Vecmazz ha scritto:
Guarda le GNV (Grandi Navi Veloci) qui:
Link a pagina di Gnv.it . Peraltro è una bella traversata e la nave è attrezzatissima.
E se vuole andare a Milano lasciatelo andare a Milano, no? mai stato a vedere bene il Duomo? Brera? a fare un giretto alle Colonne di S. Lorenzo? a vedere bene il castello e attraversando il Parco Sempione? per me ci son mille cose a vedere a Milano e, soprattutto, da lì puoi andare facilmente ai laghi, farti i passi italiani e svizzeri, puoi andare in Val d'Aosta e Francia, andare verso il Veneto e l'Austria ecc. ecc. Non te ne stare a Catania, l' Etna lo conoscerai già a sufficienza
Per quanto riguarda la moto, questa viene fermata nel garage della nave con robuste corde, magari portati qualche straccetto per proteggerla dallo sfregamento nei punti di contatto anche se chi la lega ha esperienza e mette solitamente delle protezioni. Il fatto che stia solo sul laterale non è un problema, la fissano bene e sono abituati visto che le moto sportive, di solito, hanno solo quel tipo di cavalletto e, dunque, sono abituati e, come detto, esperti. La moto, una volta legata, non si muove più.
Buon viaggio
Franco
Sono già stato a Milano parecchie volte, ho visto il Duomo, che personalmente trovo bellissimo!
Sono stato al Castello Sforzesco e alla Pinacoteca, poi ho visto "L'Ultima Cena" di Leonardo Da Vinci, i Navigli, e tante altre cose! Personalmente mi piace molto!
Infatti ne approfitterei per fare un giretto tra i laghi! Questi miei parenti hanno anche una casetta a Carlazzo, sul lago di Como: lì andare con la moto dev'essere stupendo, strane piene di curve e di sali-scendi!
Ad ogni modo andata e ritorno mi viene sui 330 €... Non tantissimo per 1 settimana, ma devo considerare la benzina (Catania-Palermo, Genova-Milano + giri, Milano-Genova e Palermo-Catania) che saranno... Boh? Senza contare i giri, almeno 3 pieni? Quindi altri 90€ circa... Più eventuali pedaggi autostradali...
Quanta strada c'è da Genova a Milano?
Comunque grazie 1000 delle dritte Franco