podvodnalotva ha scritto:
Grazie per le risposte.
No non è la mia prima moto. Dire che "non si tocca bene" dà sempre un'impressione di principiante.
In realtà mi sono abituato male con la moto precedente, che era una HD Nighster, che paragonata alla Vstrom è come un soprammobile.
Però un vantaggio l'aveva, si toccava molto bene. Questo mi ha disabituato, anche se in passato ho avuto un GS650 che mi sembrava un poco più basso.
Il precarico del posteriore è già al minimo ma la moto è sempre molto composta.
Non voglio ridurre il precarico della forcella che è già cedevole.
C'è un'infinità di persone che convivono con moto alte ed io non sono neanche basso, quindi mi abituerò.
Tra l'altro il Vstrom lo vendono con la sella media. Con quella spostarla da fermo è un casino.
Però 1 cm voglio ancora guadagnarlo........
Beep Beep
Io sono alto 1,75 m e tocca con la metà (o poco meno) delle piante dei piedi. Da fermo faccio un po' fatica ovviamente se il muso è un po' in discesa e devo andare indietro, però ho visto da un mio amico (che non ha la V-Strom ed è alto una decina di cm in più, beato lui!) che si guadagna molto lasciando una mano sul manubrio e mettendo l'altra sui sostegni del passeggero. In questo modo sposti abbastanza il peso sul posteriore e ti muovi più facilmente.
Oppure un altro modo è inclinare molto leggermente la moto dal lato verso il quale vuoi girare e usare un solo piede per spingerla.
L'unica cosa che mi preoccupa è quando ci sono foglie o ramoscelli secchi un po' scivolosi, dove temo che se perdo all'improvviso il sostegno potrei cadere da fermo.
P.S.: Ovviamente in casi estremi la muovo da terra.