Leggi il Topic


Problemino con il mio Aerox [perde prestazioni a caldo]
14518884
14518884 Inviato: 17 Lug 2013 18:16
Oggetto: Problemino con il mio Aerox [perde prestazioni a caldo]
 

All'ora vi espongo il mio problemino icon_asd.gif
Ho un Aerox del 2012 con Arrow Extreme, tutto il resto originale, tranne i rulli che ho messo quelli della confezione.
Praticamente quando affronto una salita, se la moto è appena accessa me la fa tranquilamente a 70 km/h, ma se prima faccio, per esempio, 6/7 km l'affronta a 60 km/h eusa_doh.gif
Mi potreste spiegare come assolvere a questo problemino? Io ho ipotizzato che il motore si scaldi in eccesso, ma ripeto e solo una mia ipotesi!
Inoltre mi sapeste dare un paio di consigli su come rendre lo scooter pu scattante in ripresa e un paio di dritte per una taratura ottima?

Grazie per l'attenzione 0509_doppio_ok.gif

PS: Non so se ho scritto nella sezione giusta 0509_mitra.gif
 
14518965
14518965 Inviato: 17 Lug 2013 18:51
 

La sezione va bene, è possibile che scaldi eccessivamente ma essendo l'aerox raffreddato a liquido mi sembra strano... Per migliorare la ripresa monta un buon variatore (pinasco overdrive, o stage 6) e un carburatore più grande (dell'orto phva 17,5 ma anche 19 phbg se più avanti vuoi montare un base).
 
14518967
14518967 Inviato: 17 Lug 2013 18:53
Oggetto: Re: Problemino con il mio Aerox [perde prestazioni a caldo]
 

NickName777 ha scritto:
All'ora vi espongo il mio problemino icon_asd.gif
Ho un Aerox del 2012 con Arrow Extreme, tutto il resto originale, tranne i rulli che ho messo quelli della confezione.
Praticamente quando affronto una salita, se la moto è appena accessa me la fa tranquilamente a 70 km/h, ma se prima faccio, per esempio, 6/7 km l'affronta a 60 km/h eusa_doh.gif
Mi potreste spiegare come assolvere a questo problemino? Io ho ipotizzato che il motore si scaldi in eccesso, ma ripeto e solo una mia ipotesi!
Inoltre mi sapeste dare un paio di consigli su come rendre lo scooter pu scattante in ripresa e un paio di dritte per una taratura ottima?

Grazie per l'attenzione 0509_doppio_ok.gif

PS: Non so se ho scritto nella sezione giusta 0509_mitra.gif

La sezione è giusta..comunque devi mettere una molla bianca malossi e delle mollette verdi malossi..così avrai scatto, e magari si risolve anche l'altro problema, comunque io penso che sia perchè hai un getto max troppo grande..comunque compra quei due pezzi che ti ho detto, se il problema non si presenta più meglio 0510_saluto.gif
 
14518996
14518996 Inviato: 17 Lug 2013 19:06
 

OK grazie delle risposte 0509_doppio_ok.gif
Ho letto qua e la sul forum che dopo il cambio della marmitta bisogna ricarburare. Bé io non l'ho fatto e ho la marmitta ormai dai 1000km, non è che questo ha fatto qualche danno al motore 0509_lucarelli.gif ?
 
14519015
14519015 Inviato: 17 Lug 2013 19:12
 

Non dovrebbe, a parte le minori prestazioni a caldo non ti da altri sintomi strani? Vuoti o simili?
 
14519027
14519027 Inviato: 17 Lug 2013 19:19
 

Nono niente vuoti, solo una minore accellerazione eusa_wall.gif
 
14519063
14519063 Inviato: 17 Lug 2013 19:36
 

Allora fai così: in uno di questi momenti in cui va di meno, smonta la candela e dicci di che colore è. Se è come penso, dovrebbe essere nera e fuligginosa...
 
14519082
14519082 Inviato: 17 Lug 2013 19:44
 

Ok appena posso provo! Se fosse cosi starebbe ad indidcare una carburazione grassa giusto?
 
14519087
14519087 Inviato: 17 Lug 2013 19:45
 

Esatto, questo spiegherebbe perché a freddo va meglio che a caldo!
 
14519140
14519140 Inviato: 17 Lug 2013 20:07
 

Potrebbe essere una soluzione eusa_clap.gif Anche se mi sembra strano perche non ho mai toccato il carburatore e quando era originale andava bene icon_cry.gif
 
14519186
14519186 Inviato: 17 Lug 2013 20:36
 

Tieni conto che d'estate l'aria è più rarefatta e la carburazione si ingrassa, come se andassi in alta quota. Il mio Dna ora è a Champoluc, a 1500 metri sul mare, e in più fino a questo pomeriggio c'erano trenta gradi. Non ti dico quanto è grasso, fa fatica a prendere giri e non va avanti. Ma non posso carburarlo a puntino, non ho nulla quassù...
 
14521959
14521959 Inviato: 18 Lug 2013 21:07
 

Jakringgarelli ha scritto:
Tieni conto che d'estate l'aria è più rarefatta e la carburazione si ingrassa, come se andassi in alta quota. Il mio Dna ora è a Champoluc, a 1500 metri sul mare, e in più fino a questo pomeriggio c'erano trenta gradi. Non ti dico quanto è grasso, fa fatica a prendere giri e non va avanti. Ma non posso carburarlo a puntino, non ho nulla quassù...

yess..comunque è davvero strano che sia grasso al passaggio tra marmitta originale e marmitta aperta, di solito non vorrebbe più benzina una più aperta?
 
14522081
14522081 Inviato: 18 Lug 2013 22:14
 

Ivo77 ha scritto:
Jakringgarelli ha scritto:
Tieni conto che d'estate l'aria è più rarefatta e la carburazione si ingrassa, come se andassi in alta quota. Il mio Dna ora è a Champoluc, a 1500 metri sul mare, e in più fino a questo pomeriggio c'erano trenta gradi. Non ti dico quanto è grasso, fa fatica a prendere giri e non va avanti. Ma non posso carburarlo a puntino, non ho nulla quassù...

yess..comunque è davvero strano che sia grasso al passaggio tra marmitta originale e marmitta aperta, di solito non vorrebbe più benzina una più aperta?
in genere si, ma i misteri della carburazione restano insondabili per i comuni mortali...
 
14532442
14532442 Inviato: 23 Lug 2013 20:09
 

Se fosse veramente così la situazione spiegherebbe l'alone di benzina che mi si forma intorno all'uscita dello scarico 0510_five.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©