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kawasaki 125 motard (nuovi video pag 7)
14676044
14676044 Inviato: 6 Ott 2013 20:42
 

vale7701 ha scritto:
È da un po che è montato, non l ho ancora pubblicato, dopo che sono caduto, ho preferito anche se non faccio enduro, almeno per intanto, montare un paramotore, ovviamente artigianale..
Ho tagliato una lamina di ferro, l ho modellata al telaio a martellate, zincata a bomboletta e pitturata di nero..
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Ora è nero


L'arte del fai da te non tradisce mai!! 0509_doppio_ok.gif

Comunque guardando quella con i cerchi oro direi che neanche così è brutta, direi che cambio proprio parere! Per il colore non capisco perchè hai paura di sbagliarlo. Vai in un negozio che fa le vernici per carrozzieri, scegli il colore dai campionari e te ne fai fare quanto basta (non vorrei sparare una cretinata ma direi che un etto e mezzo dovrebbe bastare per entrambi i cerchi).
Se abitavamo vicini, ti ci portavo io visto che conosco più che bene quello che le fa quì in città.
 
14676067
14676067 Inviato: 6 Ott 2013 20:51
 

ho bisogno di riflettere, l'oro è bello ma il colorificio qui vicino da me è spastico, quindi dovrei andare in centro città, e trovare quello giusto.. oltretutto sta male con i tamponi verdi..
mentre il nero mi ispira non poco, non sarebbe difficile trovarlo giusto anche perchè è nero, starebbe bene con i tamponi verdi..
 
14676115
14676115 Inviato: 6 Ott 2013 21:16
 

Vai di nero allora, il primo che deve essere convinto sei tu! 0509_up.gif
 
14676161
14676161 Inviato: 6 Ott 2013 21:34
 

Ok, allora correggetemi se sbaglio,
-smonto le ruote
-le sgonfio, tolgo i dischi dei freni e la corona per il posteriore
- tolgo il copertone
- svito i raggi anche se non l ho mai fatto
- pulisco bene le lame..
-immagino ci sia un qualche fondo o aggrappante apposta..
- aspetto che asciughi
- metto una mano a compressore
- aspetto che asciughi
- ci sarà del lucido immagino..
- rimonto i raggi e così tutto il resto
-i raggi presentano della ruggine nella parte che li attacca alla lama, quindi credo che pitturerò anche quelli o di nero o lucido...
Se c è qualcosa di sbagliato vi prego di correggermi..
 
14676184
14676184 Inviato: 6 Ott 2013 21:42
 

vale7701 ha scritto:
Ok, allora correggetemi se sbaglio,
-smonto le ruote
-le sgonfio, tolgo i dischi dei freni e la corona per il posteriore
- tolgo il copertone
- svito i raggi anche se non l ho mai fatto
- pulisco bene le lame..
-immagino ci sia un qualche fondo o aggrappante apposta..
- aspetto che asciughi
- metto una mano a compressore
- aspetto che asciughi
- ci sarà del lucido immagino..
- rimonto i raggi e così tutto il resto
-i raggi presentano della ruggine nella parte che li attacca alla lama, quindi credo che pitturerò anche quelli o di nero o lucido...
Se c è qualcosa di sbagliato vi prego di correggermi..

Devi essere capace a tirare i raggi se li smonti icon_smile.gif Perché se no puoi fare come si vede in alcuni video su youtube e farli con anche la gomma su icon_smile.gif e l'aggrappante se non sbaglio e il primer icon_smile.gif
 
14676237
14676237 Inviato: 6 Ott 2013 22:12
 

Cioè!? Puoi spiegarti meglio per favore? So che a tirarli, devi tirarli uguali, uno ogni 4
 
14676259
14676259 Inviato: 6 Ott 2013 22:24
 

Prima volta?? Non l'ho mai fatto ma è risaputo che i raggi danno la stabilità della ruota è che perciò devono essere equilibrati con la massima precisione.

Non posso dirti nulla perché appunto non l'ho mai fatto, io comunque, vista la criticità, mi affiderei a uno esperto e conosciuto (e ti parla uno che fa tutto da solo).
 
14676538
14676538 Inviato: 7 Ott 2013 8:14
 

vale7701 ha scritto:
Cioè!? Puoi spiegarti meglio per favore? So che a tirarli, devi tirarli uguali, uno ogni 4

Come Fuelmat anche io non l'ho mai fatto =) ma volendo puoi spedire i cerchi all'nrteam che te li smonta, te li anodizza (molto meglio della vernice) e te li rimonta equilibrati per 100 a cerchio mentre se gli mandi solo la lama e trovi qualcuno che ti mette i raggi come dio comanda l'anodizzazione ti costa 30 euro a lama icon_smile.gif
 
14677071
14677071 Inviato: 7 Ott 2013 12:42
 

Raggiare i cerchi non puoi farlo se non hai un po' d'esperienza e/o i macchinari adatti!
Quando ho fatto anodizzare i miei, li ho fatti riraggiare, e il tipo mi aveva messo la corona molto all'esterno perchè mi ha detto che tante volte si rischia che poi la catena prenda dentro con la gomma. Questo per farti capire che ci sono un sacco di variabili riguardanti i raggi, la centratura della ruota sia che il mozzo sia equidistante da tutto il canale, sia che il mozzo non sia troppo a sinistra o destra, la campanatura...insomma, ti conviene farlo fare. Oppure, colori i cerchi senza togliere nè raggi nè gomma, utilizzando carta da giornale e mooooolto scotch!
 
14677184
14677184 Inviato: 7 Ott 2013 13:31
 

Provo a chiedere al gommista se raggia i cerchi e a quanto, se è fattibile smonto e pitturo la lama e sistemo i raggi altrimenti uso lo scotch e copro i raggi..
husky16 ha scritto:
vale7701 ha scritto:
Cioè!? Puoi spiegarti meglio per favore? So che a tirarli, devi tirarli uguali, uno ogni 4

Come Fuelmat anche io non l'ho mai fatto =) ma volendo puoi spedire i cerchi all'nrteam che te li smonta, te li anodizza (molto meglio della vernice) e te li rimonta equilibrati per 100 a cerchio mentre se gli mandi solo la lama e trovi qualcuno che ti mette i raggi come dio comanda l'anodizzazione ti costa 30 euro a lama icon_smile.gif

Sicuramente lavorano bene, ma preferisco farlo io, anche perché non mi va di spendere 200 euro
 
14677219
14677219 Inviato: 7 Ott 2013 13:48
 

vale7701 ha scritto:
Provo a chiedere al gommista se raggia i cerchi e a quanto, se è fattibile smonto e pitturo la lama e sistemo i raggi altrimenti uso lo scotch e copro i raggi..

Sicuramente lavorano bene, ma preferisco farlo io, anche perché non mi va di spendere 200 euro

anche =) io non ho speso niente neanche di vernice XD ma se mi prendo bene quest'inverno vernicio bene senza smontare i raggi icon_smile.gif
 
14677355
14677355 Inviato: 7 Ott 2013 14:33
 

Comunque è un bel lavoro
 
14677740
14677740 Inviato: 7 Ott 2013 17:50
 

I tamponi sono pronti..

immagini visibili ai soli utenti registrati


Intanto dato che non uso la moto perché è dal meccanico, ho lavato il casco XD

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14680074
14680074 Inviato: 8 Ott 2013 19:13
 

Ma dite che è meglio colorare anche i mozzi e raggi o solo le lame
 
14680115
14680115 Inviato: 8 Ott 2013 19:34
 

vale7701 ha scritto:
Ma dite che è meglio colorare anche i mozzi e raggi o solo le lame

fai solo le lame icon_smile.gif i mozzi se non sono anodizzati non vengono bene icon_smile.gif potresti fare anche i raggi magari uno verde uno nero e così via icon_smile.gif tutte queste idee magari le applic sulla mia moto poi XD XD
 
14680202
14680202 Inviato: 8 Ott 2013 20:24
 

husky16 ha scritto:
vale7701 ha scritto:
Ma dite che è meglio colorare anche i mozzi e raggi o solo le lame

fai solo le lame icon_smile.gif i mozzi se non sono anodizzati non vengono bene icon_smile.gif potresti fare anche i raggi magari uno verde uno nero e così via icon_smile.gif tutte queste idee magari le applic sulla mia moto poi XD XD

Ahahahaha, allora pitturerò anche i raggi, magari sempre di nero
 
14680233
14680233 Inviato: 8 Ott 2013 20:40
 

i raggi solo neri, qualsiasi colore tu voglia colorare le lame 0509_up.gif
 
14680270
14680270 Inviato: 8 Ott 2013 21:02
 

FOXX ha scritto:
i raggi solo neri, qualsiasi colore tu voglia colorare le lame 0509_up.gif

Si si pensavo proprio neri così avevo un solo colore
icon_wink.gif
 
14692121
14692121 Inviato: 15 Ott 2013 16:00
 

Ragazz aiutatemi un attimo, domenica devo andare ad una motocavalcata, ma ho finito l olio e purtroppo qui da me vendono solo il 710, se ne prendo un litro e faccio miscela al 2,5% rischio qualcosa??
 
14692223
14692223 Inviato: 15 Ott 2013 17:05
 

vale7701 ha scritto:
Ragazz aiutatemi un attimo, domenica devo andare ad una motocavalcata, ma ho finito l olio e purtroppo qui da me vendono solo il 710, se ne prendo un litro e faccio miscela al 2,5% rischio qualcosa??
il 710 va bene lo stesso, moltissimi lo usano in alternativa all'800, sempre al 2%
 
14692287
14692287 Inviato: 15 Ott 2013 17:54
 

Ok, molto bene, farò comunque la miscela poco più grassa, grazie mille FOXX
 
14705150
14705150 Inviato: 23 Ott 2013 14:41
 

Ragazzi, qualche news e anche qualche domanda.. Ho montato i paramani aperti che montavo prima, sono riuscito a mettere i tamponi dietro, mentre davanti non mi passa la staffa, ho fatto la motocavalcata di bergamo, è stato bellissimo..
Ora una domanda, ho smontato la gomma posteriore e ho provato a montare quella da enduro del K di mio papà, il mozzo entra l unico problema è che lo spinotto della mia moto è più largo mentre il buco è piccolo.. Consigli? Se monto tutto insieme? Cioè gomma con spinotto e distanziatori dei registri?
Può funzionare!?
 
14706204
14706204 Inviato: 24 Ott 2013 7:52
 

Ho notato anche che se faccio 3 4 5 fino a tirar la quinta e poi rallento di colpo fa un rumore strano, tipo di ferraglia, solo nel momento in cui rallento e scalo.. Poi se riprendo a accelerare smette.. È inutile postare il video poiché il rumore della moto lo copre..
 
14707432
14707432 Inviato: 24 Ott 2013 17:08
 

vale7701 ha scritto:
Ho notato anche che se faccio 3 4 5 fino a tirar la quinta e poi rallento di colpo fa un rumore strano, tipo di ferraglia, solo nel momento in cui rallento e scalo.. Poi se riprendo a accelerare smette.. È inutile postare il video poiché il rumore della moto lo copre..

cuscinetti di banco mi sa icon_sad.gif
 
14710097
14710097 Inviato: 25 Ott 2013 22:44
 

husky16 ha scritto:
vale7701 ha scritto:
Ho notato anche che se faccio 3 4 5 fino a tirar la quinta e poi rallento di colpo fa un rumore strano, tipo di ferraglia, solo nel momento in cui rallento e scalo.. Poi se riprendo a accelerare smette.. È inutile postare il video poiché il rumore della moto lo copre..

cuscinetti di banco mi sa icon_sad.gif

Il costo? Cosa succede se non li cambio subito?
Illuminami
 
14710381
14710381 Inviato: 26 Ott 2013 9:52
 

vale7701 ha scritto:
Il costo? Cosa succede se non li cambio subito?
Illuminami

se è come dico io il costo è piu o meno sui 200/250 dipende dal meccanico.. se non li cambi subito ti succede come a me si spaccano e distruggi il gt e il pistone
 
14710417
14710417 Inviato: 26 Ott 2013 10:40
 

si ma prima di tirar giu tutto accertati in qualche modo (fai vedere a persone che ne sanno) che siano veramente i cuscinetti, perchè non è un lavoretto da 5 minuti e 2 euro 0509_up.gif
magari è qualcosa di avvitato male che balla quando molli il gas..
 
14711014
14711014 Inviato: 26 Ott 2013 20:50
 

Ok, vi spiego meglio, quando tiro la 5, e poi freno di colpo lei cala i giri, adesso non conosco i giri della mia moto, però mettete che a 10000 giri raggiunge il massimo prima di cambiare marcia.. All incirca a 7500-8000 giri fa un rumore che non è grrr, ma tipo come quando sfreghi qualcosa di ferro sull'asfalto.. Spero di essermi spiegato.. Chiedo ancora perché non mi và di rismontare tutto se poi non è quello.. Grazie mille a tutti!!
 
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