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Problemi fino ai 25 all'ora
14512771
14512771 Inviato: 15 Lug 2013 13:21
Oggetto: Problemi fino ai 25 all'ora
 

Ciao ho un problema con il mio kymco kb 50 (tra i tanti eusa_wall.gif che motorino impegnativo)
, in pratica se apro tutto partendo da fermo sale di giri, senza avere tanta accelerazione... Poi verso i 25-30 all'ora cala di giri perchè allunga il rapporto e comicia a tirare... Monto:
-Polini 70 base
-Carbu 17 originale keihin
-Marmitta originale (non mi rompete, non ce n'è una omologata e mio padre nn me la fa mettere non omologata)
-Vario Naraku sport con rulli da 7g
-Cinghia originale nuova
-Frizione top con molla di contrasto originale e mdf originali
- Collettore aspirazione lavorato all'osso
-Centralina Naraku Racing.
-Campana originale (devo darci una controllata dopo 32'000 km... icon_asd.gif )

Ho ordinato su internet rulli da 6,2 grammi, molla bianca e mollette gialle malossi (5000 rpm).
Con questi pezzi risolvo il problema ? Poi non va oltre gli 83 all'ora, come se non riuscisse ad aprire il variatore, perchè si ferma proprio dopo i 75 all'ora... Oltre alla marmitta originale (vi ripeto di non infierire su questo argomento) cosa può essere ?
 
14512831
14512831 Inviato: 15 Lug 2013 13:41
Oggetto: Re: Problemi fino ai 25 all'ora
 

matte9898 ha scritto:
Ciao ho un problema con il mio kymco kb 50 (tra i tanti eusa_wall.gif che motorino impegnativo)
, in pratica se apro tutto partendo da fermo sale di giri, senza avere tanta accelerazione... Poi verso i 25-30 all'ora cala di giri perchè allunga il rapporto e comicia a tirare... Monto:
-Polini 70 base
-Carbu 17 originale keihin
-Marmitta originale (non mi rompete, non ce n'è una omologata e mio padre nn me la fa mettere non omologata)
-Vario Naraku sport con rulli da 7g
-Cinghia originale nuova
-Frizione top con molla di contrasto originale e mdf originali
- Collettore aspirazione lavorato all'osso
-Centralina Naraku Racing.
-Campana originale (devo darci una controllata dopo 32'000 km... icon_asd.gif )

Ho ordinato su internet rulli da 6,2 grammi, molla bianca e mollette gialle malossi (5000 rpm).
Con questi pezzi risolvo il problema ? Poi non va oltre gli 83 all'ora, come se non riuscisse ad aprire il variatore, perchè si ferma proprio dopo i 75 all'ora... Oltre alla marmitta originale (vi ripeto di non infierire su questo argomento) cosa può essere ?


Bhè, da tante cose..quanti km ha l'albero? il cilindro? Il 17 originale non permette molto..La marmitta anche, e poi i rulli pesantini.. Sono tante cose, che messe insieme si fanno sentire icon_smile.gif
 
14512852
14512852 Inviato: 15 Lug 2013 13:45
 

l'albero è originale, ma non penso proprio sia un problema motoristico... L'albero ha 32000 km, tutti 0509_si_picchiano.gif Se riesco a comprarlo compro il 19 keihin pb, perchè il mio è a flangia (attacco femmina) e il convertitore prende troppo spazio... La marmitta lo sai bene perchè non la cambio, se mi beccano addio motorino (anche se me lo ridanno mio padre non me lo farà più usare). Il motore ha circa 5-6000 km (è stato rettificato) I rulli da 6,2 che ho ordinato me li avete consigliati voi... Dato che la marmitta è originale...
 
14512854
14512854 Inviato: 15 Lug 2013 13:48
 

alfagt43 ha scritto:

Bhè, da tante cose..quanti km ha l'albero? il cilindro? Il 17 originale non permette molto..La marmitta anche, e poi i rulli pesantini.. Sono tante cose, che messe insieme si fanno sentire icon_smile.gif

ma che stai a dì icon_asd.gif l'albero ha 33mila km..il cilindro ne ha 5000, il 17.5 va benissimo.
i rulli non sono pesanti, la marmitta è originale quindi vanno bene.
comunque le cose ordinate vanno tutte bene apparte le mollette..quelle gialle sono troppo dure per una marmitta non ad espansione..le bianche o al massimo le verdi andrebbero bene comunque, ti consiglio di scambiare le gialle con delle verdi da un meccanico..dovrebbe farlo..
dovresti risolvere i problemi con questa trasmissione..perchè molto probabilmente la tua è tutta usurata..e si sente molto se lo è ( il problema che non decelera è uno di questi )
 
14512861
14512861 Inviato: 15 Lug 2013 13:50
 

matte9898 ha scritto:
l'albero è originale, ma non penso proprio sia un problema motoristico... L'albero ha 32000 km, tutti 0509_si_picchiano.gif Se riesco a comprarlo compro il 19 keihin pb, perchè il mio è a flangia (attacco femmina) e il convertitore prende troppo spazio... La marmitta lo sai bene perchè non la cambio, se mi beccano addio motorino (anche se me lo ridanno mio padre non me lo farà più usare). Il motore ha circa 5-6000 km (è stato rettificato) I rulli da 6,2 che ho ordinato me li avete consigliati voi... Dato che la marmitta è originale...

non c'è bisogno del 19..consumeresti solo di più, e dato che non hai una marmitta ad espansione non guadagneresti praticamente nulla.. comunque le marmitte per 70 ci sono omologate vè..comprensive di foglio di omologazione pure! quindi se ti fermano non ti dicono nulla..
 
14512865
14512865 Inviato: 15 Lug 2013 13:51
 

Ivo77 ha scritto:
ma che stai a dì icon_asd.gif l'albero ha 33mila km..il cilindro ne ha 5000, il 17.5 va benissimo.
i rulli non sono pesanti, la marmitta è originale quindi vanno bene.
comunque le cose ordinate vanno tutte bene apparte le mollette..quelle gialle sono troppo dure per una marmitta non ad espansione..le bianche o al massimo le verdi andrebbero bene comunque, ti consiglio di scambiare le gialle con delle verdi da un meccanico..dovrebbe farlo..
dovresti risolvere i problemi con questa trasmissione..perchè molto probabilmente la tua è tutta usurata..e si sente molto se lo è ( il problema che non decelera è uno di questi )


Io sapevo che i 17 originali son tipo "ridotti" dentro, e che più di tanto non rendono.
L'albero ha parecchi km, il gt non tanti. I rulli da 7, anche con marmitta originale sono pesantini secondo me, 6,2gr sono ottimi. Mollette verdi non le consiglio, rimani sulle gialle, o bianche!
 
14512873
14512873 Inviato: 15 Lug 2013 13:53
 

Cavolo... non lo volete proprio capire... lo dico chiaro per una volta, ma perfavore che non succeda come le altre volte che i topic rimangono incompleti... (scusate per il maiusc, non sto gridando, sto solo evidenziando): io ho un kymco kb 50 del '95 e la marmitta ad espansione omologata non esiste. ho guardato da tutte le parti ma non si trova, fanno solo la giannelli go e un'altra cinesata, ma non sono espansioni. capito ? ora perfavore proseguiamo con il topic. comunque non capisco ancora perchè sul manuale dello scooter c'è scritto keihin pk 12 mentre misurando il collettore è un 17.
 
14512876
14512876 Inviato: 15 Lug 2013 13:55
 

matte9898 ha scritto:
Cavolo... non lo volete proprio capire... lo dico chiaro per una volta, ma perfavore che non succeda come le altre volte che i topic rimangono incompleti... (scusate per il maiusc, non sto gridando, sto solo evidenziando): io ho un kymco kb 50 del '95 e la marmitta ad espansione omologata non esiste. ho guardato da tutte le parti ma non si trova, fanno solo la giannelli go e un'altra cinesata, ma non sono espansioni. capito ? ora perfavore proseguiamo con il topic. comunque non capisco ancora perchè sul manuale dello scooter c'è scritto keihin pk 12 mentre misurando il collettore è un 17.


Non sto dicendo di cambiare marmitta infatti! Bhè, se non sbaglio (non voglio dir cazzate) il 12 e il 17 hanno lo stesso corpo, almeno alcuni! Bhè, allora è un 12!
 
14512890
14512890 Inviato: 15 Lug 2013 13:58
 

Ah, ivo, la trasmissione è praticamente nuova. comunque, vorrei scrivere un'altra cosa in maiusc, e spero che la leggano più opersone possibili e che la capiscono.
avro' si un motorino del '95, ma cio non vuol dire che e' vecchio. il motorino e' sempre stato tenuto in maniera maniacale, quindi sempre manutenzione, sempre come nuovo. quindi, avra' si i suoi 32'000 km, ma non è di sicuro da buttare. quindi mi farebbe piacere se nn sentire e' vecchio, con tutti quei km, la vecchiaia si fa sentire... mi sono sfogato ecco icon_asd.gif così non avrò più problemi. non ce l'ho con nessuno ovviamente, è solo una frase per come la penso io.
 
14512893
14512893 Inviato: 15 Lug 2013 13:59
 

alfagt43 ha scritto:
Io sapevo che i 17 originali son tipo "ridotti" dentro, e che più di tanto non rendono.
L'albero ha parecchi km, il gt non tanti. I rulli da 7, anche con marmitta originale sono pesantini secondo me, 6,2gr sono ottimi. Mollette verdi non le consiglio, rimani sulle gialle, o bianche!

si, hanno un fermo, che lui ha tolto! ( anche io ho un keihin 17.5 a casa ) e mi pare che non gli mettessero i fermi nei carburatori ( di vecchia annata, parlo inferiore al 98! ) quindi sono dei normalissimi 17.5...
si le massette da 7 sono pesanti, quelle da 6.2 vanno bene appunto..come fa a montare le gialle su un motore senza espansione? la coppia è in basso, se mette le gialle ne brucia metà! quindi il massimo a cui può arrivare è le verdi, le bianche sarebbero normali, dato che una volta tolti i fermi su un motorino, andrebbero addirittura cambiate le originali con delle gialle, dato che il motore non ha più diaframmi.
quindi le verdi sono giuste ( secondo me ) per avere una buona partenza. 0509_up.gif
 
14512895
14512895 Inviato: 15 Lug 2013 14:00
 

No alfa, parlavo con ivo e gli altri che mi assillano con la marmitta... Comunque le mollette sono le gialle, ma dite che sono troppo dure ? Sono quelle che attaccano a 5000 giri.
 
14512916
14512916 Inviato: 15 Lug 2013 14:07
 

matte9898 ha scritto:
No alfa, parlavo con ivo e gli altri che mi assillano con la marmitta... Comunque le mollette sono le gialle, ma dite che sono troppo dure ? Sono quelle che attaccano a 5000 giri.


Mi scuso con ivo, io parlavo di verdi, ma non malossi xD Sisi, metti le verdi, quoto ivo icon_smile.gif le gialle, un pelino dure si..
 
14512925
14512925 Inviato: 15 Lug 2013 14:08
 

matte9898 ha scritto:
Ah, ivo, la trasmissione è praticamente nuova. comunque, vorrei scrivere un'altra cosa in maiusc, e spero che la leggano più opersone possibili e che la capiscono.
avro' si un motorino del '95, ma cio non vuol dire che e' vecchio. il motorino e' sempre stato tenuto in maniera maniacale, quindi sempre manutenzione, sempre come nuovo. quindi, avra' si i suoi 32'000 km, ma non è di sicuro da buttare. quindi mi farebbe piacere se nn sentire e' vecchio, con tutti quei km, la vecchiaia si fa sentire... mi sono sfogato ecco icon_asd.gif così non avrò più problemi. non ce l'ho con nessuno ovviamente, è solo una frase per come la penso io.


Stai calmo, anche il mio scarabeo è del '98, ma non ha più un pezzo originale XD
 
14512951
14512951 Inviato: 15 Lug 2013 14:13
 

No ma son calmissimo... Era solo un messaggio per chi considera merde cose usate e con qualche anno, mentre magari c'hai messo l'anima per farle andare al meglio e sei legato ad esse... Cose che se dicono che a 5000 km vanno cambiate, a 5100 fanno c****e, non vanno più nulla, cosa ci vai in giro con quella m***a, e magari non capiscono che siamo esseri umani e non corriamo in pista, finchè va meglio... E magari non siamo tutti mega ricconi per permetterci un gt da più di 100 euro... Ora, se vi dico che il problema in questione è nella trasmissione, è perchè conoscendo il motorino, sapendo qualcosa di scooter e sentendo come va, e il problema non è di certo al motore. Beh il motore ha già i suoi problemi... Quindi, cerchiamo di risolverlo !
 
14512962
14512962 Inviato: 15 Lug 2013 14:16
 

matte9898 ha scritto:
No ma son calmissimo... Era solo un messaggio per chi considera merde cose usate e con qualche anno, mentre magari c'hai messo l'anima per farle andare al meglio e sei legato ad esse... Cose che se dicono che a 5000 km vanno cambiate, a 5100 fanno c****e, non vanno più nulla, cosa ci vai in giro con quella m***a, e magari non capiscono che siamo esseri umani e non corriamo in pista, finchè va meglio... E magari non siamo tutti mega ricconi per permetterci un gt da più di 100 euro... Ora, se vi dico che il problema in questione è nella trasmissione, è perchè conoscendo il motorino, sapendo qualcosa di scooter e sentendo come va, e il problema non è di certo al motore. Beh il motore ha già i suoi problemi... Quindi, cerchiamo di risolverlo !


E' da un'ora che cerchiamo di dirti cambia mollette e rulli xD
 
14512969
14512969 Inviato: 15 Lug 2013 14:18
 

Questo è il manuale della malossi delle mollette che ho comprato... Link a pagina di Storage.malossistore.com Io ho già comprato le mollette con numero seriale 29 7454, quindi dovete andare in fondo al pdf e ci sono tutte le varie combinazioni di colori/giri... Io quindi dovrei mettere le bianche che attaccano a 4000 giri ?

P.S. Ti stimo viva l'alfa ! Mio padre aveva il 164 turbo
 
14512984
14512984 Inviato: 15 Lug 2013 14:22
 

matte9898 ha scritto:
Questo è il manuale della malossi delle mollette che ho comprato... Link a pagina di Storage.malossistore.com Io ho già comprato le mollette con numero seriale 29 7454, quindi dovete andare in fondo al pdf e ci sono tutte le varie combinazioni di colori/giri... Io quindi dovrei mettere le bianche che attaccano a 4000 giri ?

P.S. Ti stimo viva l'alfa ! Mio padre aveva il 164 turbo


Piccolo OT (L'alfa sta passando un brutto momento..per me l'ultima vera è la 75 *-*)
Comunque, ormai le hai prese, montale e provale e facci sapere come va icon_smile.gif
 
14512999
14512999 Inviato: 15 Lug 2013 14:26
 

Si, ma le ho comprate tutti e 3 i tipi, nere, bianche, gialle quindi 3000, 4000, 5000 giri rispettivamente... Mi consigli le bianche allora ?

O.T. è vero, l'alfa 75 è stata l'ultima vera alfa... Poi si è immischiata quella schifosa fiat... Anche se apprezzo il motore 2.0 turbo bialbero con 180 cavalli + overboost temporaneo, (modificato apposta da mio padre per durare qualche secondo in più)... che macchina...
 
14513049
14513049 Inviato: 15 Lug 2013 14:39
 

matte9898 ha scritto:
Si, ma le ho comprate tutti e 3 i tipi, nere, bianche, gialle quindi 3000, 4000, 5000 giri rispettivamente... Mi consigli le bianche allora ?

O.T. è vero, l'alfa 75 è stata l'ultima vera alfa... Poi si è immischiata quella schifosa fiat... Anche se apprezzo il motore 2.0 turbo bialbero con 180 cavalli + overboost temporaneo, (modificato apposta da mio padre per durare qualche secondo in più)... che macchina...


Boia xD
Comunque, io sapevo che le nere attacavano a giri altissimi.. saranno differenti, prova le bianche, se vanno male, provi le gialle, semplice icon_smile.gif
 
14513065
14513065 Inviato: 15 Lug 2013 14:44
 

Guarda il link che ho messo precedentemente... Se guardi il codice delle mie, 29 7454, ci sono le rispettive colorazioni con i giri... Li c'è scritto nere 3000, bianche 4000 e gialle 5000
 
14513086
14513086 Inviato: 15 Lug 2013 14:51
 

matte9898 ha scritto:
Guarda il link che ho messo precedentemente... Se guardi il codice delle mie, 29 7454, ci sono le rispettive colorazioni con i giri... Li c'è scritto nere 3000, bianche 4000 e gialle 5000


Sarà.. icon_smile.gif
 
14513093
14513093 Inviato: 15 Lug 2013 14:52
 

Vai a vedere no ? 0509_si_picchiano.gif
 
14513096
14513096 Inviato: 15 Lug 2013 14:53
 

matte9898 ha scritto:
Vai a vedere no ? 0509_si_picchiano.gif


Sisi, ho notato, eppure io avevo delle nere che attacavano tipo a 8-9000 giri xD
 
14513100
14513100 Inviato: 15 Lug 2013 14:55
 

Si, se guardi a sinistra nel kit MHR quelle nere con diametro 2,2 attaccano a 8000 giri... Quindi se vai in giro a chiedere "che molle devo mettere ?" è inutile perchè ci sono un sacco di kit con colori a casaccio... Basta andarsi a vedere il pdf ufficiale malossi.. Comunque asl mio scooter avendo una frizza top performance ed essendo del luglio del 96 si adattano le mollette ? perch c'è scritto per scooter prima del 96... eppure sono universali...
 
14515594
14515594 Inviato: 16 Lug 2013 13:47
 

matte9898 ha scritto:
Si, se guardi a sinistra nel kit MHR quelle nere con diametro 2,2 attaccano a 8000 giri... Quindi se vai in giro a chiedere "che molle devo mettere ?" è inutile perchè ci sono un sacco di kit con colori a casaccio... Basta andarsi a vedere il pdf ufficiale malossi.. Comunque asl mio scooter avendo una frizza top performance ed essendo del luglio del 96 si adattano le mollette ? perch c'è scritto per scooter prima del 96... eppure sono universali...


Ovviamente si icon_smile.gif
 
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