techmaz ha scritto:
ora ha su una p1.6 di serie
ho la possibilità di avere una p8 con relativo cablaggio come mi ha suggerito il meccanico ducati a pescara.
da cosa lo evinci che è una 996 s monoposto?
a libretto ho 83kw... una s dovrebbe averne 90 e qualcuna anche 94...
grazie per la cortese risposta!
ad agosto sono a trebisacce in vacanza, e qualche volta faccio un salto a Cosenza in una Officina. se la morosa non mi vieta di portare la moto con il carrello . . .
T.F.A.
Allora, ho approfondito le ricerche e grazie a quel 152 che ti hanno riferito ho individuato con esattezza il tuo modello, si tratta di una 996 monoposto, non di una S, prodotta in 152 esemplari tra il '99 e il 2000. La mia fonte è un libro di Ian Falloon. Se vuoi ti invio la foto della pagina tramite posta elettronica, inviami con un messaggio privato il tuo indirizzo di posta elettronica. Avevo il sospetto sulla S del 2001 che usciva anche monoposto di fabbrica con la magneti marelli 1.6, ma come hai detto tu avrebbe dovuto avere 94 kw con lo stesso motore della SPS, ma comunque stiamo parlando della S del 2001. Negli anni passati la S aveva il motore da 112 CV.
Per quanto riguarda la modifica, io sinceramente al posto di cambiare cablaggio e centralina, cambierei corpo farfallato (da 50 essendo il motore da 83 kw, altrimenti un 54 con quello dell'SPS), airbox EVR che ha un volume d'accumulo maggiore e filtri separati sui cornetti di aspirazione ovviamente con condotti maggiorati oppure quelli più porosi per condotti originali.... Scarico completo da 50 nel caso di motore da 83 kw o 52-54 per motore SPS. Mettere la P8 sul motore base a mio avviso equivale ad una perdita di tempo... Esiste anche la modifica per aumentare la cilindrata, a 1036, ma costa sui mille euro e sarebbe opportuno come base un motore SPS... Oppure cambi bielle, pistoni, ecc...
Appena vieni a Cosenza fammi sapere così se riusciamo prendiamo un caffè ; Ho qualche amico da quelle parti, Sibari, Corigliano e Rossano sempre ducatisti e possessori di questa serie