dimitri83 ha scritto:
Scusate ma sbaglio o le vaccinazioni hanno permesso di debellare malattie come la poliomielite, il vaiolo, il tetano, ecc. ecc.
Come per tutti i trattamenti medici esiste un rischio, ma mi sembra che dal punto di vista statistico i benefici sono di gran lunga superiori dei pericoli.
Onestamente non so nulla della tesi per cui l'AIDS deriva dalle vaccinazioni, e onestamente ne vorrei sapere di più, quello che so è che nei paesi del terzo e quarto mondo ci sono bambini che muoiono ancora per malattie che da noi sono sconosciute da 30 anni.
Chiaramente rispetto la tesi di chi vuol essere libero di non vaccinarsi, parimenti ritengo la vaccinazione di massa sia stato un fondamentale passo in avanti per il benessere della società, anche se questo discorso, evidentemente, non si estende al vaccino per l'influenza.
Devo quotarti mha....i tempi sono cambiati ora nel 2007.. credo che le aziende farmaceutiche guadagnino solo quando producono e vendono ovvero il loro scopo oggi è curare non guarire ed infatti è dei primi del secolo una frase famosa di un presidente di una casa farmaceutica "Speriamo un giorno di vendere medicine anche alle persone sane" Questo la dice lunga.
Ok i Vaccini contro le grandi epidemie hanno salvato milioni di persone ma vaccinarsi contro l'influenza........non credo ci faccia bene, ma forse col tempo ci farà ammalare per cui potranno venderci altre medicine.....
Sull'Aids consiglio la lettura di un articolo di un premio Nobel Kery Mullis pubblicato in un suo libro "Ballando nudi nel campo della mente"