moto sono fatte per bagnarsi.
Può essere che il sensore temperatura o pressione sia andato momentaneamente in tilt, ma è un'ipotesi un stiracchiata.
L'unico consiglio che mi sento di darti, se già non l'hanno fatto col cambio cinghie, è un pareggio farfallati, reset TPS e controllo CO.
 
14545826
14545826 Inviato: 30 Lug 2013 12:20
 

....secondo me è rimasta una farfalla incantata se il filo come dici tornava regolarmente, consiglio personale il minimo lo farei portare a 1000giri per un bicilindrico e più giusto così, se poi contiamo che è ad aria.....
 
14546589
14546589 Inviato: 30 Lug 2013 17:30
 

Quando ebbi problemi con il minimo feci pulire il motorino passo passo, e il problema si risolse.
Però nel mio caso si trattava di minimo irregolare, non di minimo alto costante, quindi non ti posso dare la certezza che sia lo stesso problema..
 
14546624
14546624 Inviato: 30 Lug 2013 17:44
 

Non ricordo se il 695 ha lo stepper o ha ancora l'acceleratore a mano (aria). Se l'ha potrebbe effettivamente essere un malfunzionamento dello stesso.
 
14546661
14546661 Inviato: 30 Lug 2013 17:58
 

manto67 ha scritto:
Non ricordo se il 695 ha lo stepper o ha ancora l'acceleratore a mano (aria). Se l'ha potrebbe effettivamente essere un malfunzionamento dello stesso.
penso acceleratore a mano come il mio s2r...per questo secondo me si è incantata una farfalla....
 
14546864
14546864 Inviato: 30 Lug 2013 19:08
 

Allora bisognerebbe anche controllare se i corpi farfallati sono sporchi.
 
14548937
14548937 Inviato: 31 Lug 2013 16:12
 

vi ringrazio tutti! farò un controllo nei prossimi giorni sperando di arrivare alla causa del problema! icon_biggrin.gif
 
14549021
14549021 Inviato: 31 Lug 2013 16:40
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©