xeven ha scritto:
cioa a tutti, premetto dicendo che ho cercato nel forum per vedere se c'era qualcosa di simile ma non mi sembra di aver trovato niente. tornando al problema , ho ppena comprato un hm derapage 50 rr usata, oggi faccio il mio primo giro e dopo una mezzoretta la tiro, mi fermo e inizia a sgocciolare, non ho idea di cosa posa essere a giudicare dall'odore non era ne benzina ne olio, il liquido refrigerante non so come sia quindi non vi so dire. ho pensato all'olio della frizione ma la perdita era abbondante non penso sia quello. è mai successo a qualcuno? sapreste aiutarmi? insieme ad un mio amico ho anche pensato che magari chi me l'ha venduta ha riempito troppo qualche serbatoio contenente qualche liquido e adesso perde ma non saprei
Se perde dal blocco: olio frizione (guarnizioni andate) (ma la vedo molto dura)
Se perde dal silenzatore: parta di olio incombusto (se è poco è normale su 2t, se è tanto può essere o miscela troppo grassa o carburazione grassa)
Se perde dal radiatore: liquido refrigerate (se perde dallo sfiato o dal gommino potrebbe essere il troppo pieno di olio, se no hai il radiatore rotto)
Se perde dal gt: miscela/benzina (anche in questo caso guarnizioni andate)
Se perde dal serbatoio: benzina/miscela/olio per miscela (a seconda del serbatoio, se hai il miscelatore o meno) (serbatoio rotto o più semplicemente bucato)
Colori dei vari liquidi:
Liquido refrigerante (viola/verde/azzurro/giallo/rosso o altro colore, in questo caso il liquido sarà totalmente di quel colore) (densità simile all'acqua)
Olio incombusto: nero (molto denso a causa del non essere detonato)
Benzina: verde/gialla a seconda del tipo e del fornitore
Olio per miscela: verde/giallo/rosso a seconda della marca (molto più denso e viscido del liquido refrigerante però
Miscela: *a seconda del colore del olio miscela usato (un po' più denso della benzina semplice poichè vi è aggiunto olio)
Olio frizione/cambio: dovrebbe essere anche questo sul nero poichè è usato e scorre negli ingranaggi, molto meno denso dell'olio incombusto)
Se ti perde dell'olio grigio dallo sfiato frizione è perchè è andato tutto in emulsione, stessa cosa se il liquido del radiatore è marrone e denso.