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scaldate una dopo l altra... AIUTO!
14525488
14525488 Inviato: 20 Lug 2013 13:14
Oggetto: scaldate una dopo l altra... AIUTO!
 

salve ho un liberty con t force variatore multivar mhr, pacco lamellare stage6 nbr, rapporti malossi, e 17.5 e come marmitta una stage6 pro replica,albero motore top tpr


nel giro di una settimana avro' scaldato 7/8 volte.... eppure come carburazione era ok..... allora ieri ho deciso di levare il t force per vedere le sue condizioni ( pessime 0510_sad.gif ) e ho pensato di rimettere il gt originale, e anche con il gt originale, con un cicler da 62 ho scaldato... eppure la candela era color nocciola.....
dopo che scaldo vedo del fumo bianco che esce dal carter e puzza di gomma bruciata.... ho smontato il variatore e ho visto un segno nero dv scorre la cinghia.. ( la cinghia è la causa del fumo e della puzza?)

ho notato che quando sto a manetta sento delle vibrazioni sulla pedana... potrebbe essere qualche cuscinetto dell albero motore che si è rovinato e mi fa rovinare i cilindri? o puo essere il miscelatore che si è rotto?? 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
14525512
14525512 Inviato: 20 Lug 2013 13:32
 

cavolo, vedo che anche tu hai avuto piu o meno le stesse mie rogne.. anche io avevo streetrace 70 con albero top marmitta pro replica e mi scaldava!!! io però non ho avuto problemi con la trasmissione e non ho il mixer eusa_think.gif
 
14525531
14525531 Inviato: 20 Lug 2013 13:39
 

potrebbe esser il miscelatore oppure il rapporto di compressione o ancora l'anticipo errato, un problema nel sistema di raffreddamento candela calda ecc... da dietro un pc è quasi impossibile dirlo con certezza devi controllare tu di persona....comunque la trasmissione non da questi problemi quella che hai visto è la normale usura della cinghia....sicuro che la carburaione sia buona?solo perchè la candela è color nocciola non vuol dire che è perfetta...potresti avere una carburazione perfetta agli alti ma ai bassi giri sei magrissimo....
 
14525536
14525536 Inviato: 20 Lug 2013 13:40
 

scusa ma che raffreddamento hai lc o ac ??
 
14525565
14525565 Inviato: 20 Lug 2013 13:54
 

Allora le cause possono essere tante come già stato detto, la trasmissione di solito non da problemi al max è da cambiare la cinghia, dalla candela non puoi vedere perfettamente se la carburazione è buona, devi sentire come va il motore.... Come già detto puó essere il miscelatore, ti consiglio di toglierlo, altra cosa puo essere la pompa dell acqua che non fa il suo lavoro, non usare acqua come licquido di raffreddamento perchè crea residui che vanno a rovinare la pompa.... Controlla che non perda acqua da qualche tubo...
 
14525593
14525593 Inviato: 20 Lug 2013 14:12
 

il mio liberty è ad aria... ed un 50 con un getto da 62 mi sembra strano che sia magro... il motore va bene..... come candela ho una br9es come consigliata dalla pinasco... il bello è che fino a 2 mesi fa ho avuto il monofascia in alluminio della malossi, stavo sempre a manetta e non mi è mai succ niente... 0 scaldate... ora con il pinasco è da una settimana ke mi fa questo problema.... come posso controllare che il miscelatore funzioni? altrimenti penso proprio che sia qualche cuscinetto dell albero motore.... icon_rolleyes.gif
 
14526271
14526271 Inviato: 20 Lug 2013 21:00
 

se avevi i cuscinetti fuori asse, o sfilati spaccavi il mondo, quindi non è quello..forse è il miscelatore sballato..prova a fare la miscela tu al 1% e vedere se si scalda meno, se non senti niente falla al 2...poi basta sennò ti intossichi icon_asd.gif comunque è strano. la ventola è ok?
 
14526723
14526723 Inviato: 21 Lug 2013 9:15
 

miscela all'1%???tranquillo che non scalda al minimo grippa..... eusa_wall.gif
 
14526783
14526783 Inviato: 21 Lug 2013 10:11
 

la vendola gira,quindi penso sia ok.... comunque lunedi compro un miscelatore nuovo e un pinasco g force 0509_up.gif speriamo di non rovinare anche questo gt icon_biggrin.gif
 
14526866
14526866 Inviato: 21 Lug 2013 11:19
 

kala9GT ha scritto:
la vendola gira,quindi penso sia ok.... comunque lunedi compro un miscelatore nuovo e un pinasco g force 0509_up.gif speriamo di non rovinare anche questo gt icon_biggrin.gif

Secondo me faresti meglio a toglierlo il miscelatore e fare miscela manualmente, almeno stai sicuro
 
14526870
14526870 Inviato: 21 Lug 2013 11:23
 

io che lo uso tutti i giorni e in un anno faccio circa 11.000 km sarebbe scomodissimo....
 
14527394
14527394 Inviato: 21 Lug 2013 18:10
 

ricomprare un miscelatore nuovo sono soldi buttati via, fidati pure se e' scomodo fare la miscela ma almeno giri tranquillo
 
14527460
14527460 Inviato: 21 Lug 2013 18:41
 

no scomodo non è non diciamo fesserie che per fare la miscela non ci vogliono neppure 2minuti, solo chi non lo ha provato dice che è scomodo!però io lo farei prima di comprare pezzi nuovi perché se non è il miscelatore ti sei giocato tempo e soldi.... 0509_up.gif
 
14527618
14527618 Inviato: 21 Lug 2013 20:05
 

si ma se sono in giro e devo fare benzina dovrei portarmi la bottiglia dell olio dietro.... il liberty ha gia un sottosella piccolo, sarebbe un imbiccio in piu.... icon_rolleyes.gif io direi di prendere un miscelatore nuovo, costerà penso piu o meno 20 euro ma almeno sono sicuro che funzina a dovere....
 
14527624
14527624 Inviato: 21 Lug 2013 20:07
 

ti prendi una tanica fai la miscela te e quando ti serve la metti prima di uscire
 
14528636
14528636 Inviato: 22 Lug 2013 11:06
 

kala9GT ha scritto:
si ma se sono in giro e devo fare benzina dovrei portarmi la bottiglia dell olio dietro.... il liberty ha gia un sottosella piccolo, sarebbe un imbiccio in piu.... icon_rolleyes.gif io direi di prendere un miscelatore nuovo, costerà penso piu o meno 20 euro ma almeno sono sicuro che funzina a dovere....

appunto parli per sentito dire....guarda che vendono boccette piccoline con le misure non ti serve portare dietro tutto l'olio basta riempirla e metterla nella sella poi quando fai benzina vedi quanto hai fatto (se guardi il distributore esce scritto quanti litri hai messo) e poi sulla bottiglietta ci sono le tacche vedi a quanto vuoi fare la miscela (solitamente sulla boccetta piccola la puoi fare o al 2% o al 4%) e i litri messi e versi tanto olio quanto dice il misurino ed il gioco è fatto in 2 minuti hai fatto benzina e miscela.....è una cavolata ma se non si prova a farlo si pensa che è difficilissimo e che ci vuole tanto (la pensavo come te prima di provarlo dopo mi sono pentito di non averlo fatto prima perché con la rimozione del miscelatore sono aumentate le prestazioni sensibilmente inoltre non corri il rischio di grippare perché si è rotto il miscelatore cosa che succede sempre più man mano che si sale di elaborazione...)
 
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