gain ha scritto:
Un test significativo, si può fare mettendo la moto sul cavalletto centrale e alzando la ruota anteriore da terra. ( basta che un amico sale in sella).
Poi si impugnano frontalmente le forcelle e si "tirano" avanti e indietro. Non deve esserci gioco, altrimenti è da tirare la ghiera dello sterzo ( quella sopra i cuscinetti per intenderci).
non credo sia un problema di serraggio vario...
la moto è nuova di fabbrica e ha solo 2600 km...
vuoi proprio che abbia gia i bulloni lenti??
(e poi cos'è la ghiera?? il bullone centrale dello sterzo??)
Roby101 ha scritto:
è il rumore delle pastiglie che si muovono nelle sedi della pinza!
facci caso che appena comprata la ninja il rumore non lo sentivi, ora che hai qualche km inizia a farlo e sarà sempre più accentuato man mano che si consumano le pastiglie!
fai la prova andando piano e prendendo disconnessioni, pela la leva del freno e vedrai che tutto tace!
da fermo non lo sentivi semplicemente perchè tirando la leva del freno per pompare la forca, le pastiglie non si muovevano!
anche io optavo per le pastiglie quando si prendono delle buche... ma in frenata dovrebbero essere tirate??
perche nelle forti frenate fanno clack??