Enermax ha scritto:
Ok
L'olio prenderò il 510.
Come smonto e rimonto il carter senza fare danni e perdere molle di ritorno?
Io sono appossionato di minimoto, che sono molto più semplici di quel motorino, il carburatore ha vite minimo e 2 getti, invece questo della kymco a 5/6 viti ed è fatto tutto strano.
Se fosse di regolare una vite lo faccio io visto che ormai ad orecchio tra minimoto e macchinine a scoppio ho fatto l'abitudine.
C'è anche un'altro problema più fastidioso, prima l'accelerazione era graduale adesso da uno strattone all'inizio come se la frizione attacca di colpo, cosa molto scomoda per un motorino non elaborato. Prima l'accelerazione era molto più graduale e confortevole.
Anche la marmitta originale, quando si scalda fa una puzza di bruciato strano, peccato non si possa aprire per cambiare lana.
Saluti
non so dirti di preciso la vite da ritoccare poiché non conosco il tuo carburatore , comunque per il carter : prendi una chiave a t o esagonale dipende dalle tue viti , le smonti tutte , dopo esserti assicurato che le hai tolte tutte e con decisione stacchi il copri carter , dunque a questo punto in corrispondenza della boccola della pedivella ci sono degli ingranaggi che tu devi semplicemente pulire dalle incrostazione se ce ne sono , spruzzare abbondante WD40 O SVITOL e rimontare esattamente nell'ordine che le hai montate , tutto qui