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nuova HONDA crf 250 motard
14612733
14612733 Inviato: 3 Set 2013 20:35
 



Evito di consigliare dei modelli specifici di gomme perchè è molto soggettivo sulla rete c'è di tutto, chi parla bene di un determinato tipo di gomma e che dello stesso lo boccia,i giudizi sulle gomme sono MOLTO personali secondo il proprio stile di guida e sensazioni che trasmette la gomma,un piccolo consiglio scegliete gomme dal progetto più recente possibile, nelle gomme sono stati fatti passi da gigante sia nelle mescole che nella costruzione, sempre a disposizione per ogni info cordiali saluti danilo
 
14632599
14632599 Inviato: 12 Set 2013 16:22
 

Per l'amico che mi hà scritto una mail priv. del modello esatto dello scarico completo Arrow rispondo quì così può venir utile anche ad altri. Ciao a tutti Danilo

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14670517
14670517 Inviato: 3 Ott 2013 13:01
 

purtroppo di quelle misure non si trova granche bisogna sapersi adattare a quel che si trova
 
14688661
14688661 Inviato: 13 Ott 2013 19:47
 

x danilo ,
ok per il discorso gomme ,a che chilometraggio sei arrivato ? tutto nella norma o hai riscontrato qualche anomalia?
 
14688754
14688754 Inviato: 13 Ott 2013 20:48
 

posso farti una domanda?
io ho la Beta M4 e dopo aver messo lo scarico ho dovuto rivedere pesantemente la carburazione ingrassandola ecc...ora la moto tira meglio le marce e fa un rumore fantastico.
tu per quella marmitta hai dovuto fare qualche accorgimento tipo carburare/rimappare?

ps. visita il mio topic : Beta M4 di AN-94
 
14906682
14906682 Inviato: 27 Mar 2014 15:55
 

Ciao a Tutti,

Questo è il mio primo intervento, dopo la dovuta presentazione in Corsia di Accelerazione, su questo forum: ritiro su questo thread "arcaico" - forse era meglio aprirne uno nuovo? - per fare qualche semplice domanda.

Posseggo questa moto (che cerco di usare qui in Africa, Costa d'Avorio, dove vivo da Ottobre), la situazione ad Abidjan non è semplice: un calore ossessivo (anche oltre 40° C) si alterna a piogge torrenziali. Il tutto si abbatte su un traffico apocalittico che corre su strade in pessimo stato in cui si muovono - tra l'altro - decine di ex-guerriglieri (veri!) cui per far loro deporre le armi ed avere un lavoro è stata "fornita" la patente .... e quindi guidano di conseguenza.

Sono alla ricerca, per minimizzare i rischi alla motorella, di alcuni accessori quali:

1) leve (cambio/freno posteriore) con "testa" snodata,
2) paracarter "serio",
3) terminale di scarico con una voce un pò più robusta (opzionale, ma deve comunque avere l'omologazione).
4) i paramani li ho presi ma temo siano sbagliati

Mi sono spulciato tutti il relativo thread su ADVrider (526 pagine!) su cui ci sono parecchi spunti interessanti ma quasi tutti Made in USA (oppure commercializzati solo laggiù).

A me serve siano disponibili in Italia in modo da (come faccio col fuoristrada) pre-ordinarli e portarli giù con me in occasione del periodico rientro in Italia, qui è consuetudine portarsi i ricambi (e non solo) da casa anche perché farsi spedire qualcosa è impossibile visti dazi doganali locali (che fanno impallidire la nostra IVA di suo già abbastanza elevata!!!) ed il funzionamento di poste e corrieri vari: qualcuno può aiutarmi?

Prenderli all'estero e farli venire da noi e una pratica che non riesco a gestire, quindi ... MERCATO NAZIONALE o niente. NON sono per nulla ottimista ... icon_cry.gif

Ultimo punto (in subordine): c'è qualcuno che può fornirmi un "disegno quotato"/misure del paramotore (in "plastica" 0509_si_picchiano.gif ) originale in modo da tentare di replicarlo.

Scusate la lungaggine (per di più all'esordio), arroventati saluti africani e GRAZIE!

FastFranz doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15570894
15570894 Inviato: 6 Mar 2016 3:20
Oggetto: appena presa:)
 

io ho appena preso questa moto, sono 165 cm per 60 kg di peso, è stata un po preparata e ora ha 26 cv alla ruota(provata sul banco), ho letto un po dei vostri post e mi sembrano eccessivi 20 kg per la motar rispetto alla enduro(io ho la motard). secondo voi di quanto devo abbassare le forcelle? ha gia i tubi in treccia aftermarket della lunghezza originale. che altro devo sostituire? il terminale ho gia in programma di cambiarlo in quanto originale. premetto che ci farò tantissimi km con quella moto, si parla di 1500 al mese.
grazie per i consigli:)
 
15570918
15570918 Inviato: 6 Mar 2016 8:43
 

Ciao,

Le "schede ufficiali" parlano di 139 KG per la enduro e 145 KG per la motard (:anche io ho la seconda), anche ammettendo che i giapponesi siano "facili" nel dichiarare i pesi mi sembra difficile poter arrivare a 20 KG di differenza.

Personalmente non abbasserei (o almeno NON lo farei qui in Africa dove vivo) le forcelle, non mi sembra una moto che abbia bisogno di ulteriore maneggevolezza ma, semmai, di stabilità: già appena oltre i 100Km/h il parafango anteriore (alto come per la enduro) inizia a fare "vela" e lo sterzo si scuote (su fondi irregolari, che qui abbondano, anche un po' troppo). In USA qualcuno monta l'ammortizzatore di sterzo. icon_wink.gif

Piuttosto che preparazione ha subito il motore (l'aumento di potenza ottenuto mi lascia pensare ad un livello mantenuto, saggiamente, blando) e che scarico conti di montare?

Ultima cosa: in funzione del tipo di strade che percorrerai va considerato un accorciamento dei rapporti che, specie in due, risultano esageratamente lunghi. Per evitare l'effetto poligono io opterei, anche se marginalmente più costoso, per un + 2 denti alla corona. Il contachilometri, pero, segnerà a casaccio (ma lo farà indifferentemente cambiando corona piuttosto che pignone) se non ritarato appositamente.

Saluti Africani.
Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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