TDMonza ha scritto:
Sono tornato Sabato dalla ROUTE DES GRANDES ALPES e vi informo di quanto segue....
***************************************************************************
La mancata disponibilità a bordo di ogni veicolo di un etilometro non è più sanzionabile in Francia. L’obbligo di avere sempre con sé quando si è alla guida, in vigore dallo scorso 1° luglio 2012, è stato ufficialmente rimosso il 1° marzo 2013, quando è comparsa sulla Gazzetta Ufficiale di Francia il Decreto n. 2013-180 del 28 febbraio 2013, che modifica l’art. R.233-1 del codice della strada, che appunto abolisce la sanzione per mancato possesso dell’etilometro.
Il ministero dell’Interno francese spiega che l’obbligo previsto lo scorso anno – e che interessava anche i veicoli non francesi in transito – rappresentava un'esclusiva francese, non trovando riscontri in altri paesi europei.
***************************************************************************
In Francia con l’arrivo del 2013, conduttori e passeggeri delle due ruote di cilindrata superiore a 125 avrebbero dovuto indossare un abito fluorescente di un metro e mezzo di superficie, d’estate come d’inverno. Una norma introdotta al fine di salvaguardare la sicurezza dei motociclisti, ma che era stata mal digerita proprio dalla federazione motociclistica d’oltralpe.
Con provvedimento sul “journal officiel” dello scorso 1 gennaio, tale norma è stata abrogata
***************************************************************************
LAMPS
Grazie x le info