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Basse prestazioni Liberty rst 50 2t
14527784
14527784 Inviato: 21 Lug 2013 21:22
Oggetto: Basse prestazioni Liberty rst 50 2t
 

Salve a tutti, sono nuovo. L'altro giorno ho fatto montare al mio meccanico il variatore multivar 2000 con MDC bianca e rulli contenuti in confezione.
Nonostante questo ho notato che la velocità massima dello scooter rimane quella precedente (68 km/h circa). Cosa può essere? Lo scooter una volta raggiunta quella velocità non va oltre, anche se apro del tutto il gas.
Cosa può essere? Monto solo variatore e carburo 17,5 dell'Orto (quello originale del Liberty RST). Aiutatemii icon_sad.gif
 
14527818
14527818 Inviato: 21 Lug 2013 21:37
 

Tieni accellerato per 3 secondi, sbloccherai la potenza di un r1 che ti porterà a 299 chilometri orari autolimitati ! icon_razz.gif
 
14527823
14527823 Inviato: 21 Lug 2013 21:41
 

Mmmmh eusa_think.gif può essere che è un ciclomotore? 0509_marlowe.gif
 
14527845
14527845 Inviato: 21 Lug 2013 21:50
 

Non siete per niente d'aiuto icon_evil.gif 0509_down.gif
 
14527849
14527849 Inviato: 21 Lug 2013 21:52
 

prova a rimettere la molla originale!
 
14527851
14527851 Inviato: 21 Lug 2013 21:52
 

anthony98 ha scritto:
Non siete per niente d'aiuto icon_evil.gif 0509_down.gif
Una modifica di quel tipo non cambia faccia al motorino.Può influire su una modifica più completa con il doppio della potenza!
 
14528044
14528044 Inviato: 21 Lug 2013 23:42
 

Strano io con la tua stessa piccola modifica faccio 85 segnati , fai una cosa fatti controllare dal meccanico il gruppo termico perche qualcosa non va e poi fammi sapere icon_biggrin.gif
 
14528085
14528085 Inviato: 22 Lug 2013 0:09
 

Non vado dal meccanico per paura che mi faccia qualche la durata con prezzi altissimi e non risolvendo niente, come fece col mio vecchio scarabeo.. al massimo cambierò e ti farò sapere!
Altri consigli? icon_smile.gif
 
14528086
14528086 Inviato: 22 Lug 2013 0:09
 

Il variatore da soprattutto ripresa da poco di velocità darà a dir tanto 2 o 3 kmh
Comunque se non cambi marmitta queste modifiche le senti poco
Sei sicuro di aver tolto tutti i fermi??
 
14528100
14528100 Inviato: 22 Lug 2013 0:28
 

A dire il vero non lo so se sono stati tolti tutti.. mi avevano detto di si, ma sinceramente anche a me è sorta questa domanda, anche perché la velocità di quando accellero a metà è come quando accellero al massimo.. non so se sono stato chiaro icon_rolleyes.gif
 
14528116
14528116 Inviato: 22 Lug 2013 0:47
 

probabilmente hai ancora il fermo al variatore..guardaci tu stesso..apri il carter, e con la mano, senti tra ventolino e variatore se c'è uno spessore, di circa 1cm..se c'è è il fermo, se non c'è è nella marmitta..perchè a me i 68 circa gli segnava con il fermo al variatore ( messo per revisione )
 
14528501
14528501 Inviato: 22 Lug 2013 10:16
 

anthony98 ha scritto:
A dire il vero non lo so se sono stati tolti tutti.. mi avevano detto di si, ma sinceramente anche a me è sorta questa domanda, anche perché la velocità di quando accellero a metà è come quando accellero al massimo.. non so se sono stato chiaro icon_rolleyes.gif

Mi è sorta un altra domanda, hai ricarburato?
Di solito quando uno apre a metà e va poi apre il massimo e non va di più può essere una carburazione magra
Il liberty e tutti i piaggio sul 17,5 di serie hanno il getto da 56, una volta tolti i fermi è basso come getto
Facci sapere se hai il fermo al variatore e come sta la carburazione 0509_up.gif
Ciauzz 0510_saluto.gif
 
14528712
14528712 Inviato: 22 Lug 2013 11:28
 

OK.. vedrò e vi farò sapere icon_smile.gif
Di quanto lo devo aumentare il getto?
 
14529075
14529075 Inviato: 22 Lug 2013 13:58
 

anthony98 ha scritto:
OK.. vedrò e vi farò sapere icon_smile.gif
Di quanto lo devo aumentare il getto?

Io metterei un getto sulle 62 o 64 non di più perché la marmitta è originale
Per vedere se la carburazione è okay devi vedere la candela (dopo aver fatto una tirata, non troppo corta, togli la candela e guardi che sia color nocciola) 0509_up.gif
Se hai la red sponge metti il getto a 64, invece se hai la spugna originale metti quello da 62
Poi togli la molla di contrasto bianca e metti l'originale piaggio

Comunque se il meccanico ti fa i prezzi alti cambia meccanico 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif
Fammi sapere come va 0509_up.gif
 
14529764
14529764 Inviato: 22 Lug 2013 18:07
 

Ma per cambiare la molla di contrasto ho bisogno della pistola pneomatica? Perché io non la ho eusa_think.gif
Penso che domani farò queste modifiche e vi farò sapere, graciass icon_lol.gif
 
14529787
14529787 Inviato: 22 Lug 2013 18:18
 

Ma per cambiare la molla di contrasto ho bisogno della pistola pneomatica? Perché io non la ho eusa_think.gif
Penso che domani farò queste modifiche e vi farò sapere, graciass icon_lol.gif
 
14530171
14530171 Inviato: 22 Lug 2013 20:50
 

anthony98 ha scritto:
Ma per cambiare la molla di contrasto ho bisogno della pistola pneomatica? Perché io non la ho eusa_think.gif
Penso che domani farò queste modifiche e vi farò sapere, graciass icon_lol.gif

In teoria servirebbe la pistola pneumatica però puoi tranquillamente usare una pinza blocca campana
Sono due ferri a forbice che hanno da una parte due pezzetti di ferro a forma di cilindro che vanno infilati nella campana, con una mano tieni quella e con l'altra sviti il bullone, il gioco è fatto
Costa 5 €
Una cosa del genere, viene utilizzata per bloccare il volano ma la puoi usare anche per bloccare la campana 0509_up.gif

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14530580
14530580 Inviato: 22 Lug 2013 23:45
 

OK.. vedrò e vi farò sapere icon_smile.gif
Di quanto lo devo aumentare il getto?
 
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