Crazymonkey ha scritto:
Il punto è, come ti hanno già accennato, sapere in che modo la casa madre ha effettuato il depotenziamento (perché di questo, in sostanza, si tratta) della versione "originale" per ottenere la versione 70kw (poi a sua volta depotenziata a 35kw per essere guidata con A2).
Si può presumere che questo depotenziamento sia solo a livello software, cioè che si tratti di regolazioni della centralina; in questo caso PENSO sia facilmente reversibile. Però ovviamente non ho nessuna certezza.
Tuttavia la fattibilità o meno riguarda il semplice aspetto pratico, per la ri-omologazione (e quindi la circolazione legale) credo sia assolutamente necessario il nullaosta della casa produttrice, e dubito che lo rilascino per questo genere di operazione.
PS: SE ripotenzi legalmente la moto fino a 70kw sul libretto (quindi con ri-omologazione) e nella realtà la porti ad una potenza superiore a quella indicata rischi eccome di incorrere in sanzioni; tanto con le FdO quanto con le assicurazioni nel malaugurato caso di sinistro.
Quoto e aggiungo che ripotenziarla a 70 kw ha senso se desideri tenerla ancora tanto tempo perchè venderla con quella potenza dovrai abbassare il prezzo di molto perchè a parità di denaro si può prendere la versione più potente. Valuta bene perchè la depotenziata costa quanto la versione 85 KW.