santrino79 ha scritto:
Ciao Buongiorno!
Io tempo fa ho fatto un semi giro della sardegna in solitaria e devo dire che è stato molto bello
Mi sono imbarcato a civitavecchia con il traghetto e sono sceso ad arbatax (sono circa 8 ore). Da lì sono passato per la SS125 che è una strada extraurbana secondaria interna che ti da la possibilità di vedere il classico paesaggio aspro della sardegna. L'ho fatta sino ad arrivare a BARI SARDO un paesino dove non c'è niente. Premetto che l'ospitalità nell'entroterra è pressochè nulla. Lo "straniero" non è visto di buon occhio
Poi da lì ho continuato con la SS125 andando fino a Cagliari. Passi veramente dove c'è il NIENTE ma è un mix di profumi e sensazioni fantastico. Ci ho messo circa 5 ore per arrivare da arbatax a cagliari e devo ammettere ho passeggiato.
Il mio consiglio è quello di puntare non diretto a Cagliari ma andare verso sud cioè VILLASIMIUS dove ci sono delle spiagge bellissime e da lì fare tutta la strada litoranea che è uno SPETTACOLO sia per la strada piena di curve sia per il paesaggio.
Da lì incontrerete mille calette fantastiche dove potervi fermare.
Da cagliari cittadina molto bella potete proseguire verso le spiagge di Pula e Kia fino ad arrivare ad un'isoletta fantastica che si chiama Isola di san pietro (CARLOFORTE).
Non sono andato molto nel dettaglio perchè non ho capito se farai una settimana o due.
se ti interessa poi posso specificare meglio con un po' di tempo a disposizione.
Fammi sapere io l'ho fatto con un monster 600 e in solitaria
Caro santrino79 probabilmente in quel di Bari Sardo ti sei fatto un bicchiere di cannonau di troppo, premetto che l'ospitalità Sarda è proverbiale in tutto il mondo, cosa vuoi che ti dica ti sei trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. Detto questo caro Franco sarà nostra premura accontentarti, magari ci si può anche incontrare da qualche parte per fare un po di km insieme. leggo che hai cambiato moto sei passato da Kawasaki a BMW.